costo tagliandi Prius

mmtt

TCI Advanced Member
Registrato
11 Agosto 2005
Messaggi
240
Età
51
Località
Spinea(VE)
Ciao a tutti.
Proprio oggi ho mandato a Toyota Italia la seguente segnalazione:

Salve,leggendo su vari forum in internet sono venuto a conoscenza di questa pagina (http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/exclusive/prezzi/index.html)
Io sono un possessore di una Prius. Se è vero che "Chiarezza e trasparenza sono i principi con cui opera Toyota." come mai non trovo nessun riferimento ai costi dei tagliandi della Prius? Ho saputo che una persona ha fatto il tagliando (per la sua Prius) dei 30mila km a 116 euri, e che il concessionario toyota gli ha detto di fare il tagliando ogni 30 (come accade ad esempio in svizzera) e non ogni 15. Io invece quando sono andato a sentire in concessionario a Mestre per il tagliando dei 30mila mi è stato detto che costa "circa" 150 euri...che dipende da cosa c'è da fare (parlava delle candele).
Dato che la macchina non l'ho presa in quel concessionario, ho avuto come l'impressione che nel preventivo "a spanne" volessero guadagnarci qualcosa in più (dato che la macchina non è stata comperata da loro).
Vi chiedo allora gentilmente di mettere sul sito i prezzi del tagliando della Prius e di spiegarmi come mai ad alcune persone è stato detto di tagliandare tranquillamente ogni 30mila km.
Sicuro di una vostra azione chiarificatrice, porgo
Cordiali Saluti

vediamo se e cosa rispondono
riciao
mmtt
 
Ciao, io sono di Camponogara ed ho appena fatto il tagliando alla mia Prius dei 30.000 a Mestre. L'ho pagato 172 €, con un preventivo di circa 160. Direi che non è malvagio come prezzo, comunque ho inviato lo stesso una mail alla Toyota chiedendo che mettessero on line anche i tagliandi della Prius.
Mi hanno risposto:
"in relazione alla Sua segnalazione, Le comunichiamo che provvederemo ad
implementare la Tabella Prezzi Chiari, anche per quello che riguarda il
veicolo di Suo interesse."...
aspetteremo fiduciosi...
Bye :63:
 
crazy_navigator ha scritto:
Ciao, io sono di Camponogara ed ho appena fatto il tagliando alla mia Prius dei 30.000 a Mestre. L'ho pagato 172 €, con un preventivo di circa 160. Direi che non è malvagio come prezzo, comunque ho inviato lo stesso una mail alla Toyota chiedendo che mettessero on line anche i tagliandi della Prius.
Mi hanno risposto:
"in relazione alla Sua segnalazione, Le comunichiamo che provvederemo ad
implementare la Tabella Prezzi Chiari, anche per quello che riguarda il
veicolo di Suo interesse."...
aspetteremo fiduciosi...
Bye :63:
ciao e grazie!
mi ha chiamato toyota qualche giorno fa. anche a me hanno confermato che mettereanno la prius nella tabella, e che per ora ci considerano ancora automobilisti "di nicchia".
Il tipo non si è sbilanciato sul costo, ma mi ha detto che mi cambieranno olio e un po di cosette e che se poi dovessimo sforare con alcuni interventi mi chiamerebbero di sicuro per chiedermi se li voglio fare o meno (ma tanto se non ci capisco una mazza è logico che gli dico di sì...)
poi mi hanno detto che la My2006 è stata presentata da pochissimo ed è per questo che non erano preparati come forza vendita, e alla fine mi diceva che è difficile che permettano l'installazione del CC after market perchè la macchina è stata "progettata" in maniera diversa.....
per me non era molto chiaro...non ho insistito ulteriormente...credo che la proz settimana farò pure io il tagliando dei 30 mila sempre a Mestre.

ho fatto presente loro che noi priussisti stiamo facendo una gran bella pubblicità alla macchina e quindi ci devono trattare con i guanti!
a presto
mmtt
 
The Tramp ha scritto:
La settimana prossima prenoto per il tagliando dei 15.000
ed io oggi la porto per quello dei 30.000.
mi hanno detto spesa tra 150/160....vedremo...
 
