Questa sera mi sono fatto una chiacchierata telefonica con un noto preparatore nostrano.
Ometto buona parte delle cose citate che, ammetto, mi hanno tranquillizzato perchè sembra che molte delle cose che ravviso siano dovute a difetti di nascita proprio della Corolla D-4D Facelift 116CV assolutamente risolvibili (Grazie a Dio !!!!) di cui mmolte altre persone si sono lamentate (sempre risolvendo brilantemente).
Parliamo un po prima della macchina.
La Corolla è una "bestia" rara.
Non'ha molti difetti se non uno molto fastidioso che affligge le motorizzazioni 2.0 116CV, ciè il flussometro.
Alcune persone hanno dovuto cambiarlo a 20/25000 Km massimi.
Questo è il punto debole della macchina, per il resto una scheggia.
Ora parliamo più strettamente del Motore D-4D 2.0 116CV Euro4.
Signori, ho avuto conferma perchè già lavorate almeno 3 macchine dello stesso tipo che la nostra centralina è RIMAPPABILE via porta OBD.
Con la Mappatura senza ausilio di nessun modulo aggiuntivo si ottengono 20 CV in sicurezza portando la macchina a valori di potenza reali di circa 135/136 CV:wink_smil
Ma la cosa meravigliosa e tanto apprezzata dal preparatore è l'ottima coppia che sviluppa il Nostro motore.
Una Coppia potente che si manifesta subito, fin dai regimi più bassi.
Ha detto che per esperienza non'ha mai trovato un motore Diesel più propenso ad elargire coppia a bassi giri ed al masimo dell'affidabilità.
Insomma, previo mappatura si trasforma in una mezza bestia perchè già a 1300/1400 giri inizia a spingere possentemente.
Questa macchina, la nostra, non'è una macchina poco conosciuta come si pensava.
Si mappa, esistono mappe già prestabilite per mantenerne l'affidabilità ed è in grado di sviluppare potenze superiori ai 160 CV intervenendo su Intercooler Pompa del rail e Turbina in assoluta tranquillità.
Attenti allora.
La prossima volta che incontrate una Corolla nera pensateci sù bene almeno 2 volte .... , potrebbe essere "pericolosa" .... :dev: :cheers:
La prossima settimana avrete il grafico della prima rullata.
Poi ......... sono caxi amari ..... :rm_pig: ne seguirà un'altra .... :naughty:
Ometto buona parte delle cose citate che, ammetto, mi hanno tranquillizzato perchè sembra che molte delle cose che ravviso siano dovute a difetti di nascita proprio della Corolla D-4D Facelift 116CV assolutamente risolvibili (Grazie a Dio !!!!) di cui mmolte altre persone si sono lamentate (sempre risolvendo brilantemente).
Parliamo un po prima della macchina.
La Corolla è una "bestia" rara.
Non'ha molti difetti se non uno molto fastidioso che affligge le motorizzazioni 2.0 116CV, ciè il flussometro.
Alcune persone hanno dovuto cambiarlo a 20/25000 Km massimi.
Questo è il punto debole della macchina, per il resto una scheggia.
Ora parliamo più strettamente del Motore D-4D 2.0 116CV Euro4.
Signori, ho avuto conferma perchè già lavorate almeno 3 macchine dello stesso tipo che la nostra centralina è RIMAPPABILE via porta OBD.
Con la Mappatura senza ausilio di nessun modulo aggiuntivo si ottengono 20 CV in sicurezza portando la macchina a valori di potenza reali di circa 135/136 CV:wink_smil
Ma la cosa meravigliosa e tanto apprezzata dal preparatore è l'ottima coppia che sviluppa il Nostro motore.
Una Coppia potente che si manifesta subito, fin dai regimi più bassi.
Ha detto che per esperienza non'ha mai trovato un motore Diesel più propenso ad elargire coppia a bassi giri ed al masimo dell'affidabilità.
Insomma, previo mappatura si trasforma in una mezza bestia perchè già a 1300/1400 giri inizia a spingere possentemente.
Questa macchina, la nostra, non'è una macchina poco conosciuta come si pensava.
Si mappa, esistono mappe già prestabilite per mantenerne l'affidabilità ed è in grado di sviluppare potenze superiori ai 160 CV intervenendo su Intercooler Pompa del rail e Turbina in assoluta tranquillità.
Attenti allora.
La prossima volta che incontrate una Corolla nera pensateci sù bene almeno 2 volte .... , potrebbe essere "pericolosa" .... :dev: :cheers:
La prossima settimana avrete il grafico della prima rullata.
Poi ......... sono caxi amari ..... :rm_pig: ne seguirà un'altra .... :naughty: