cruise control

..::Snoopy::..

TCI Member
Registrato
25 Settembre 2008
Messaggi
21
Località
empoli
tempo fa c era una discussione ma non la trovo piu.. probabilmente è stata cancellata con il restyling del forum..
cmq è possibile montare il cruise control sulla corollina!?!
in toyota mi hanno detto che non esiste.. ma mi avevano detto la solita cosa pure x lo shift short e invece me lo sono montato da solo...
qualcuno l ha gia fatto?!?
 
tempo fa c era una discussione ma non la trovo piu.. probabilmente è stata cancellata con il restyling del forum..
cmq è possibile montare il cruise control sulla corollina!?!
in toyota mi hanno detto che non esiste.. ma mi avevano detto la solita cosa pure x lo shift short e invece me lo sono montato da solo...
qualcuno l ha gia fatto?!?

Tocchi un tasto dolente per noi "corolliani": il CC si può installare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se era previsto in origine sulla tua macchina (per la mia 1.4 D-4D ad esempio no) in quanto è ordinabile unicamente come "ricambio" (non come optional) previa comunicazione del numero di telaio...comunque in concessionaria Toyota non te lo installerebbero perché si tratterebbe di modifiche non autorizzate.

L'unica alternativa possibile è optare per un cruise control aftermarket (ne esistono vari)...ma ci si può fidare?:wacko::rm_shifty
Secondo me è meglio lasciar perdere per 3 motivi: primo perché se non è previsto in origine (vedi il mio caso) ci sarà una ragione tecnica (non credo che Toyota si precluderebbe una vendita di un optional così goloso!!!), secondo perché non hai nessuna garanzia sul funzionamento dell'aftermarket (metti caso che ti si blocca in autostrada e non si disinserisce più nemmeno premendo il freno:fear2::77::77::77:smile:, terzo perché con i sistemi aftermarket non originali perdi la garanzia ufficiale.
 
beh.. se mi si blocca in autostrada metto la folle e spengo XD
cmq come si fa a vedere se la mia è predisposta?!? dove devo controllare?!?
la spia sul cruscotto ce l ho...
 
beh.. se mi si blocca in autostrada metto la folle e spengo XD
cmq come si fa a vedere se la mia è predisposta?!? dove devo controllare?!?
la spia sul cruscotto ce l ho...

Allora non è predisposta e sarà pressoché impossibile ordinarlo originale...vedi tu se prendere un aftermarket...

Qui ce n'è uno: WAECO mobile solutions - Regolatore di velocit e qui un altro: Cruise Control Take The Strain Out Of Driving Fits A Wide Veriaty Of Cars, Vans And Motorhomes...
 
Indietro
Alto