Crash Test Yaris: 5 stelle e il punteggio più alto di tutte!!!

Montresor

TCI Top Member
Registrato
7 Febbraio 2005
Messaggi
1,667
Località
treviso
Il nuovo pianale e la tecnologia Toyota hanno dato i loro frutti!

La nuova Yaris ha ottenuto 35 punti al crash test dell'Euro-Ncap, cioè il punteggio più alto mai ottenuto da una segmento B (33 punto e clio).

E ovviamente le 5 stelle. :wink_smil

Se le altre offrono livelli di protezione nel crash frontale del 85/90% colla yaris si arriva al 95%!!!

Non sono serviti musi molto lunghi, e dimensioni enormi come per Punto e Clio (tutte sui 4 metri e oltre) per ottenere 5 stelle al crash test.

La Yaris misura 3,75 metri meno di tutte le altre segmento B, meno delle vecchie Punto e Clio che avevano (pur più lunghe) 4 stelle.

Basta avere una grande tecnologia e un pianale nuovo di pacca ai vertici della progettazione tecnica e della tecnologia al servizio della sicurezza! :63:

Vi ricordo che nella brochure di Francoforte si raccontava che il nuovo pianale della Yaris era talemnte sicuro che superava i crash test in casa Toyota realizzati contro auto di 2 tonnellate a 110km/h effettivi :wink_smil

PDF: http://www.euroncap.com/images/results/superminis/car_232_/Yaris Datasheet.pdf

potete vedere tutto qui sopra :biggrin2:

Che dire? Complimenti Toyota!
 
l'attuale yaris ha + stelle di molte auto + recenti e di segmento superiore....
verificate sulla rivista "auto"
:chevelodi :signs10: :glasses3: :showoff:
 
cos'altro dire sulla nuova Yaris?

Forse il prezzo?

Complimenti a Toyota e ai fortunati futuri possessori.

Ciao a tutti.
 
quel solito crash test si aggiunge a quello fatto dalla casa, ma di cui molti non si fidano:

In Japan la Toyota ha un suo standard di sicurezza e consiste nel far scontrare l'auto in movimento a 55 km/h con un'altra auto anch'essa in movimento a 55km/h di 2 tonnellate (nel caso specifico una Crown).

Il totale dell'impatto di cui parliamo è di 110km/h.

schema dell'impatto:
safe_02.gif


foto dell'impatto frontale:
safe_01.jpg


Schema dell'anteriore:
safe_03.gif
 
Ultima modifica:
sonub ha scritto:
Montry hai delle foto più grandi delle forze agenti sullìanteriore assorbente :63:

no, purtoppo sono le uniche che ho... potrei ingrandire e fare una fotina col pc, ma la qualità peggiorerebbe... è come copiarsele sul pc e ingrandirsele :smile:
 
sonub ha scritto:
Montry hai delle foto più grandi delle forze agenti sullìanteriore assorbente :63:

adesso ho trovato questo...

Nuova Yaris:
2051027.003.Mini3L.jpg

2051027.003.Mini2L.jpg


Vecchia Yaris:
05.jpg


mi sembran parecchio diverse :blink:

2051027.003.Mini4M.jpg

2051027.003.Mini5M.jpg

2051027.003.Mini6M.jpg


tutto verde anche per le gambe del passeggero! :63:
così non si potrà insinuare che è merito del bag sulle ginocchia che è solo per il conducente. Le altre concorrenti infatti sono gialle o arancioni sulle gambe del passeggero :wink_smil
 
sonub ha scritto:
Al contrario sono similissime addirittura hanno le stesse barre antintrusione negli sportelli :63:

quelle sì, è il resto che è diverso, tipo davanti...:82:

cliccando sopra puoi ingrandire...

la barra della porta dietro penso che debba essere più lunga perchè la portiera dietro è più grossa che nella vecchia.
 
Montresor ha scritto:
quelle sì, è il resto che è diverso, tipo davanti...:82:

cliccando sopra puoi ingrandire...

la barra della porta dietro penso che debba essere più lunga perchè la portiera dietro è più grossa che nella vecchia.
Mi dispiace ma le foto sono rtroppo diverse... ti assicuro comunque che sono similissime...
il problema è che sono le foto del pianale+telaio+parti di carrozzeria... servirebbero delle foto più osè :rm_pig:
E' normale che siano più lunghe le barre mica possono ingrandire il telaio solamente in un posto :63:
 
Indietro
Alto