Un mio amico mancando appena qualche settimana al termine dei 5 anni di garanzia (una fortuna) si accorge di aver rotto una cinghia sulla sua 2.2 da 130 cv, chiama il carro che la porta gratuitamente in assistenza.
La riparazione non la fanno all'istante e quindi gli spetta (presumo) l'auto sostitutiva.
Motivo del fermo: si è rotta sì la cinghia, ma la causa dicono sia stata la rottura della pompa dell'acqua, la quale ha appunto causato la rottura di questa cinghia, ovviamente una cinghia che fa girare la pompa dell'acqua.
Cosa sia successo di preciso quindi non l'ho capito bene.
Altra nota curiosa, abbiamo scorrazzato lasciando guidare a lui la mia auris con lo stesso motore ma portato a 177 cv e lui l'ha trovato più silenzioso, più elastico e meno rumoroso del suo.
Può essere l'uso che ne è stato fatto (45000 km miei contro i 120000 suoi) e nel mio caso l'ho sfruttata pochissimo per ottenere ottimi consumi.
Oppure può essere che i due motori sono proprio fatti così?
La riparazione non la fanno all'istante e quindi gli spetta (presumo) l'auto sostitutiva.
Motivo del fermo: si è rotta sì la cinghia, ma la causa dicono sia stata la rottura della pompa dell'acqua, la quale ha appunto causato la rottura di questa cinghia, ovviamente una cinghia che fa girare la pompa dell'acqua.
Cosa sia successo di preciso quindi non l'ho capito bene.
Altra nota curiosa, abbiamo scorrazzato lasciando guidare a lui la mia auris con lo stesso motore ma portato a 177 cv e lui l'ha trovato più silenzioso, più elastico e meno rumoroso del suo.
Può essere l'uso che ne è stato fatto (45000 km miei contro i 120000 suoi) e nel mio caso l'ho sfruttata pochissimo per ottenere ottimi consumi.
Oppure può essere che i due motori sono proprio fatti così?