Prezzi tagliandi Prius

Nel finanziamento Valore Toyota sono compresi n. 3 tagliandi (ogni 15000 fino a 45000 km) per un totale di euro 403.88.
 
portata ieri sera con preventivo di 160 euri.
dato che il 15mila era stato fatto ai 22mila, mi hanno detto che forse riescono a non cambiarmi qualche filtro....stasera vedremo....vi tengo aggiornati
ciao!
mmtt
 
eccomi, mi hanno fatto le sostituzioni previste dal libretto manutenzione (filtri e liquidi vari).
tot fattura 158 euri.
se a qualcuno interessa posso postare l'elenco delle voci.
saluti
matteo
 
Appuntamento prenotato per venerdì

Dato che voglio un olio speciale, glielo porto io.

Quindi la fattuta toyota sarà inferiore al solito, ma l'olio lo pago a parte (e che compro stasera): 49€
 
mmtt ha scritto:
eccomi, mi hanno fatto le sostituzioni previste dal libretto manutenzione (filtri e liquidi vari).
tot fattura 158 euri.
se a qualcuno interessa posso postare l'elenco delle voci.
saluti
matteo

Se le pubblicassi sarebbe utile a fare un confronto :wink_smil
 
Prevntivo tagliando 15.000

Ciao ragà!

Ho consegnato la macchina, mi han fatto firmare il foglio del preventivo, che riporto:

Olio, 0€ che gli ho fornito il sintetico 5W30 pagato 29€50 da una famosa catena di autoricambi francese.
Filtro olio, 8€18
materiali di consumo 3€60
Manodopera (36€15+IVA all'ora) (48 minuti) 34€70

Totale.... 75€98!

Domani sera è pronta e avro l'altro prebentivo..... quello doloroso.... :cray:
 
Dai ragazzi....

Per il mio incidente, ho aperto un topic apposta....

Qui si parla di.... (fammi legere su....) Tagliandi! :smile:

Io sposto i messaggi inerenti di la.
 
io per il secondo tagliando a 30000 (il primo se lo sono fatti in conce visto che era la macchina del capo diciamo e l'ho presa usata da loro) dal meccanico autorizzato ho speso la bellezza di 130 €, mi ha cambiato quello che prevede la manutenzione da libretto e mi ha messo il timbro ovviamente.

mio padre dal conce ha speso la bellezza di 260 e rotti euro per una corolla verso sempre a 30000


vi prego se non vi fidate pienamente del conce non date loro i soldi che a volte sono incompetenti. su google groups it.discussioni.auto sento molti che son rimasti fregati da prezzi altissimi.
 
Dal sito ufficiale Toyota sono in offerta dei pacchetti di manutenzione, a prezzi che mi sembrano molto vantaggiosi. In particolare per la Prius il costo di 3 tagliandi (45000 KM) + 1 voucher per sostituzione pasticche freni anteriori è di euro 404,00 - 10% di sconto= 364 euro circa.
Nel prezzo sono inclusi i ricambi, la manodopera e l'iva.
C'è anche il pacchetto di 6 tagliandi (90000 KM) a 989,00 - 10%= 890 euro compresivo di 2 voucher per sostituzione pasticche freni.
In caso di perdita di possesso della vettura è possibile richiedere il rimborso dei voucher non utilizzati.

Come vi sembrano i prezzi ?
 
GIGIO41 ha scritto:
Dal sito ufficiale Toyota sono in offerta dei pacchetti di manutenzione, a prezzi che mi sembrano molto vantaggiosi. In particolare per la Prius il costo di 3 tagliandi (45000 KM) + 1 voucher per sostituzione pasticche freni anteriori è di euro 404,00 - 10% di sconto= 364 euro circa.
Nel prezzo sono inclusi i ricambi, la manodopera e l'iva.
C'è anche il pacchetto di 6 tagliandi (90000 KM) a 989,00 - 10%= 890 euro compresivo di 2 voucher per sostituzione pasticche freni.
In caso di perdita di possesso della vettura è possibile richiedere il rimborso dei voucher non utilizzati.

