Daihatsu Charade

snoky

TCI Advanced Member
Registrato
10 Ottobre 2007
Messaggi
457
Località
Roma
Salve...ieri sfogliavo il giornale e che ti noto? una pubblicita della daihatsu con una auto...la osservo bene e dico..ma quella e' la yaris...
http://www.daihatsu.it/ guardate un po la scatola....

ora tocca vedere come e' allestita e in quanti dettagli cambia. chissa...magari e' un allestimento un po semplificato....ma non e' una cattiva idea.

quando uscira ' la nuova....secondo me la vecchia potrebbe continuare ad avere estimatori e sapendo che la vettura e' cmq una toyota potrebbe dare sprint a questo marchio.

cmq la stessa cosa e'stata fatta con la Verso-S . c'e' la stessa vettura con il marchio daihatsu anche se in quel caso il frontale e' un po diverso..e la vettura costa qualcosetta in piu.
 
Già Daihatsu è mal vista dai più se poi si mettono a riciclare vecchi modelli Toyota diventa lo scarto di quest' ultima:thumbdown
Daihatsu poi mica doveva chiudere?!? Ecco chiudiamola e basta senza spu**anarla del tutto:wink_smil:smile:
 
...pessima iniziativa :no: ...è una Yaris II^ serie pre-restyling...ci rendiamo conto che hanno cambiato solo il marchio ?? ...poi, tra l' altro, a cosa serve se tra 2 anni abbandoneranno il mercato europeo ? ...Daihatsu aveva bisogno di nuovi modelli e motori Diesel...peccato :cray: ...
 
Almeno è una Restyling col 1.33 anche se base :dry: Comunque non approvo il rimarchiamento:no::thumbdown

Pittosto vendiamola ancora in Toyota, una specie di YarisSTORIA 1.0 NOW:blush::smile:
 
boh..ma io non la penso cosi'..
per quale motivo gettare nel secchio un'auto che sebbene prossima al pensionamento, oggi vende ancora alla grande?

certo...gli sconti saranno altini almeno suppongo...ma vi assicuro che Roma sta vivendo un nuovo boom di yaris...e pensare che e' un auto che tra 6 mesi cessa di vivere.
tocca vedere quanti sono informati di questa cosa...ma il fatto che foto gia girano...che la macchina avra' dimensioni piu grandi....con una linea meno personale quasi anonima...fa si che oggi la gente continua a comprare yaris...dove l'unica peccasono i materiali della plancia...ma per il resto assolutamente al passo dei tempi... non e' una macchina da pensionamento.

sul discorso uscita dal mercato del marchio daihatsu...non lo so....ma sicuramente le macchine attuali e le future....sarebbero cmq seguite dalle officine toyota immagino.

caso mai due sono i rischi:
1)svalutazione delle yaris ( se il prezzo non sara' esagerato..ti prendi uan macchina nuova con poco di piu)
2) cannibalizzazione di eventuali nuovi clienti per la yaris III in versioni bas: metti una macchina che ti viene a costare un 3000 euro di meno..e che sai che fino a ieri veniva venduta pari pari come yaris... c'e' davvero il "rischio" che la yaris III possa avere dei problemi.

sedili-rivestimenti piu economici....plancia della now...esp meno evoluto con tamburi post (ma questo gli costerebbe di piu che non lasciare i dischi..)..un po di risparmio su mater fono assorbenti...e chissa magari un 1300 lo prendi a 10 000 euro

cmq per la cronaca....e' su base di yaris II restyling...notate i profili su paraurti.
 
...eh nò :no: ..."Yaris Storia" mi ricorda troppo la "Clio Storia" :sick: ...

O la "mitica" PuntoClassic........... son tristissime da vedere:no:

Poi stò rimarchiamento sembra una scaricabarile...... Toyota non può o vuole permettersi di vendere un modello vecchio e passato [relativamente] quindi rifiliamola in Daihatsu che è la seconda scelta :thumbdown:no: Non mi piace stà cosa:dry:
 
ma perche buttare via una progetto ancora oggi valido come la yaris II? toyota ha scelto di presentare la III forse anticipando un po i tempi....visto che le "dirette concorrenti" stanno ancora indietro con i nuovi modelli.
forse e' una scelta azzeccata....o forse una toppata presentare un nuovo modello della portata della yaris in un momneto in cui il mercato automobilistico e' in netta difficolta'.

tutto sommato da quanto visto in foto non e' sto progetto cosi strabiliante o innovativo tale da spingere tutti a cambiare auto.
forse volevano solo arginare un po il dilagare della polo e della fiesta: il fatto poi che la yaris qui si stia ancora vendnedo benenon significa che in europa avvenga aaltrettanto chissa'....e quindi sono stati costretti a buttarsi di corsa sulla yaris III ( in fondo la II e' stata presentanta nel2006)...le vendite della nuova saranno inizi 2012.... ormai piu di 6 anni le auto non campano.

