Articoli tecnici Custom intake sistem with CDA

bravo ottimo lavoro...

1. peschi l'aria fresca dal faretto fendinebbia sx??

2. a rumore come sei messo??


io al momento ho optato per una modifica meno invasiva, ovvero ho cambiato solo il pannello, inizialmente avevo BMC ma ai bassi era peggio, mentre con un bel K&N in spugna (vedi firma) ho notato fin da subito un maggior tiro agli alti e praticamente nessuna perdita ai bassi (poca roba ma sempre meglio che niente), secondo me il filtro del nuovo 1.33 è fatto abbastanza bene ed è anche più grossa la scatola, difatti il pannello coincide con il 1.5 americano (echo)


dovessi fare una modifica come la tua, sicuramente starei su K&N ma pescherei dal faretto fendinebbia
 
bravo ottimo lavoro...

1. peschi l'aria fresca dal faretto fendinebbia sx??

2. a rumore come sei messo??


io al momento ho optato per una modifica meno invasiva, ovvero ho cambiato solo il pannello, inizialmente avevo BMC ma ai bassi era peggio, mentre con un bel K&N in spugna (vedi firma) ho notato fin da subito un maggior tiro agli alti e praticamente nessuna perdita ai bassi (poca roba ma sempre meglio che niente), secondo me il filtro del nuovo 1.33 è fatto abbastanza bene ed è anche più grossa la scatola, difatti il pannello coincide con il 1.5 americano (echo)


dovessi fare una modifica come la tua, sicuramente starei su K&N ma pescherei dal faretto fendinebbia

l'aria si la pesco da li sotto non da faretto perchè ho il fendi,come rumore da 4500 in poi fa + rumore perà io ho anke lo scarico quindi aumenta un pò,anke io avevo il panello ma è una cosa differente,per i bassi dipende la lunghezza che ha il tubo dal corpo farfallato al filtro se tu noti la mia è corta è sotto i 50 cm. è un compromesso,poi ho tenuto le volumetrie giuste per non perdere ai bassi,cmq ovviamente come tutte le modifiche a scarico aspirazione poi occorre rimappare per darle una carburazione ottimale a tutti i regimi,di fatti io a settembre dopo altre cose che ho in mente rimappo:Senza nom:Senza nom:biggrin2:
 
ciao, che tu sappia non esiste un intake system per la 1.3 dual VTT-i del 2009....xke io girando per K&N e pipercross non ho trovato nulla...sono molto interessato a questo sistema di aspirazione....tu l'hai fatto artigianalmente???
 
ciao, che tu sappia non esiste un intake system per la 1.3 dual VTT-i del 2009....xke io girando per K&N e pipercross non ho trovato nulla...sono molto interessato a questo sistema di aspirazione....tu l'hai fatto artigianalmente???

non esiste per il mio motore 2SZ-FE,per il tuo motore figurati troppo nuovo il mio l'ho progettato è assemblato io:biggrin2:, da qualche foto sul tuo motore ho visto che il flussometro (sensore aria)sembra posizionato meglio del mio che ho dovuto fare sostanziali modifiche,poi cmq devi vedere come è posizionato il corpo farfallato e da lì che nasce tutto,mettere i diametri tubi giusti, lunghezza da corpo farfallato filtro ottimale,ecc. ecc. poi secondo il mio punto di vista il k&N deve essere per forza posizionato in un luogo dove non è investito da calore,non avendo un materiale refrattario attorno come il CDA (carbonio) oltretutto il cda crea all'interno un ulteriore vortice aumentando ancora di più l'effetto venturi e pressione aria (guarda in sezione il CDA a delle palette all'interno per creare il vortice)il K&N sfrutta solo l'aspirazione del motore di fatti il tubo deve assere al di sopra dei 50 cm. per aumentare la pressione e avere meno turbolenze all'interno:wink_smil
 
di tutto quello che hai scritto purtroppo nn ho capito nulla xke non mi intendo molto di motore :cray:, xò mi auguro che prima o poi esca un kit intake anche x il mio motore....che perfortuna già è potente di suo 100 hp nn sono pochi per una macchina del genere xò il sound più aggressivo e l'aumento di qualche hp mi farebbero molto piacere.....:smile:
 
di tutto quello che hai scritto purtroppo nn ho capito nulla xke non mi intendo molto di motore :cray:, xò mi auguro che prima o poi esca un kit intake anche x il mio motore....che perfortuna già è potente di suo 100 hp nn sono pochi per una macchina del genere xò il sound più aggressivo e l'aumento di qualche hp mi farebbero molto piacere.....:smile:

per la mia sono passati 3 anni e niente:no: il tuo motore dal mio differenzia solo nel dual e rimappata la centralina,ed è quest'ultima che le da i 13 cv in più,la differenza nell'erogazione e che il 2SZ-FE è un pò più performante,la tua + lineare almeno quando la ho provata è quella la sensazione che mi ha dato,ed me l'ha confermato un tecnico Toyota cmq io con la rimappa dovrei arrivare a 110:biggrin2::Senza nomassieme alle altre cose che ho già:wink_smil in Inghilterra c'è gente che è arrivata a 140 cv:77:
 
Indietro
Alto