cruise control, per prius, artigianale solo per pianure!!!!

stratocaster

TCI Top Member
Registrato
20 Ottobre 2006
Messaggi
1,311
Età
60
Località
milano
cruise control, per prius, dei filtstone solo per pianure!!!!

ragazzi ho pensato di farmi un cruise control a costo quasi zero.

allora piccolo forellino su pedale accelleratore.

corda.

piccola carrucola fissata al pavimento dietro accelleratore.

asticella, con tanti piccoli spazi fatti a tacchette dove poter fissare il cappio della corda, fissata al tetto o meglio alla plafoniera e che scende verso il bassocosi non rovino il tetto.

l'unico problema è che va bene solo per velocita' costanti in pianura.


funzionamento:

accellero e appena raggiunta velocita' di crociera prendo la corda, che tramite la carrucola tira verso il basso il pedale accelleratore, e la metto dentro l'apposita tacchetta (quella della velocita' giusta) fissando cosi la pressione del pedale!!!!


:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:


pero' appunto va bene forse solo in pianura perche' non mantiene la velocita' ma solo lo schiaccio del pedale!!!!!!

:no::no::no::no::no::no::blink::blink::blink::blink::blink:

oh!!! forse non va bene neanche in pianura perche' poi la prius, ad un livello x di pressione del pedale da velocita' diverse a seconda di come è carica la batteria.

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:


va beh!!!! ho scritto la stronzata della sera!!!!!

va beh!!! pero' costa poco!!!!

e basta semmai spostare il cappio della corda nella tacchetta superiore o inferiore!!


:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Ultima modifica:
e per ovviare al problema sgancio in caso di frenata:

:laughing1:laughing1:laughing1


allora ci vuole una seconda cordellina, questa attaccata al pedale del freno, sempre con carrucola posteriore, che pero' dall'altro capo ha un piccolo moschettone da agganciare al cappio della corda dell'acccelleratore posizionata sulla tacchettina!!

allo schiaccio del freno la sua cordellina tira immediatamente via l'altra cordellina dalla tacchettina facendo subito risalire l'accelleratore appena si frena!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

mi sa che sono veramente andato!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

impazzito completamente!!!!


:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
:104230044:104230044:104230044

fidati tu lavori troppo:no:
:laughing1:laughing1:laughing1
 
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

:biggrin2: scusa una domanda mi sorge spontanea:blink:
ma tu che sei sempre intasato nel traffico... a che ti serve il cruise???
seconda domanda: sei certo che tuoi clienti si sentano al sicuro con questo cruise di nuova generazione:laughing1
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
:biggrin2: scusa una domanda mi sorge spontanea:blink:
ma tu che sei sempre intasato nel traffico... a che ti serve il cruise???
seconda domanda: sei certo che tuoi clienti si sentano al sicuro con questo cruise di nuova generazione:laughing1
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

rispondo prima alla seconda domanda!!!!

secondo me sarebbero assolutamente terrorizzati!!! ma sai noi tassisti siamo personaggi un po strani!!!!
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
scherzi a parte!!! un giorno una cliente che ho preso a bordo all'istituto dei tumori e portata in centrale mi ha, dopo elogiato la mia prius, raccontato del collega che ha preso alla mattina che aveva i freni rotti e andava in giro frenando con il freno a mano!!!

:fear2::fear2::fear2::fear2:

non so se lei raccontasse delle balle ma conoscendo alcuni elementi della categoria forse la cosa è anche possibile.

la cosa triste e' che questi rovinano irrimediabilmente l'immagine di tutta la categoria!!!

--

si non saprei che farmene del mio particolare cruise control!!!
infatti la priussina l'ho ordinata senza navipack!!
certo qualche volta in autostrada farebbe comodo ma si puo' stare tranquillamente anche senza!!!
è che sai come mi è venuta questa strana idea del cruise artigianale??

pensavo alla cosa raccontata dal tramp qui l'altro giorno

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=1556&page=3

nel messaggio n. 22 di questo 3d!!!

e mi ha fatto morire dal ridere!!

e stasera pensando alla prius a pedali, detta dal tramp, la mia mente malata :laughing1:laughing1:laughing1

ha partorito questa specie di cruise control per la prius dei flintstone!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
rispondo prima alla seconda domanda!!!!

secondo me sarebbero assolutamente terrorizzati!!! ma sai noi tassisti siamo personaggi un po strani!!!!
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
scherzi a parte!!! un giorno una cliente che ho preso a bordo all'istituto dei tumori e portata in centrale mi ha, dopo elogiato la mia prius, raccontato del collega che ha preso alla mattina che aveva i freni rotti e andava in giro frenando con il freno a mano!!!

:fear2::fear2::fear2::fear2:

non so se lei raccontasse delle balle ma conoscendo alcuni elementi della categoria forse la cosa è anche possibile.

la cosa triste e' che questi rovinano irrimediabilmente l'immagine di tutta la categoria!!!

--

si non saprei che farmene del mio particolare cruise control!!!
infatti la priussina l'ho ordinata senza navipack!!
certo qualche volta in autostrada farebbe comodo ma si puo' stare tranquillamente anche senza!!!
è che sai come mi è venuta questa strana idea del cruise artigianale??

pensavo alla cosa raccontata dal tramp qui l'altro giorno

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=1556&page=3

nel messaggio n. 22 di questo 3d!!!

e mi ha fatto morire dal ridere!!

e stasera pensando alla prius a pedali, detta dal tramp, la mia mente malata :laughing1:laughing1:laughing1

ha partorito questa specie di cruise control per la prius dei flintstone!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

:laughing1 l'aveva raccontata anche qui:biggrin2:

sei trooppo forte:63:

:cray: tra mezzora mi scade l'affiliazione
 
Ultima modifica:
con puleggie dietro il pedale credi che si possa ancora usare? non ti ingobra? non e' meglio un'atsa telescopica opportunamente tarata a tacche da metter sul pedale? nel momento di bisgno un colpo e via, l'auto decelera e tu freni.
E' un discorso puramente accademico della minchioneria :laughing1
 
con puleggie dietro il pedale credi che si possa ancora usare? non ti ingobra? non e' meglio un'atsa telescopica opportunamente tarata a tacche da metter sul pedale? nel momento di bisgno un colpo e via, l'auto decelera e tu freni.
E' un discorso puramente accademico della minchioneria :laughing1

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Indietro
Alto