Cruise control post vendita

papinix

TCI Advanced Member
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
113
Località
Mantova
Salve a tutti,

in occasione del tagliando dei 45.000 km (spesa 200 € tondi compresa inversione gomme), ho avuto la malaugurata idea di chiedere se fosse possibile e quanto eventualmente costasse montare il cruise control in post vendita. Volete sapere la risposta????

cit. Certamente che è possibile, ci vorranno però tra i 2.000 e i 2.500 € :77:, l'ho appena fatto per un Land Cruiser e la spesa è stata quella.

Ora mi dico, ma sono pazzi o cosa:104230044.

Il personaggio mi ha parlato di pezzi, di cablaggi ecc. Considerando anche che i pezzi possano essere in oro e che l'esecuzione sia affidata a splendidi ingegneri meccanici in gonnella, mi sembra una cifra comunque astronomica, è praticamente il costo del pacchetto completo per la Auris.
Aggiungo che credo che sia già tutto predisposto e non ci siano particolari attività di cablaggio, ho infatti notato che sul volante, dove dovrebbe esserci la leva del cruise, la plastica è sagomata per essere tagliata...
Vi confesso che quando mi ha detto la cifra, ho cambiato almeno 4 colori...
Qualcuno di voi ha notizie diverse in merito?

Un saluto
 
Non Ho informazioni a riguardo, però posso solo rimanere :77:.
Cose da pazzi. :104230044
 
Con manodopera si arriverebbe ai 500-600 Eurozzi.Mazza che ladri alla conessionaria. :no::thumbdown
Manodopera?

Quel "coso" si attacca sotto il volante e in una posizione copoda per operarla. Tempo = 5 minuti (se non sai dove è la presa) o 1 minuto (se sai dov'è).

Per montare il pezzo originale della Prius costa 350€ M/O compresa. Solo i pezzi sono sui 120. (si parla di una leva, un interuttore e un coperchio.

Se invece sulla Corolla NON c'è il modulo che gestisce il C/C e il concessionario deve cambiare le centraline allora si, che può costare così tanto.

Questo coso è solo un'alternativa che si interfaccia alla centralina e impartisce i comandi. Non è originale e può annullare la garanzia.
 
E' una delle elettroniche meno costose in assoluto!!!!:ranting2:
Non ho idea del valore "intrinseco"... :no:ma non credo che superi le 50 euro!!:thumbdown
Poi mi sbaglierò.
Ci marciano sopra.
Con tutte le elettroniche che ha la mia... che gli costava...........
Troppe poche multe pagheremmo....
 
Prova qui http://www.waeco.com/it/298.php
il modello ms 800 va bene anche x l'Auris ma non trovo i prezzi........
Ciao

Interessante l'aggeggio, ma mi resta il dubbio sulla garanzia, la mia considerazione era comunque sul fatto che come pezzi visibili il cruise ha:
  • Levetta posizionata direttamente a destra del volante.
  • Coperchietto con il pulsante del cruise
Se ipotizziamo che dal punto di vista centraline e cablaggi sia già tutto ok allora potrei supporre che tra pezzi, manodopera ca**I e mazzi, il tutto possa costare sui 300 €.
Se invece il concessionario ha ragione nel dire che bisogna cablare tutto, potrebbero essere plausibili 600\700 €.
Mi sembra comunque che rimaniamo molto lontani dai duemila, a meno che per la levetta e il pulsante non sia necessario cambiare il volante, allora potremmo anche avvicinarci a quella cifra.
Sono forti i giapponesi, ma in certe cose mi fanno veramente incazzare e ancora di più mi fanno incazzare i concessionari d'auto (in generale) che sono diventati una banda di gira bulloni... L'ultima volta si sono stupiti che gli abbia chiesto del richiamo, loro lo avevano saputo da due giorni e non si capacitavano che un "esterno" potesse già saperlo...
 
Salve, io possiedo l'Auris 1.4 Sol....qualcuno sa se c'è la possibilità di inserire il dispositivo di cruise control sulla mia macchina? Ammesso che si possa installarlo qualcuno conosce un buon installatore nella zona di Modena?