detto cio...perche mai buttare nel secchio una vetturetta piu che attuale, e che opportunamente semplificata in taluni dettagli puo essere venduta a un prezzo concorrenziale?

come yaris II non poteva essere toccata....non poteva essere semplificata... cambiando marchio la puoi riproporre con alcune economie.... (ammesso che sia questa la politica adottata....vettura a basso costo)

certo ci sono esmpi passati che non hanno avuto molta fortuna....mi viene da pensare alla innocenti elba...(una fiat duna sw) o alla vecchia punto marchiata innocenti... pero....

1) si stava parlando della duna ( chi non e' pischello sa di che oscenita si parla..)
2) si parlava di innocenti..un marchio scomparso anni e anni prima...e le fiat di allora non erano certo le toyota di oggi.
3) pure la punto rimarchiata....fu un flop....perche cmq era una vettura con anni e anni sulle spalle (non sono i 6 anni di oggi)
 
Potrebbe essere interessante se offerta 5 porte full optional a 10.500/11.000 per la versione 1.0 e 5/700 euro in più la 1.3.
In ogni caso lo slogan di Daihatsu è "le auto costruite in Giappone"..e la Yaris dove la fanno? :no:
 
Oggi per curiosita mi sono fermato a vederla...
beh pensavo peggio, nel senso che la macchina e' ben rifinita..tale e quale alla yaris.

pensavo a una semplificazione, ma no...tutto come e' adesso.

i fendinebbia non ci sono (magari optional boh)
il clima e' manuale
le bocchette hanno la cornice argentata.
i copriruota sono brutti...mi sembra senza nemmeno lo stemma daihatsu
il volante e' diverso...e' cmq di pelle (almeno mi e' sembrata) ma mi e' sembrato un grigio anziche nero. non ha le parti traforate..ma su questo aspetto dovrei vedere una yaris '11 da vicino perche in mezzo al traffico mi e' sembrato di vedere un volante diverso dal my'10 (diciamo apparentemente piu economico) ma forse e' stata solo una impressione.

pomello cambio in pelle
il resto e' tale e quale...(le maniglie sono verniciate nel colore carrozzeria)
i sedili e fianchetti delle porte hanno un tessuto come le nostre ma con un disegno fatto di linee curve (non e' lo stesso disegno che montava il luxury pack del 2009==> tessuto a onde)

bisogna vedere il prezzo finale....che scontistica c'e'. di listino mi pare che e' un po piu bassa della yaris, ma e' anche vero che visto il pensionamento sulla yaris gli sconti volano.....vedo in giro troppe yaris nuove.
 
ecco cosa ho trovato in rete...

















in pratica è la yaris in tutto e x tutto...hanno solo cambiato i loghi dal cofano post dal para ant e dallo sterzo...anche le coppette sono uguali alla yaris sol 2011 ma non hanno stemmi identificativi...x il resto è la stessa...domani vado a vederla dato che ho il conce daihatsu sotto casa...
 
Salve...ieri sfogliavo il giornale e che ti noto? una pubblicita della daihatsu con una auto...la osservo bene e dico..ma quella e' la yaris...
http://www.daihatsu.it/ guardate un po la scatola....

ora tocca vedere come e' allestita e in quanti dettagli cambia. chissa...magari e' un allestimento un po semplificato....ma non e' una cattiva idea.

quando uscira ' la nuova....secondo me la vecchia potrebbe continuare ad avere estimatori e sapendo che la vettura e' cmq una toyota potrebbe dare sprint a questo marchio.

cmq la stessa cosa e'stata fatta con la Verso-S . c'e' la stessa vettura con il marchio daihatsu anche se in quel caso il frontale e' un po diverso..e la vettura costa qualcosetta in piu.

Infatti e' la yaris...Speriamo solo che non abbia i problemi dal d4d della Yaris
 
il volante è in pelle e non monterà motori diesel ma solo ed esclusivamente il 1.3 100cv 6 marce!!!
 
volante in pelle....ma la corona e' diversa da quella della yaris.
a parte che e' di un grigio...anziche scura come la yaris e poi non la le parti in pelle traforata.
sembra un pelle un po piu economica...quasi plasticosa boh. idem per il pomello del cambio...stesso tipo di pelle.
 
volante in pelle....ma la corona e' diversa da quella della yaris.
a parte che e' di un grigio...anziche scura come la yaris e poi non la le parti in pelle traforata.
sembra un pelle un po piu economica...quasi plasticosa boh. idem per il pomello del cambio...stesso tipo di pelle.

tranne per il colore è uguale a quello della mia yaris...
 
Indietro
Alto