Curiosità post-tagliando

McRav

TCI Member
Registrato
13 Marzo 2010
Messaggi
48
Località
Cosenza
Tempo fa subito dopo il primo tagliando a ca 30.00 Km, la mia Rav4 Crossover D-4D aveva perso tutte le memorizzazioni della radio, l'indicatore della temperatura segnava -27 (era estate), ed altre stranezze (es, segnalazione consumo assurdo).

Dopo aver fatto qualche centinaio di metri tutte le spie sono tornate alla normalità, tranne ovviamente la radio, dove ho dovuto ri-sintonizzare tutti i canali.

Secondo voi è stata staccata la batteria (anche se non capisco a che scopo) e questo ha provocato il reset di vari contatori o potrebbe essere invece una sorta di reset effettuato dai tecnici sulla memoria che mantiene quegli indicatori e la sintonia radio?

Andavo di fretta e non mi sono fermato a protestare in concessionaria.

A qualcun altro è capitato qualcosa di simile?
Grazie
McRav
 
Un aggiornamento SW? Anche se pure a me la prima cosa che viene in mente è lo scollegamento della batteria...magari per controllare la carica e lo stato di salute?! (ma non servirebbe scollegarla :wacko: )
 
Per quello che ne sò io,la prima cosa che fanno i meccanici quando lavorano su di un'auto è quella di staccare la batteria ,per evitare che avvengano accidentalmente corti circuiti e incendi della batteria stessa.
Poi ,la radio dovrebbe avere una batteria o condensatore che tenga in memoria tutte le stazioni e che si ripristini dopo aver reinserito il Pin. Almeno,nella mia è stato così.
 
Avranno staccato batteria......... aggiornamento software io me lo sono trovato in fattura perchè lo paghi 1€ o poco più ma c'è e lo paghi:63:

Magari ti han pulito i contatti o controllato la carica....... nei tagliandi non l' han mai staccata a me:no:
 
Dopo il tagliando l'unica cosa che ho dovuto aggiustare è stato l'orologio.
Presumo stacco batteria o reset per controllo strumentazione,radio ok.
 
Indietro
Alto