Da Corolliano a Ravaniano

ginolatinao

TCI Member
Registrato
11 Maggio 2005
Messaggi
49
Località
Roma
Ciao a tutti,
scusate il titolo, ma sono abbastanza felice.
In breve fino a mercoledì ero un possessore di >Corolla Verso 1.8 VVT-i (Corolliano ), la prossima settimana , finitivo il giro delle "valute" in banca dovrei diventare Ravaniano (Rav 4 Sol 136 CV ). :smile:
Per raggiungere l'obiettivo Rav ... solo usata per la prima volta.
Prima volta anche di un diesel.

Due consigli:

La rav dovrebbe essere , ma spero di NO, più ricercata. Qualcuno ha installato allarmi supplemenatri a quello di serie o usa antifurti meccanici ?

Dovrei avere problemi con l'antenna esterna, in quanto nel garage ho un tubo di scarico bello grosso che non credo possa far deviare ( è del condominio) e potrebbe creare problemi nell'operazione di entrate in retromarcia.
Qualcuno ha adottato altre antenne ?
garzie... alle prime impressioni dei primi KM.
:biggrin2:
 
fai come ho fatto io:vai da un autoricambi(norauto,beps,ecc) e prendi un antenna un pò piu corta,perderai un pò di qualità audio però la potrai mettere in box
a proposito in questi 7 anni la verso come è andata??'
 
fai come ho fatto io:vai da un autoricambi(norauto,beps,ecc) e prendi un antenna un pò piu corta,perderai un pò di qualità audio però la potrai mettere in box
a proposito in questi 7 anni la verso come è andata??'

attento a cambiare l'antenna.... potrebbe essere una delle cause del cattivo funzionamento (per non dire nullo) dell'RDS della radio
(se cerchi su questo forum ci sono record di tre - quattro sostituzioni in garanzia)
ti potrebbe anche andare bene nel senso che cambiandola ti migliora la ricezione..:77:
 
Io avevo il tuo stesso problema ed ho sostituito l' antenna originale con una della Lampa, precisamente il mod. Alu-Tech in colore nero.

Accessori auto, tuning, autoricambi, accessori ciclo e camion

L' ho trovata in un "Fai da Te" (La Prealpina), ma l' hanno anche molti Centri Commerciali.
Non ho trovato apprezzabili differenze di sensibilità rispetto all' originale pur essendo sensibilmente più corta. Ciao.
 
Il diametro del perno filettato è di 5 mm.
Quasi tutte le antenne after-market vengono in ogni caso fornite con 2/3 diversi perni adattatori per tutte le marche di auto.
 
a proposito in questi 7 anni la verso come è andata??'

Nulla da eccepire , solo ultimamente è sorto qualche scricchiolio proveniente dal cruscotto vicino l'alloggiamento dell'airbag passeggero, per il resto ... un orologio.
Considera che anche questa all'epoca l'ho fortemente voluta , avevo seguito passo passo ilprogetto new Corolla.
Ciao:wink_smil
 
Ritirata !!!

:smile:
Ritirata ieri sera .
Che dire ... solo pochi Km , ha iniziato anche a piovere e..... si è tolto quel luccichio dell'appena lucidato.

una prima info. A differenza della Corolla Verso che aveva il trip comp sul display radio ed i relativi comandi sempre sulla radio, quì , non ho ancora vauto il tempo di studiare il manuale, è tutto sul display del tachimetro e sembrerrebbe anche il comando x cambiare visualizzazione dell'informazioni richieste. Confermate ?
Certo era più comodo sulla Corolla...
Dopo i primi Km riporterò le impressioni.
Ciao
:smile:
 
Sì, cambiare le visualizzazione del computer di bordo è scomodissimo visto che si deve infilare un braccio nel volante...e se sei in marcia nn è la cosa più sicura da fare...spostare quel bottoncino su un comando indicatore direzione sarebbe stato più comodo, ma purtroppo si risparmia dove si può...:thumbdown
 
Ciao,
certo ancora non ho fatto Km da poter lasciare un resconto dettagliato.
Le prime impressioni sono ovviamente + che buone.
Ciome avevo già scritto , mi ha lasciato un pò perplesso il fatto che per poter csmbiare il display del TRIP , bisogna infilare le mani nel volante.
Altra cosa , ma ancora non sò se si può cambiare ( chiedo a tutti voi ) , l'orologio ha il formato 12:00 e non 24:00 come avevo sulla Corolla.
A presto
:biggrin2:
 
Solo 12 ore...se sei incerto se si tratti di sera o di mattina butta un occhio fuori dal finestrino e regolati dalla luce solare:laughing1
 
Solo 12 ore...se sei incerto se si tratti di sera o di mattina butta un occhio fuori dal finestrino e regolati dalla luce solare:laughing1

Vedi a frequentare il forum ...... c'è sempre qualche "dritta" nuova.
Io avevo pensato di fermarmi e chiedere a qualche passante ..... :biggrin2:

Saluti
 
Indietro
Alto