Cruise control post vendita

Ti registri al forum inglese che ho linkato ieri e chiedi all'utente che vende i ricambi :wink_smil

che è inglese, spedisce pezzi inglesi che non sono coperti da garanzia Toyota Italia (...in più, se per un caso del tutto fortuito,non legato all'istallazione del C.C., mi si fotte l'impianto elettrico...la garanzia mi copre il danno?)
 
che è inglese, spedisce pezzi inglesi che non sono coperti da garanzia Toyota Italia (...in più, se per un caso del tutto fortuito,non legato all'istallazione del C.C., mi si fotte l'impianto elettrico...la garanzia mi copre il danno?)

Cosa che potrebbe succedere anche cambiando l'autoradio... però mi sembra strano che non si possano comprare in un concessionario, dando i codici esatti, visto che vengono montati col pacchetto luxury o con la dcat...
 
Cosa che potrebbe succedere anche cambiando l'autoradio... però mi sembra strano che non si possano comprare in un concessionario, dando i codici esatti, visto che vengono montati col pacchetto luxury o con la dcat...

alcuni concessionari o meccanici non sono "troppo" dentro questo genere di discorsi e si limitano ai fondamentali (pasticche, gomme, liquido radiotore,...) quindi secondo me bisognerebbe insistere e magari dare loro i codici precisi...poi però rischi di doverlo istallare forzatamente ancora prima di sapere il prezzo finale!
 
Cosa che potrebbe succedere anche cambiando l'autoradio... però mi sembra strano che non si possano comprare in un concessionario, dando i codici esatti, visto che vengono montati col pacchetto luxury o con la dcat...

Date i codici e ve li procurano..... casomai insistete se non li trovano o "non possono" ordinarli, molte volte la voglia di lavorare non è di casa in tutti i conce:biggrin2:
 
Date i codici e ve li procurano..... casomai insistete se non li trovano o "non possono" ordinarli, molte volte la voglia di lavorare non è di casa in tutti i conce:biggrin2:

Comunque rinuncio a priori: si fosse trattato di uno svita-attacca-riavvita come sembrava... ma non buco nessun volante, io... :biggrin2:
 
Ho letto di alcuni vostri dubbi e spero di fare cosa gradita postandovi un paio di foto dei comandi del cruise control e speed limiter:



Come potete vedere nel volante c' e un apposito inserto in plastica con un foro per la levetta munito di guarnizione in gomma antipolvere.
Penso che in questa zona la plastica nel vostro volante sia predisposta per il taglio e l' inserzione dell' inserto.

Ricordatevi poi che occorre anche il pulsante di inserzione e disinserzione dello speed limiter sul frontale del volante:



Ciao! :smile:
 
quello è il limitatore di velocità non ha niente a che fare con il cruise control.

Certo che è il limitatore di velocità (speed limiter)!
Hanno in comune con il cruise control la levetta per la regolazione e credo buona parte dell' elettronica............ma perchè, lo speed limiter non vi interessa? :blink:
 
Scusate la mia ignoranza, quindi, io che ho una 1.4 SOL, non posso installare il cruise control....???? :cray:
 
ordinati oggi i 2 componenti.
Il costi del cavetto e circa di 7 euro e quelli della levetta e 63 euro.
I prezzi sono iva esclusa, alla fine sono quasi 80€.
Alla faccia di chì diceva più di 1000€.

Domani mi arrivano i pezzi e dopo vi farò sapere se sulla. 2.0 d-4d funziona tutto a dovere.

Ciau
 
sono curioso anch'io visto che il volante dell'auris e' identico al rav e che l'ultimo file pdf non necessitava di alcun taglio delle parti in plastica.Sarebbe bello che tu facessi un filmato o molte piu' foto dettagliate dell'operazione.
Vai pioniere!:wink_smil
 
Nella mia Auris 1.6 sol mmt il cruise control non era previsto perchè è mmt...
Qualcuno sa se è possibile installare questo dispositivo post-vendita? Grz :wink_smil
 
Curiosissimo anch'io, è la grande cosa che mi manca rispetto alla mia vecchia Peugeot 307 il cruise control lo considero al 1^ posto negli optional e peccato che dovevo acquistare tutto il pacchetto luxury= eur 1950
 
Curiosissimo anch'io, è la grande cosa che mi manca rispetto alla mia vecchia Peugeot 307 il cruise control lo considero al 1^ posto negli optional e peccato che dovevo acquistare tutto il pacchetto luxury= eur 1950

Guarda, la mia Auris dispone di serie del luxury pack (oltre ad altre cose) e ti confesso che proprio il cruise control e lo speed limiter sono gli optional compresi nel pacchetto che uso di meno, forse anche perchè dalle mie parti il gran traffico autostradale ben difficilmente me ne consente un uso soddisfacente! :rm_shifty
Ho invece molto apprezzato la praticità del sistema Smart Entry :63: ed ho trovato veramente utile lo specchietto retrovisore elettrocromatico. :63:
Utile e pratico anche il sensore di pioggia con velocità delle spazzole autoregolante :63:, mentre con la normativa vigente trovo pressochè inutile il sensore crepuscolare. :no: Ciao!
 
allooooraaaaaaaaaaaa....ecco il vostro pioniere :tongue:unk:

premetto che io ho fatto l'operazione sull' Auris 2.0 D-4D SOL 3p del febbraio '08 :wub:

eccomi qui, ieri ho ordinato i due componenti e oggi sono andato a ritirarli presso la mia concessionaria.
il costo totale è di 90€ (per la leva+cavo). il prezzo che ho riportato ieri era senza iva... aggiungete quella e arrivate a 90€. :biggrin2:

vi confermo che i codici dei componenti che ho preso sono questi:
levetta 84632-34011
conenttore 84633-48020

per quanto riguarda il montaggio ho seguito la guida del sito: http://toyotaownersclub.com/forums/index.php?showtopic=86751

solamente che per evitare di fare un buco troppo grande ho dovuto smontare tutto il volante e rimuovere tutta la copertura posteriore, seguendo le solite precauzioni:

staccare la batteria,
staccare l'airbag, :fear2:
con un bussolotto da 19mm svitare il bullone che fissa il volante (tenendolo in posizione orizzontale)

Tutto questo perchè la leva non si riesce ad infilare da dentro.

Per quanto riguarda il foro ho usato una tazza da 20mm e poi ho allargato leggermente con le punte quelle fatte in pietra (a mo di fresa).

Per evitare che entri polvere/altro ho messo anche attorno al foro un piccolo pezzo di moquette attaccata dall'interno con biadesivo.

alla fine rimonto il tutto, copertura volante, connettori airbag, richiudo il volante, collego la batteria.

Tempo speso circa 30-45minuti :tongue:unk:

:naughty: TUTTO FUNZIONA A MERAVIGLIA! :naughty:

Il cruise lo si può usare sopra i 40km/h l'accelerazione quando gli si dice di riprendere la velocità è molto graduale e non da la classica botta di qlo (come le macchine in usa). :tongue:unk:

Se pensavate di montarlo secondo me per 90€ non è male... Alla faccia di quelli che volevano :mf_boff: e farci spendere soldi su soldi... un po' di manualità, al massimo 1 ora di tempo e 90€ e il gioco è fatto :biggrin2:

spero di esservi stato d'aiuto, non chiedetemi se sulle altre motorizzazioni la cosa è fattibile o meno perchè non lo so.

Personalmente credo che se sulla vostra macchina (al momento dell'acquisto ovviamente) era possibile mettere il luxury pack, con una buona percentuale sarà possibile montare il cruise. :tongue:unk:

ciao ciao
 
Indietro
Alto