Costo aggiornamento mappe Touch & Go

vigivo

TCI Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
5
Località
genova
Nel 2010 ho acquistato una Avensis 2.2 sw td sulla quale utilizzo un navigatore della Garmin che mi avevano regalato dal costo di circa 200 euro e per il quale, con un abbonamento del costo di 90 euro, ho la possibilità di scaricare 4 aggiornamenti della mappa ogni anno, per tutta la durata di vita del navigatore.
Ora ho una Yaris III con il sistema touch and go con navigatore ed ho scoperto che, per aggiornare le mappe, la Toyota pretende 119 euro ogni volta che devo aggiornare la mappa e sappiamo benissimo che un navigatore deve essere aggiornato almeno una volta all'anno se non due, per essere utile.
Se la Garmin, che della vendita di navigatori e aggiornamenti mappe fa il proprio business, richiede 90 euro una tantum per l’aggiornamento, mi chiedo come sia possibile che Toyota, il cui business credo sia vendere auto, pretenda una cifra di 119 € per ogni aggiornamento!
Intanto a parte l’esosità della richiesta non mi sembra corretto che il cliente non sia chiaramente a conoscenza , prima dell’acquisto dell’autovettura, del costo che si deve sobbarcare per mantenere aggiornato questo dispositivo.

Però forse ho visto male e mi sono sbagliato …..
 
Indietro
Alto