Costo navigatore

Salvatore Pulvirenti

TCI Junior Member
Registrato
14 Settembre 2020
Messaggi
7
Età
53
Località
Pisa
Ciao a tutti, sto per comprare una RAV4 2.5 Hybrid AWD Lounge MY19.
Il concessionario mi ha detto che la differenza con la My20 è principalmente nella mancanza del Car Play, non riparabile nemmeno con un aggiornamento software, e del navigatore, che invece con un aggiornamento software verrebbe installato.

Qualcuno mi può dire se è vero e quale sia il costo dell'operazione?

Grazie
 
Ho provato a fare l'upgrade ma mi ha praticamente aggiunto Car Play e Android Auto.
Il primo va benissimo con l'iPhone della moglie, il secondo col mio OnePlus 3 sembra non volere funzionare.
Sto provando a comprare un cavo USB 3.1 gen 2 che per altri è stato risolutivo. Vedremo.

Mi aspettavo però con questo aggiornamento anche l'installazione del navigatore direttamente in macchina.

Ho sbagliato qualcosa io o avevo capito male?
Nel secondo caso, qualcuno sa se sia possibile farlo installare in officina e a che prezzo?

So che tra Google Maps, Waze, Coyote e chi più ne ha più ne metta si è ben coperti ma se non posso usare il mio telefono prima di cambiarlo vorrei valutare il costo del navigatore in macchina.
Mi hanno detto non sia un granché, ok. Ma si può fare? Quanto costa?
 
Ho provato a fare l'upgrade ma mi ha praticamente aggiunto Car Play e Android Auto.
Il primo va benissimo con l'iPhone della moglie, il secondo col mio OnePlus 3 sembra non volere funzionare.
Sto provando a comprare un cavo USB 3.1 gen 2 che per altri è stato risolutivo. Vedremo.

Mi aspettavo però con questo aggiornamento anche l'installazione del navigatore direttamente in macchina.

Ho sbagliato qualcosa io o avevo capito male?
Nel secondo caso, qualcuno sa se sia possibile farlo installare in officina e a che prezzo?

So che tra Google Maps, Waze, Coyote e chi più ne ha più ne metta si è ben coperti ma se non posso usare il mio telefono prima di cambiarlo vorrei valutare il costo del navigatore in macchina.
Mi hanno detto non sia un granché, ok. Ma si può fare? Quanto costa?

Ciao, con l'upgrade non hai l'installazione del navigatore, con android usi google maps o waze come ben sai, per installare il navigatore devi acquistare un modulo aggiuntivo che viene collegato al sistema attuale e comunque a detta di chi ha speso 1000 euro per averlo, non ne vale quella cifra, l'unica cosa in più e giusto la gestione online dei servizi, tipo inviare dall'app all'auto il percorso che vuoi fare, ma niente di più....
 
in effetti 1k è una bella cifra.
Intanto con l'aggiornamento ho verificato quanto dici e probabilmente mi basta. Sapete quale sia il consumo di banda in MB se devo fare un viaggio di 1000km (tipicamente dalla Lombardia alla Sicilia)
 
in effetti 1k è una bella cifra.
Intanto con l'aggiornamento ho verificato quanto dici e probabilmente mi basta. Sapete quale sia il consumo di banda in MB se devo fare un viaggio di 1000km (tipicamente dalla Lombardia alla Sicilia)
Puoi semplicemente scaricare dalla wi fi di casa le mappe offline di google dell'area che ti interessa e non comuni neppure 1 mb.... saluti Max
 
Indietro
Alto