Curiosità: Rilevatore di passeggero

yodafex

TCI Advanced Member
Registrato
14 Agosto 2009
Messaggi
129
Località
sicilia
Ciao a tutti,
Vi propongo la mia nuova curiosità appena sperimentata.

Stasera ero alla guida della mia Aurissa con mia moglie che si dimentica di allacciare la cintura e mi chiede "ma perchè non sento il beep nonostante ho dimenticato di allacciare la cintura"?

In effetti aveva ragione, allora faccio delle prove di "seduta" e pensa tu cosa vado a scoprire? :77:

Se ti siedi al centro del sedile il beep non viene emesso mentre se ti appoggi ai lati dello stesso (sx e dx) si sente la segnalazione acustica...:thumbdown

Per intenderci si sente se ti poggi sulla parte del sedile che serve per contenere il passeggero dagli spostamenti laterali (scusate ma non so spiegarmi meglio ) :wub:

Che ne dite è un difetto?:104230044
 
...ti sei spiegato bene, strano che il sensore (...o i sensori...) di peso rilevino quest'ultimo solo ai lati e non al centro della seduta...se si tratta di sensori potrebbe essere che quello al centro del sedile non funzioni...sulla Yaris basta sedersi, in qualsiasi posizione...aspettiamo di sentire altri possessori di Auris...
 
per far scattare il cicalino della mia basta appoggiare sul lato passeggero un pc portatile...dai 15" in su! Se è un 13 non suona!
Infatti da quando lo so vado sempre via col macbook 13" apple
Ciaociao
 
...ti sei spiegato bene, strano che il sensore (...o i sensori...) di peso rilevino quest'ultimo solo ai lati e non al centro della seduta...se si tratta di sensori potrebbe essere che quello al centro del sedile non funzioni...sulla Yaris basta sedersi, in qualsiasi posizione...aspettiamo di sentire altri possessori di Auris...

quoto :wink:
è strano che hai i sensori lateralmente :104230044

di solito c'è un piccolo micro (si sente passando pure con la mano)al centro del sedile, infatti io ho una zia che spesso si siede di traverso per sua BRUTTA abitudine e il bip non suona, poi gli dico di allaccarsi la cintura, e quando si mette seduta per bene comincia a suonare(come dovrebbe essere :63:smile:

però non è possibile che sia tarato così basso come peso, spesso ci metto pure dei libri e mi comincia a suonare lo stesso :ranting2:

comunque il problema della merce che fa suonare il bip è facilmente escludibile allacciando la cintura, anche se non c'è nessun passeggero :63:
 
Effettivamente basta appoggiarci qualcosa, anche un sacchetto con la spesa di pochi Kg, che il cicalino si abilita! :smile:
 
Ciao a tutti,
Vi propongo la mia nuova curiosità appena sperimentata.

Stasera ero alla guida della mia Aurissa con mia moglie che si dimentica di allacciare la cintura e mi chiede "ma perchè non sento il beep nonostante ho dimenticato di allacciare la cintura"?

In effetti aveva ragione, allora faccio delle prove di "seduta" e pensa tu cosa vado a scoprire? :77:

Se ti siedi al centro del sedile il beep non viene emesso mentre se ti appoggi ai lati dello stesso (sx e dx) si sente la segnalazione acustica...:thumbdown

Per intenderci si sente se ti poggi sulla parte del sedile che serve per contenere il passeggero dagli spostamenti laterali (scusate ma non so spiegarmi meglio ) :wub:

Che ne dite è un difetto?:104230044


Mi è venuto in mente che ho l'airbag passeggero disinserito perchè uso spesso il seggiolino per mia figlia, può incidere secondo voi?
 
Ciò significherebbe che il sedile passeggero possiede 3 sensori, 1 centrale e 2 laterali e che disinserendo l' airbag viene disabilitato solo quello centrale!
Più che provare a ri-inserire l' airbag e verificare cosa cambia.......... :blink:
 
Indietro
Alto