CardMarcinkus
TCI Advanced Member
Sono molto contento della scelta fatta ma....tutto è perfettibile, ecco cosa cambierei/aggiungerei nel mio Toy:
Esterni:
-un lunotto posteriore più ampio migiorerebbe la visibilità posteriore e la luminosità dell'abitacolo,
-i gruppi ottici posteriori andrebbero meglio armonizzati con la linea del 3/4 posteriore dell'auto,
-i gruppi ottici anteriori sono sottodimensionati per il frontale imponenete dell' auto anche se ora il trend è quello di gruppi ottici piccoli profilati e sportivi.
Interni:
-avrei gradito tessuti sui sedili di maggior pregio, quelli presenti tendono a raccogliere ed intrecciarsi ad ogni tipo di filo che incontrano;
-uno "scatto" in più nell'escursione dei sedili anteriori sarebbe stato utile, del resto nella parte posteriore c'è spazio in avanzo;
-una presa a 12 volt posteriore o nel vano bagagli è oramai un must anche nelle vetture di classe ben inferiore.
Motore:
-il 2.0 è assolutamente onesto ma avrei preferito una distribuzione della coppia più piatta e più estesa, inoltre mi sembra strano che non siano riusciti ad eliminare la "ruvidità" al minimo che, a volte, diventa fastidiosa se si disattiva lo start&stop.
Trasmissione:
-la frizione ha uno sforzo assolutamente nella norma ma la trovo poco modulabile,
-i rapporti bassi sono ben distanziati, quelli alti li avrei graditi un po più lunghi per avere qualche giro motore in meno sulle velocità da crociera, (vabbè, le mie sono un tantino oltre quelle del codice).
Freni:
-al contrario di molti li trovo efficaci, ma esigono un uso "deciso" soprattutto in condizioni limite, resistenti all'affaticamento il pedale diventa "gommoso" sotto sforzo.
Assetto:
-sottosterzo e pattinamenti diventano eccessivamente invadenti appena si guida la vettura con un poco di brio, capisco che il baricentro alto impone che il retrotreno sia stabile ma forse quì si esagera!
Accessori:
-hanno messo ferri e crik, lo spazio per un ruotino c'è...............perchè cavolo non lo danno neanche come optional? Boh!?
Ovviamente questa "lista" sono certo cambierebbe per ognuno di noi, quale è la vostra?
Esterni:
-un lunotto posteriore più ampio migiorerebbe la visibilità posteriore e la luminosità dell'abitacolo,
-i gruppi ottici posteriori andrebbero meglio armonizzati con la linea del 3/4 posteriore dell'auto,
-i gruppi ottici anteriori sono sottodimensionati per il frontale imponenete dell' auto anche se ora il trend è quello di gruppi ottici piccoli profilati e sportivi.
Interni:
-avrei gradito tessuti sui sedili di maggior pregio, quelli presenti tendono a raccogliere ed intrecciarsi ad ogni tipo di filo che incontrano;
-uno "scatto" in più nell'escursione dei sedili anteriori sarebbe stato utile, del resto nella parte posteriore c'è spazio in avanzo;
-una presa a 12 volt posteriore o nel vano bagagli è oramai un must anche nelle vetture di classe ben inferiore.
Motore:
-il 2.0 è assolutamente onesto ma avrei preferito una distribuzione della coppia più piatta e più estesa, inoltre mi sembra strano che non siano riusciti ad eliminare la "ruvidità" al minimo che, a volte, diventa fastidiosa se si disattiva lo start&stop.
Trasmissione:
-la frizione ha uno sforzo assolutamente nella norma ma la trovo poco modulabile,
-i rapporti bassi sono ben distanziati, quelli alti li avrei graditi un po più lunghi per avere qualche giro motore in meno sulle velocità da crociera, (vabbè, le mie sono un tantino oltre quelle del codice).
Freni:
-al contrario di molti li trovo efficaci, ma esigono un uso "deciso" soprattutto in condizioni limite, resistenti all'affaticamento il pedale diventa "gommoso" sotto sforzo.
Assetto:
-sottosterzo e pattinamenti diventano eccessivamente invadenti appena si guida la vettura con un poco di brio, capisco che il baricentro alto impone che il retrotreno sia stabile ma forse quì si esagera!
Accessori:
-hanno messo ferri e crik, lo spazio per un ruotino c'è...............perchè cavolo non lo danno neanche come optional? Boh!?
Ovviamente questa "lista" sono certo cambierebbe per ognuno di noi, quale è la vostra?