Da Auris a Auris... Consigli

kauris

TCI Member
Registrato
17 Dicembre 2012
Messaggi
43
Località
Cosenza
Ciao :bye1:,
mi sarebbe molto utile un parere sul mio seguente dilemma:

Ho un Auris 1.4D4D Active del 2012 (1ª serie), comprata proprio in concomitanza con l'uscita della 2ª serie.
La macchina l'ho pagata 12.000€, al netto di una permuta di 4.000€.

Ora ha 40.000 km, e, nel prossimo anno dovrò spendere tra gomme, manutenzione e revisione una cifra vicina ai 1.000€
Mi sto pertanto guardando in giro per vedere se ci sono offerte di mio gradimento per cambiare mezzo, tra queste c'è senz'altro l'Auris Hybrid che ho visto essere ormai scesa quasi al costo del diesel, che verrebbe incontro al mio desiderio di un auto con cambio automatico e farebbe al caso mio poichè uso all'80% la macchina in città (seppur la carrozzeria mi fa tutt'altro che impazzire)

Ho visto sul sito Toyota il servizio Key for Key https://www.toyota.it/finanziamenti/finanziamenti/key-for-key.json che mi quota la mia Auris 7.800€, cifra che, per le buone condizioni dell'auto il chilometraggio e il rapporto in concessionaria, conto di alzare almeno a 8.500€.

Se così fosse il sito mi propone nella nota formula payperdrive il seguente sviluppo per la Hybrid Active:
- Permuta 8.500
- Acconto 1.200
47 rate da 123€ con manutenzione e quarto anno di garanzia inclusi
Della rata finale poco mi importa perchè non la riscatterei, ma eventualmente sono 9.500€

In buona sostanza con 7.000€ complessivi io per i prossimi 4 anni avrei l'ibrida, i tagliandi pagati e risparmierei le 1.000 di manutenzione per la mia auris attuale, diventanto quindi 5.000€ la spesa effettiva in 4 anni.

Certo, tra 4 anni non pagando la rata finale, dovrò comprare una macchina nuova quasi da zero, ma non mi pare comunque male la proposta.

C'è qualche controindicazione che non vedo? :hmm:
 
Io sono passato, causa di forza maggiore (incidente), dal 4d4 dall'ibrido... Sono pentito solo di non averlo fatto prima... Vai tranquillo è un altro mondo. PS faccio 25000/30000 km annui

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto