Cruise control

sentierorosso

TCI Member
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
21
Località
napoli
Ho visto molti messaggi in cui si parla di consumi.
Premesso che non sono molto "attento" al problema ma una verifica l'ho fatta:
In Autostrada percorrendo lunghi tratti con il cruise inserito a 140 (ovviamente con traffico scarso) i consumi sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli che si hanno con "guida manuale" cercando di stare sempre attorno alla stessa velocitò.
Ad alcuni magari questo sembra ovvio o banale ma è una esperienza fatta e mi sembra giusto metterla qui.
 
cruise e consumi

Vorrei sapere su quale consumo, mediamente, si attesta la tua 150 CV, poiché anch'io spesso ricorro al cruise impostandolo a 140 Km/h. Comunque condivido in linea di massima la tua osservazione:wink_smil , anche se attendo di percorrere un maggiore chilometraggio (attualmente sono a meno di 6000) per conferma.
 
trullitrulli ha scritto:
Vorrei sapere su quale consumo, mediamente, si attesta la tua 150 CV, poiché anch'io spesso ricorro al cruise impostandolo a 140 Km/h. Comunque condivido in linea di massima la tua osservazione:wink_smil , anche se attendo di percorrere un maggiore chilometraggio (attualmente sono a meno di 6000) per conferma.
Fin'ora percorsi 8900 km con 580 Litri, circa 15.35.
Tieni conto che la uso spesso in città e in autostrada "tiro" parecchio.
Mediamente 40 % Città
30 % Autostrada
30 strade statali.
La mia precedente auto era una Corolla 110 Cv del 2002, l'ho tenuta poco meno di 4 anni e in 71000 ha avuto una media globale di poco superiore a 16 Km/l. Considerando la stazza e la potenza dell'avensis sinceramente ne sono soddisfatto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto