Costo pastiglie freni

glauco.b

TCI Member
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
52
Età
47
Località
Milano
Ciao

Sono al tagliando dei 30mila con una D-CAT.

Mi comunicano che le pastiglie freni sono al lumicino. Preventivo 200 euro, più iva :fear2: (cioè alla fine 240 euro, non capisco perchè non dicono la cifra finale...)

A parte il fatto che fumare le pastiglie in 30mila km e senza aver fatto i rally mi sembra un po' strano, ma a voi risulta un prezzo così esagerato?

Ho guardato qua e la su Internet e le pastiglie per BMW o Audi si trovano a 100 euri tutte e 4...
 
Ciao

Sono al tagliando dei 30mila con una D-CAT.

Mi comunicano che le pastiglie freni sono al lumicino. Preventivo 200 euro, più iva :fear2: (cioè alla fine 240 euro, non capisco perchè non dicono la cifra finale...)

A parte il fatto che fumare le pastiglie in 30mila km e senza aver fatto i rally mi sembra un po' strano, ma a voi risulta un prezzo così esagerato?

Ho guardato qua e la su Internet e le pastiglie per BMW o Audi si trovano a 100 euri tutte e 4...

non centra niente ma su na Mazda 2 a 100.000 km ho fatto il cambio delle pasticche (seconda volta) e dei dischi ( prima volta) è venuto tutto 550 Euro

secondo me è presto, ti consiglio di portarla da una ltro meccanico (non toyota) e fargli vedere se realmente sono da cambiare
 
Grazie per la risposta super-fast :biggrin2:

Anche io pensavo di tenermele ancora per un po' e sentire una di quelle catene di officine specializzate in marmitte/freni/olio

Ma sulle pastiglie vale lo stesso il discorso della garanzia rotta se non si montano parti originali? O sono considerate come le gomme e i tergicristalli?
 
non centra niente ma su na Mazda 2 a 100.000 km ho fatto il cambio delle pasticche (seconda volta) e dei dischi ( prima volta) è venuto tutto 550 Euro

secondo me è presto, ti consiglio di portarla da una ltro meccanico (non toyota) e fargli vedere se realmente sono da cambiare

Smontare ruota e vedere quanto spessore e forse stupido? cercare modello di pasticche per la tua auto in internet e' stupido? qualcuno di noi consigliava 2 marche , pare professionali e cmq migliori del toyta, peccato che non me ne ricordi.
Due mi vengono in mente ferodo e brembo, ma consiglierei andare da un qualsiasi ricambista e chiedere il prezzo e soprattutto farsi mostrare le pasticche in modo da confrontare lo spessore.
Concludo io sono Stupido!
 
ti posso dire che le originali costano tanto si ... altre marche che le vendono a meno ci sono ma per verso non le fanno ... almeno di quelle che conosco io
 
Smontare ruota e vedere quanto spessore e forse stupido? cercare modello di pasticche per la tua auto in internet e' stupido? qualcuno di noi consigliava 2 marche , pare professionali e cmq migliori del toyta, peccato che non me ne ricordi.
Due mi vengono in mente ferodo e brembo, ma consiglierei andare da un qualsiasi ricambista e chiedere il prezzo e soprattutto farsi mostrare le pasticche in modo da confrontare lo spessore.
Concludo io sono Stupido!

jospom non tutti hanno il tempo per fare quello che hai scritto tu.
si sarebbe + economico e per niente stupido ma metti che abita in un palazzo e la macchina è parcheggiata sulla strada questo lavoro dove lo fa???:blink:
 
jospom non tutti hanno il tempo per fare quello che hai scritto tu.
si sarebbe + economico e per niente stupido ma metti che abita in un palazzo e la macchina è parcheggiata sulla strada questo lavoro dove lo fa???:blink:

ma scusate ... anziche fare tutto sto bordello basta semplicemente far puntare la parte anteriore della ruota verso l'interno e guardare attraverso il cerchio a che punto è la pastiglia:wink_smil

e poi a pastiglia finita si sente un bordello assurdo di ferri che strisciano sul disco
 
Ciao

Sono al tagliando dei 30mila con una D-CAT.

Mi comunicano che le pastiglie freni sono al lumicino. Preventivo 200 euro, più iva :fear2: (cioè alla fine 240 euro, non capisco perchè non dicono la cifra finale...)

A parte il fatto che fumare le pastiglie in 30mila km e senza aver fatto i rally mi sembra un po' strano, ma a voi risulta un prezzo così esagerato?

Ho guardato qua e la su Internet e le pastiglie per BMW o Audi si trovano a 100 euri tutte e 4...

Effettivamente il preventivo mi sembra alto!
Non vorrei, però, che oltre le pastiglie abbiano preventivato di sostituirti anche l' olio dei freni.
Quest' ultimo infatti andrebbe sostituito ogni 2 anni (operazione prescritta ma che in genere non fa mai nessuno) perchè è molto igroscopico, cioè ha la caratteristica, col passare del tempo, di assorbire l' umidità.
Ciò provoca, quando scaldi molto i freni, la formazione di bolle di vapore acqueo nel circuito, con la conseguenza che il pedale del freno diventa "gommoso" e la frenata si allunga.
La sostituzione dell' olio dei freni richiede un pò di tempo perchè bisogna eseguire accuratamente lo spurgo dell' aria ad ogni pinza. :wink_smil
 
Pastiglie freni Corollla Verso

Ciao

Sono al tagliando dei 30mila con una D-CAT.

Mi comunicano che le pastiglie freni sono al lumicino. Preventivo 200 euro, più iva :fear2: (cioè alla fine 240 euro, non capisco perchè non dicono la cifra finale...)

A parte il fatto che fumare le pastiglie in 30mila km e senza aver fatto i rally mi sembra un po' strano, ma a voi risulta un prezzo così esagerato?

Ho guardato qua e la su Internet e le pastiglie per BMW o Audi si trovano a 100 euri tutte e 4...



Io ho cambiato le pastiglie anteriori a 60.000 km (Verso M-MT) per 106,6 € (+iva) al momento del tagliando, che complessivamente mi costò 288 € con anche sostituzione dei filtri aria e polline, delle candele etc; quelle posteriori sono ancora le originali, ed ora ho fatto il tagliando dei 75.000 km; so che le dovrò cambiare al prossimo.
 
Ciao

Sono al tagliando dei 30mila con una D-CAT.

Mi comunicano che le pastiglie freni sono al lumicino. Preventivo 200 euro, più iva :fear2: (cioè alla fine 240 euro, non capisco perchè non dicono la cifra finale...)

A parte il fatto che fumare le pastiglie in 30mila km e senza aver fatto i rally mi sembra un po' strano, ma a voi risulta un prezzo così esagerato?

Ho guardato qua e la su Internet e le pastiglie per BMW o Audi si trovano a 100 euri tutte e 4...

Sosituite, presso conce toyota udine, pastiglie anteriori a 35mila km, totale spesa 123€ (iva compresa) (75€ x le pastiglie + 27€ manodopera) :wink_smil
 
Ammazza che prezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nella mia lancia me li cambio io spendendo poco meno di 30 euro. Allora è vero il fatto che le auto straniere fanno pagare un pozzo di soldi i ricambi!!!
Qualcuno sa se Realmente Toyota fa decadere la garanzia se uno fa il "fai da te" sulle banali pastiglie?
 
Ammazza che prezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nella mia lancia me li cambio io spendendo poco meno di 30 euro. Allora è vero il fatto che le auto straniere fanno pagare un pozzo di soldi i ricambi!!!
Qualcuno sa se Realmente Toyota fa decadere la garanzia se uno fa il "fai da te" sulle banali pastiglie?

in una lettura veloce dei documenti in pdf, il cambio pastiglie al rav non e' cosi immediato.Tre anni fa acquistai le pasticche anteriori del Gv e costarono 120€, quindi i prezzi credo che siano in linea
 
...Non vorrei, però, che oltre le pastiglie abbiano preventivato di sostituirti anche l' olio dei freni....

La sostituzione del liquido freni è compresa nel costo del tagliando dei 30.000 (quello pubblicato sul sito toyota).
Quindi non giustifica un preventivo "aggiuntivo" di quella portata....
 
La sostituzione del liquido freni è compresa nel costo del tagliando dei 30.000 (quello pubblicato sul sito toyota).
Quindi non giustifica un preventivo "aggiuntivo" di quella portata....

Hai ragione, mi era sfuggito!
Ancora peggio allora, considerato che tutto il lavoro di smontaggio e rimontaggio ruote è già compreso nel tagliando dei 30.000 Km, operazione che si rende necessaria per lo spurgo dell' aria dalle ganasce! :blink:
 
Indietro
Alto