Come vi sembrano i prezzi ?

Mi sembra tutto sommato onesto anche se non convenientissimo, ma almeno ti mette al riparo da rincari:wink_smil

Spiega come fare ed a chi rivolgersi per ottenere i tagliandi prepagati?

pssssssssss te lo dico in un orecchio... quando ti arriva la Prius? :biggrin2:
 
maumau ha scritto:
Mi sembra tutto sommato onesto anche se non convenientissimo, ma almeno ti mette al riparo da rincari:wink_smil

Spiega come fare ed a chi rivolgersi per ottenere i tagliandi prepagati?
:
Direttamente dal concessionario pagando in contanti.

maumau ha scritto:
pssssssssss te lo dico in un orecchio... quando ti arriva la Prius? :biggrin2:

Auguri per la tua Prius :cheers:
X la mia aspetto notizie dell'arrivo a giorni (data prevista fine Marzo -inizio Aprile)
 
GIGIO41 ha scritto:
Direttamente dal concessionario pagando in contanti.



Auguri per la tua Prius :cheers:
X la mia aspetto notizie dell'arrivo a giorni (data prevista fine Marzo -inizio Aprile)


Questa è una novità interessante:wink: Te l'ha proposto il conce di Pescara?

Mica stai facendo un pensierino agli interni in pelle... io non li ho visti realizzati... però mi combatte l'idea, tra fare il figo e la praticità del velluto :wink_smil

Al ritiro avrei voluto chiamarti ma vuoi sapere come mi hanno fatto festeggiare gli amici? RACCOGLIENDO LEGNA TUTTO IL GIORNO :laughing1

Dai che quando la ritiri poi le bagnamo degnamente :63:
 
GIGIO41 ha scritto:
Dal sito ufficiale Toyota sono in offerta dei pacchetti di manutenzione, a prezzi che mi sembrano molto vantaggiosi. In particolare per la Prius il costo di 3 tagliandi (45000 KM) + 1 voucher per sostituzione pasticche freni anteriori è di euro 404,00 - 10% di sconto= 364 euro circa.
Nel prezzo sono inclusi i ricambi, la manodopera e l'iva.
C'è anche il pacchetto di 6 tagliandi (90000 KM) a 989,00 - 10%= 890 euro compresivo di 2 voucher per sostituzione pasticche freni.
In caso di perdita di possesso della vettura è possibile richiedere il rimborso dei voucher non utilizzati.

Come vi sembrano i prezzi ?

A me non sembrano così accattivanti.
Considerando che i tagliandi completi li fanno ai 30000 km e multipli, e quelli intermedi sono più "leggeri" (solo olio e filtri), e considerando validi i prezzi indicati dai vari forumisti per quelli già effettuati, si rischia addirittura di andare a smenarci. Soprattutto con quello da 3 tagliandi (che sarebbero 2 "leggeri" ed 1 "normale").

Facciamo un esempio: The Tramp ha pagato 76 € quello dei 15000, escluso olio fornito da lui. Facciamo 100 € se lo avessero messo loro.
mmtt 158 € circa quello dei 30000. amd-novello 130 € sempre quello dei 30000. Facciamo una media di 150 €.
Quindi quello dei 15000+30000 sono 250 €. Se, come mi hanno spiegato, quello dei 45000 è come quello dei 15000, aggiungiamo 100 € ai 250 € ed otteniamo 350 €. Meno del costo del pacchetto !

Chi ha già fatto i tagliandi dovrebbe fare la cortesia di indicarci i costi sostenuti, così potremmo fare un raffronto più preciso. Qualcuno, ad esempio, ha idea di quanto viene quello dei 45000 ???
 
Indietro
Alto