Info Cover sotto motore 1.4 D4D - MY 2010

Coso74

TCI Member
Registrato
15 Settembre 2010
Messaggi
21
Località
Roma
Buongiorno a tutti,
ieri mentre contrallavo l'olio del motore mi sono accorto che nel sotto scocca non c'è la cover a copertura del motore, che credo abbia anche funzioni aereodinamiche.
A questo punto mi domando se è normale che sia così nella mia versione di motorizzazione oppure trattasi di reale mancanza.
Comunque auto nuova e mai tagliandata, quindi nessuno c'à messo le mani.
Visto che ci sono...... qualcuno conosce qualche trucco efficace per misurare correttamente il livello dell'olio visto che l'astina, facendo un percorso non proprio rettilineo, si sporca sempre quando la si sfila?
grazie
 
C' era una vecchia discussione in proposito e mi pare di ricordare che i modelli con motorizzazione a benzina erano privi di questa copertura mentre era invece presente nei Diesel (forse per motivi insonorizzazione?).
Nei nuovi modelli però non so.......... aspettiamo qualche conferma! :smile:

Per quanto concerne la misura del livello dell' olio, ho notato che se estrai l' astina dopo che l' auto è rimasta un pò ferma, per esempio tutta la notte, il livello è facilmente individuabile perchè all' interno del guida- astina si è scolato tutto l' olio.
Devi però riuscirci al primo colpo, perchè successivamente, tirando su l' astina, la guida si risporca e l' individuazione del livello diviene più difficoltosa. :smile:
 
Grazie molte per le risposte... è stano comunque che non prevedano la copertura :no:
guardando dal vano motore fa anche un brutto effetto perchè si notano i fori dove adrebbe agganciata la cover.. lascia un senso di incompleto.
 
...accidenti alle economie :ranting2: ...la paratia sottomotore non solo ha funzioni aerodinamiche e fonoassorbenti ma protegge pure da sporco, acqua, sale d' inverno e quant' altro...io mi informerei in concessionaria sul costo di tale protezione e se non eccessivo la comprerei.
 
...accidenti alle economie :ranting2: ...la paratia sottomotore non solo ha funzioni aerodinamiche e fonoassorbenti ma protegge pure da sporco, acqua, sale d' inverno e quant' altro...io mi informerei in concessionaria sul costo di tale protezione e se non eccessivo la comprerei.

Quoto in toto, mi sa proprio tanto di economie sulle Auris più "piccole"! :thumbdown
 
Indietro
Alto