Grazie ciao.
 
La discussione sonnecchia da qualche giorno, ma ho appena letto sul forum inglese di Toyotaownersclub.com questo interessantissimo topic che spiega e illustra con foto come installare per proprio conto il cruise control ufficiale Toyota. E' un'operazione che più elementare non potrebbe essere: basta un cacciavite (o 2), 2 viti, la levetta del cruise control e un connettore di 10 cm. E 10 minuti di tempo libero. Un utente del forum, ricambista Toyota, dice di poter consegnare levetta+connettore in UK un centinaio d'euro. La sola motorizzazione incompatibile col cruise control dovrebbe essere la 1.4 benzina (4ZZ-FE).

I codici dei due pezzi necessari sono:
levetta 84632-34011
conenttore 84633-48020
 
appena ho un po' di tempo provo a smontare l'airbag e controllo se è presente il connettore. al caso io ci farei proprio un pensierino per ordinare i due pezzi.
prossima settimana ho il tagliando e proverò a parlarne con il capo officina che è un mio amico

ciao
 
Solo una cosa non mi torna: come anche accennato sul forum inglese, ho visto che nel mio volante le viti laterali di fissaggio del coperchio/airbag/clacson sono a vista, senza i coperchietti di copertura che si vedono in una delle foto; quindi dove dovrei infilarla, la levetta del cruise control per fissarla al volante? :hmm: dovrei forare il fianco del volante? o addirittura cambiarlo?
 
Solo una cosa non mi torna: come anche accennato sul forum inglese, ho visto che nel mio volante le viti laterali di fissaggio del coperchio/airbag/clacson sono a vista, senza i coperchietti di copertura che si vedono in una delle foto; quindi dove dovrei infilarla, la levetta del cruise control per fissarla al volante? :hmm: dovrei forare il fianco del volante? o addirittura cambiarlo?

in effetti c'è scritto che c'è la possibilità che i coperchi non esistano ma non c'è scritto come alloggiare la leva!
 
Solo una cosa non mi torna: come anche accennato sul forum inglese, ho visto che nel mio volante le viti laterali di fissaggio del coperchio/airbag/clacson sono a vista, senza i coperchietti di copertura che si vedono in una delle foto; quindi dove dovrei infilarla, la levetta del cruise control per fissarla al volante? :hmm: dovrei forare il fianco del volante? o addirittura cambiarlo?

dovresti forare, in teoria dovrebbe esserci uno spazio già pronto alla rimozione (plastica meno spessa già modulato della forma esatta), devi solo capire dove adso (notare la finezza) è il posto esatto dove operare!
 
Ciao a tutti
proprio stamattina ho chimato in cencessionaria e mi hanno detto che non è possibile per loro montare il cruise sulla 1.4 in quanto non è previsto nemmeno come optional!
 
dovresti forare, in teoria dovrebbe esserci uno spazio già pronto alla rimozione (plastica meno spessa già modulato della forma esatta), devi solo capire dove adso (notare la finezza) è il posto esatto dove operare!

Invece mi viene il dubbio che sia indispensabile avere il volante con i coperchietti laterali... anche perchè immagino che serva una qualche guarnizione per non far entrare sporcizia all'interno...

Visto che poi raccomandano caldamente di non staccare i connettori dell'airbag, non mi metto neanche a pensare di smontare il volante per forarlo...

Rinuncio UFFICIALMENTE all'installazione del cruise control :wink_smil
 
Personalmente trovo che il problema non stia tanto nel fissaggio della levetta e del cavo, quanto alla loro reperibilità...
ho girato il web per diverso tempo ma non sono riuscito a trovare nulla:cray:
suggerimenti?
 
Personalmente trovo che il problema non stia tanto nel fissaggio della levetta e del cavo, quanto alla loro reperibilità...
ho girato il web per diverso tempo ma non sono riuscito a trovare nulla:cray:
suggerimenti?

Ti registri al forum inglese che ho linkato ieri e chiedi all'utente che vende i ricambi :wink_smil
 
Indietro
Alto