costo tagliandi Prius

maumau ha scritto:
Questa è una novità interessante:wink: Te l'ha proposto il conce di Pescara?

No, direttamente dal sito Toyota, esattamente qui:
http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/servizi/programmi/index.html

maumau ha scritto:
Mica stai facendo un pensierino agli interni in pelle... io non li ho visti realizzati... però mi combatte l'idea, tra fare il figo e la praticità del velluto :wink_smil

Mi piacciono gli interni in pelle ma non ho mai pensato di prenderli.
quelli di velluto sono ok

maumau ha scritto:
Al ritiro avrei voluto chiamarti ma vuoi sapere come mi hanno fatto festeggiare gli amici? RACCOGLIENDO LEGNA TUTTO IL GIORNO :laughing1

Dai che quando la ritiri poi le bagnamo degnamente :63:

Sicuramente :cheers:
 
oibaf ha scritto:
Facciamo un esempio: The Tramp ha pagato 76 € quello dei 15000, escluso olio fornito da lui. Facciamo 100 € se lo avessero messo loro.

???

48 € escluso olio....
 
GIGIO41 ha scritto:
In particolare per la Prius il costo di 3 tagliandi (45000 KM) + 1 voucher per sostituzione pasticche freni anteriori è di euro 404,00 - 10% di sconto= 364 euro circa.

Col voucher pasticche freni sai che cosa ci puoi fare, avendo una prius? :wink_smil
 
The Tramp ha scritto:
???

48 € escluso olio....

Scusa. Hai ragione.
Avevo letto il totale senza vedere che era compreso l'olio.
Quindi il mio ragionamento ha, a maggior ragione, un senso.
 
The Tramp ha scritto:
Col voucher pasticche freni sai che cosa ci puoi fare, avendo una prius? :wink_smil

Uhmmmm....
Le uso come fermaporte ?
:laughing1

Sì, lo so. Era un'altra perplessità circa la scarsa convenienza di quel pacchetto. Le pastiglie dei freni sulla Prius non vanno praticamente cambiate mai o, almeno, dopo un numero spropositato di km reispetto alle altre auto. Quindi di quel voucher non saprei cosa farmene.

Ma, insomma: credo quindi anche tu che quei pacchetti manutenzioni siano addirittura sconvenienti, vero ???
 
oibaf ha scritto:
Ma, insomma: credo quindi anche tu che quei pacchetti manutenzioni siano addirittura sconvenienti, vero ???

Si, a meno che non li fanno pagare di meno senza il voucher pastiglie!

Che mi diano un voucher frizione, semmai! :laughing1
 
The Tramp ha scritto:
Si, a meno che non li fanno pagare di meno senza il voucher pastiglie!

Che mi diano un voucher frizione, semmai! :laughing1

Bé, un voucher batteria sarebbe decisamente meglio ! :wink_smil
 
Io ci sto facendo un pensiero alla convenienza del pacchetto, 160 euro a tagliando non è bassissimo, ma devo capire meglio quali interventi comprenda e sul sito ufficiale non c'è alcuna precisazione :ranting2:

Appena avrò notizie deciderò... in passato ho aderito ad un'iniziativa simile in Renault è mi è convenuto perchè la casa madre ha tutto l'interesse che i lavori siano fatti a regola d'arte perchè adotta una garanzia specifica :wink_smil
 
maumau ha scritto:
Io ci sto facendo un pensiero alla convenienza del pacchetto, 160 euro a tagliando non è bassissimo, ma devo capire meglio quali interventi comprenda e sul sito ufficiale non c'è alcuna precisazione :ranting2:

Guarda che non sono 160 € a tagliando. Da quello che mi pare di aver capito, i tagliandi dispari (I°, III°, V° e così via) sono giusto un cambio d'olio e filtri da 60/70 €.

Appena avrò notizie deciderò... in passato ho aderito ad un'iniziativa simile in Renault è mi è convenuto perchè la casa madre ha tutto l'interesse che i lavori siano fatti a regola d'arte perchè adotta una garanzia specifica :wink_smil

Chiedi al concessionario la tabella dei costi standard previsti per la Prius. Al call center non la forniscono.
 
oibaf ha scritto:
Guarda che non sono 160 € a tagliando. Da quello che mi pare di aver capito, i tagliandi dispari (I°, III°, V° e così via) sono giusto un cambio d'olio e filtri da 60/70 €.



