Info Costo blocchetto/serratura lato passeggero

TopGun

TCI Advanced Member
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
888
Località
japland
Salve.
Purtroppo qualche brutta testa di C. ha scassinato la serratura della mia Aygo. Sono nero perché l'auto sebbene non sia tenuta in garage chiuso è comunque ben tenuta. La carrozzeria vicino al cerchietto argentato dove si infila la chiave è un po' rientrata e la chiave non rientra più. La chiusura centralizzata però funziona bene per fortuna. Mi sapete dire quanto costano risistemare la serratura e se posso fare da me.

Grazie mille.


P. S. Che tristezza, non si può tenere niente in questo paese senza che qualcuno ti rompa le scatole, nemmeno una macchinina come questa :frown:.
 
purtroppo e da almeno un 30 ennio che aprono le serrature delle macchine scassandole un po qua e un po la. compreso me ma da almeno 10 anni la lascio aperta quando sta in strada senza tenere nulla all'interno e in piu occasioni ho trovato il cassettino aperto senza avere asportato nulla perche era vuoto, almeno le serrature sono salve. dal tronde non'e' che sia una serratura di un'auto che impediscono di portarla via sotto casa....... mi spiace per il danno ma purtroppo quando si verificano queste cose il conto e un po salatuccio perche' devi cambiare tutti i blochetti compreso quello dell'accensione. se ti va bene 200 euro e se lo fai te per quella dell'avviamento devi codificare la chiave in toyota a meno che tieni 2 chiavi una per l'accensione e una per le porte.
 
purtroppo e da almeno un 30 ennio che aprono le serrature delle macchine scassandole un po qua e un po la. compreso me ma da almeno 10 anni la lascio aperta quando sta in strada senza tenere nulla all'interno e in piu occasioni ho trovato il cassettino aperto senza avere asportato nulla perche era vuoto, almeno le serrature sono salve. dal tronde non'e' che sia una serratura di un'auto che impediscono di portarla via sotto casa....... mi spiace per il danno ma purtroppo quando si verificano queste cose il conto e un po salatuccio perche' devi cambiare tutti i blochetti compreso quello dell'accensione. se ti va bene 200 euro e se lo fai te per quella dell'avviamento devi codificare la chiave in toyota a meno che tieni 2 chiavi una per l'accensione e una per le porte.

Giandula grazie mille per aver risposto.
EH si non sono nè il primio nè l'ultimo al quale capita una cosa del genere, sul momento ti girano le scatole e cerchi uno sfogo :dev::dev:.

Probabilmente riesco addirittura a recuperare la serratura scassinata, ho solo bisogno di trovare una guida allo smontaggio(hai detto niente).
Ho guardato all'interno e non ci sono corpi estranei, l'ostacolo è creato dal rettangolino di metallo che chiude la serratura per non far entrare sporcizia e che rientra in automatico(ha una molla dietro) quando si infila la chiave.

Con una guida sul come spostare il pannello senza fare danni potrei estrarre il blocchetto e capire di che si tratta.
Alla peggio cambierei anche solo quello, non importa granché.
Mi basta avere la serratura funzionante anche se diversa dalle altre due.

Grazie ancora per aver risposto, con l'uscita del nuovo modello sono sempre meno i proprietari della Aygo 2005 con i quali potersi confrontare.


Buona giornata.
 
Indietro
Alto