Cruise Control su Rav 4 my2011

Montato tutto. Per la cronca: la punta a tazza è da 25 o 30. Da 25 la leva ci passa a pelo e si può anche rigare. Le viti di fissaggio m5-10 così come consigliato non le ho trovate in nessuno dei 3 mega store del fai da te qui in zona. Ho preso dei bulloni da 5-20 e vanno bene lo stesso.
Sembra funzionare tutto. L'unica è che non ho capito se c'è anche la funzione che ripristina la velocità impostata una volta persa.... come si fa?
 
Montato tutto. Per la cronca: la punta a tazza è da 25 o 30. Da 25 la leva ci passa a pelo e si può anche rigare. Le viti di fissaggio m5-10 così come consigliato non le ho trovate in nessuno dei 3 mega store del fai da te qui in zona. Ho preso dei bulloni da 5-20 e vanno bene lo stesso.
Sembra funzionare tutto. L'unica è che non ho capito se c'è anche la funzione che ripristina la velocità impostata una volta persa.... come si fa?

Basta spostare la leva verso sopra (infatti c'è scritto "res" che sta per resume)
 
Basta spostare la leva verso sopra (infatti c'è scritto "res" che sta per resume)

ci devo riprovare.... ma funziona sia in accellerazione che in decelerazione? esempio di accellerazione: tipo che io setto sui 60, poi rallento con il freno ai 20 e clicco su res? accellera fino ai 60?
 
ok, ora l'ho capito. Sì sotto i 40 non "riprende" la velocità impostata... sopra invece.. va che è una meraviglia. E poi che figata è guidare abbassando o alzando la velocità con la leva?? Davvero una meraviglia!
 
Accidentaccio a voi !!!!!! :wink_smil

Io faccio al 95% strade statali e stradine e al 5% autostrada: il cruise control mi serve ben poco...

ma mi avete fatto venire voglia :104230044 ... e così l'ho ordinato anch'io sulla baia!

ora aspetterò che arrivi e poi mi cimenterò anch'io nell'installazione. :63:

Un saluto a tutti !! bye bye
 
Accidentaccio a voi !!!!!! :wink_smil

Io faccio al 95% strade statali e stradine e al 5% autostrada: il cruise control mi serve ben poco...

ma mi avete fatto venire voglia :104230044 ... e così l'ho ordinato anch'io sulla baia!

ora aspetterò che arrivi e poi mi cimenterò anch'io nell'installazione. :63:

Un saluto a tutti !! bye bye

Ben fatto :clapping::clapping:, la macchina nasce gia` con quasi tutto il sistema installato ed e` un vero peccato non sfruttare la FUNZIONE Cruise Control, che hai gia` comprato e pagato , solo perche` manca una levetta da 25 euro !!

Toyota voleva lucrarci un po' sopra...? :bleh:

Mio Prossimo step: le luci DRL a led sugli antinebbia, sfruttando la predisposizione originale, per quel che si trova...
 
Anche per me prossimamente luci DRL :cheers: , ho già cominciato a leggere un po' di post, per ora sono più orientato a 1/2 abbagliante, ma approfondiro'.
Prima devo finire con il cruise control.
Stamattina ho visto che è stato contrassegnato come spedito.

Con un po' di pazienza e poca spesa si puo' portare un bel miglioramento ad un'auto che è comunque già ottima.
E soprattutto grazie all'apporto di tutti voi !!! :grazie: :clapping:
 
ARRIVATO OGGI !!!!!!

E stasera seguendo le istruzioni dei post precedenti in 30 minuti ho montato il tutto!

Domani lo provo per vedere se funziona. La scritta cruise sul cruscotto compare, spero che tutto funzioni !!

:thumbup1:
 
...ci sono riuscito, non ci sono viti ma solo due molle da spostare per allontanare l'airbag...facilissimo...ho montato tutto in 1 minuto, ricollegata la batteria, acceso la macchina e...niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, non funziona...non si accende nessuna spia cruise...che delusione!!!...il cruise control come avevo paura che accadesse non è compatibile con la RAV 4 2011 Base (o class)...:no::no::no::no::no::no::no::no::no:
 
@ nerosgrat
Se non te nè fai niente della levetta cruise controll e la vuoi vendere, posso acquistarla io....... fammi sapere :wink_smil:smile:

la mia mail è : morimarco@alice.it
 
anche io sono riuscito a prendere il cruise control grazie ad un'utente che mi ha mandato una mail :wink_smil
adesso volevo sapere se qualcuno aveva delle misure per fare il buco sulla plastica dello sterzo.......:63:
ho già scaricato il manuale, ci sono solo dei riferimenti visuali, tipo la foto di bitphone.....
Grazie di eventuali risposte.......:clap:
 
Di misure precise io non ne avevo trovate. :no:
Ho fatto il foro seguendo le immagini di un pdf nelle prime pagine di questa discussione. Più o meno è a centro della parte un po' piatta. Io ho forato con una tazza da 24 mm. La levetta ci è passata un po' sforzata, ti conviene lasciarla nel nylon e toglierlo dopo, altrimenti rischi di rigarla un po'.
Buon lavoro :63:
 
Installato, come da manuale......in venti minuti circa tutto fatto. :biggrin2::biggrin2:
Anche io ho usato una punta a tazza misura 24, messo il gommino come quello di bitphone.....:biggrin2:
sembra che sia uscita così dalla fabbrica......e.....soprattutto funziona alla grande:wink_smil
 
già... il gommino :104230044
Anch'io mi ero riproposto di metterlo ma non sapevo cosa chiedere. :blush:

Voi dove lo avete trovato?
 
Sinceramente io ho messo il gommino che mi ha dato chi mi ha venduto il cruise control che lo ha messo nel pacchettino di spedizione e che ringrazio ancora, comunque mi sembra che sia il gommino porta lampada xeno, vai magari in qualche
autoaccessori e chiedi se lì vendono a parte.......:wink_smil
Ho misurato la parte interna, quello che si incastra alla plastica dello sterzo...250mm, fai conto che con la tazza da 25 si incastra perfettamente.....senza toccare i gommino:biggrin2:
 
RAV4 my06 SOL a Roma

Sarei intenzionato a montare il Cruise Control sul mio RAV4 06 Sol, ma credo di non avere le necessarie competenze tecniche... c'e' nessuno a Roma che mi vuole dare una mano ?

Vorrei ordinare ora il pezzo necessario, mi confermate che il modello adatto e' quello venduto da hbank477 numero oggetto 180725720496

Grazie !!!
Massimo
 
Indietro
Alto