Chiedi al concessionario la tabella dei costi standard previsti per la Prius. Al call center non la forniscono.

Una riflessione OT, ma non troppo: certo che se tutti gli automobilisti fossero attenti e circospetti come gli utenti Prius, la qualità delle vetture e delle officine di manutenzione e riparazione sarebbe a livelli galattici! :63:

G.
 
primo tagliando

Ho portato oggi la mia Prius per il richiamo, ma visto che avevo 15.000 km giusti giusti, ho approfittato per far fare il tagliando. Costo totale del tagliando, a Latina, 120 € !
Non mi posso lamentare, ricordando i tagliandi della mia ex Mazda Premacy!

:biggrin2:
 
vedi? non costa molto in effetti io ho pagato poco + ma dal meccanico pero'. certo che in concessionaria 120 è pochissimo
 
gip ha scritto:
Ho portato oggi la mia Prius per il richiamo, ma visto che avevo 15.000 km giusti giusti, ho approfittato per far fare il tagliando. Costo totale del tagliando, a Latina, 120 € !
Non mi posso lamentare, ricordando i tagliandi della mia ex Mazda Premacy!

:biggrin2:

Non mi sembra un buon prezzo !
Ci sono testimonianze che affermano che i costi del tagliando dei 15000 sono sono ben sotto i 100€.
Cosa ti hanno fatto ?
In teoria solo cambio olio e filtri.
 
gip ha scritto:
Ho portato oggi la mia Prius per il richiamo, ma visto che avevo 15.000 km giusti giusti, ho approfittato per far fare il tagliando. Costo totale del tagliando, a Latina, 120 € !
Non mi posso lamentare, ricordando i tagliandi della mia ex Mazda Premacy!

:biggrin2:


raffrontato ad altri marchi è un ottimo prezzo :biggrin2:
 
maumau ha scritto:
raffrontato ad altri marchi è un ottimo prezzo :biggrin2:

Sì, questo sì.
Solo che mi pareva di aver capito che dovrebbe costare ancora meno.
Comunque basta vedere cosa hanno sostituito e scoprire se è così per tutti o se ogni officina adotta una propria politica.
 
dettagli tagliando

riporto i dettagli e i costi del tagliando dei 15.000

richiamo garanzia 0
olio motore 27,64
filtro olio 6,82
guarnizione 0,63
filtro aria 14,20
filtro antipolline 12,00
manodopera tagliando 42,00

totale senza iva 103,29 con iva 123,95

insomma non so se è poco ma comunque ho fatto il raffronto con la mia precedente Mazda, con la quale, ogni tagliando era una "mazzata".

:cheers:
 
gip ha scritto:
riporto i dettagli e i costi del tagliando dei 15.000

richiamo garanzia 0
olio motore 27,64
filtro olio 6,82
guarnizione 0,63
filtro aria 14,20
filtro antipolline 12,00
manodopera tagliando 42,00

totale senza iva 103,29 con iva 123,95

insomma non so se è poco ma comunque ho fatto il raffronto con la mia precedente Mazda, con la quale, ogni tagliando era una "mazzata".

:cheers:

Alla fine è tutta manodopera!
Se costasse di meno quella pagheremmo tutto meno... :smile:
 
E' evidente che qualcuno cambia più filtri di altri.

Antipolline: Non è legato al Km ma al periodo: consigliato annuale.

A me non l'han cambiato, ma la macchina aveva 6 mesi: quindi giusto.
 
The Tramp ha scritto:
E' evidente che qualcuno cambia più filtri di altri.

Antipolline: Non è legato al Km ma al periodo: consigliato annuale.

A me non l'han cambiato, ma la macchina aveva 6 mesi: quindi giusto.

Io ho chiesto un finanziamento alla Toyota e loro me ne hanno proposto uno che include i primi tre tagliandi al costo, oltre che assicurazioni ed altri servizi. Spero di aver fatto bene ad accettarlo... :dry: ero un poco di fretta e non ho potuto pensare con la dovuta calma.
 
mmtt ha scritto:
Ciao a tutti.
il tagliando ogni 30 (come accade ad esempio in svizzera) e non ogni 15. mmtt
sbagliato... lavoro alla toyota in svizzera e il tagliando si fa ogni 15mila spaccati...

hehehe a me il tagliando costa 0 e ho fino il 70 percento di sconto su tutto!!!!:tongue:unk:
 
Indietro
Alto