Cosa cambierei del Rav 4.4

CardMarcinkus

TCI Advanced Member
Registrato
23 Marzo 2013
Messaggi
161
Località
Puglia
Sono molto contento della scelta fatta ma....tutto è perfettibile, ecco cosa cambierei/aggiungerei nel mio Toy:

Esterni:
-un lunotto posteriore più ampio migiorerebbe la visibilità posteriore e la luminosità dell'abitacolo,
-i gruppi ottici posteriori andrebbero meglio armonizzati con la linea del 3/4 posteriore dell'auto,
-i gruppi ottici anteriori sono sottodimensionati per il frontale imponenete dell' auto anche se ora il trend è quello di gruppi ottici piccoli profilati e sportivi.

Interni:
-avrei gradito tessuti sui sedili di maggior pregio, quelli presenti tendono a raccogliere ed intrecciarsi ad ogni tipo di filo che incontrano;
-uno "scatto" in più nell'escursione dei sedili anteriori sarebbe stato utile, del resto nella parte posteriore c'è spazio in avanzo;
-una presa a 12 volt posteriore o nel vano bagagli è oramai un must anche nelle vetture di classe ben inferiore.

Motore:
-il 2.0 è assolutamente onesto ma avrei preferito una distribuzione della coppia più piatta e più estesa, inoltre mi sembra strano che non siano riusciti ad eliminare la "ruvidità" al minimo che, a volte, diventa fastidiosa se si disattiva lo start&stop.

Trasmissione:
-la frizione ha uno sforzo assolutamente nella norma ma la trovo poco modulabile,
-i rapporti bassi sono ben distanziati, quelli alti li avrei graditi un po più lunghi per avere qualche giro motore in meno sulle velocità da crociera, (vabbè, le mie sono un tantino oltre quelle del codice).

Freni:
-al contrario di molti li trovo efficaci, ma esigono un uso "deciso" soprattutto in condizioni limite, resistenti all'affaticamento il pedale diventa "gommoso" sotto sforzo.

Assetto:
-sottosterzo e pattinamenti diventano eccessivamente invadenti appena si guida la vettura con un poco di brio, capisco che il baricentro alto impone che il retrotreno sia stabile ma forse quì si esagera!

Accessori:
-hanno messo ferri e crik, lo spazio per un ruotino c'è...............perchè cavolo non lo danno neanche come optional? Boh!?

Ovviamente questa "lista" sono certo cambierebbe per ognuno di noi, quale è la vostra?
 
Una cosa è particolarmente fastidiosa (ovviamente parlo della terza serie): abbassando il bracciolo dei sedili posteriori resta a vista il portabagagli; bastava una doppia paratia per scegliere se utilizzare il passaggio o lasciarlo chiuso anche a bracciolo giù...
 
Il sottosterzo è un problema delle trazioni anteriori. Di quasi tutte
 
Una cosa è particolarmente fastidiosa (ovviamente parlo della terza serie): abbassando il bracciolo dei sedili posteriori resta a vista il portabagagli; bastava una doppia paratia per scegliere se utilizzare il passaggio o lasciarlo chiuso anche a bracciolo giù...

Sono d'accordo ma quando porto il cane nel baule mi sembra di avere una finestrella x farlo stare tra di noi pur essendo al sicuro la di dietro :smile:
 
Sono molto contento della scelta fatta ma....tutto è perfettibile, ecco cosa cambierei/aggiungerei nel mio Toy:

.....



Accessori:
-hanno messo ferri e crik, lo spazio per un ruotino c'è...............perchè cavolo non lo danno neanche come optional? Boh!?

.....

Anche per la mia Verso è così, infatti ho comprato a parte il ruotino e l'ho infilato nel suo spazio, e i ferri li ho messi nel cerchio del ruotino
 
Sono d'accordo ma quando porto il cane nel baule mi sembra di avere una finestrella x farlo stare tra di noi pur essendo al sicuro la di dietro :smile:

Non ci crederai ma avevo scritto questa riga nel post che poi ho cancellato

"Quando porto la mia Sally, invece, la finestrella che si crea dà la sensazione di essere tutti uniti e anche lei partecipa alla vita a bordo"

Sono totalmente d'accordo con te!:biggrin2:
 
lei infila il musetto e tu gli fari grat grat sotto la mandibola e lei si scioglie

che meraviglia

:wub:
 
lei infila il musetto e tu gli fari grat grat sotto la mandibola e lei si scioglie

che meraviglia

:wub:


Ma se si scioglie non ti macchia il baule? :biggrin2:

Potevano farla anche per la Verso la finestrella, poteva essere utile per portare qualche paia di sci nel bagagliaio
 
Aggiungo
: tasti finestrini illuminati.
Non capisco perchè hanno messo 2 prese 12V nella console centrale anteriore (1 è poco visibile tutto a destra) più l'accendisigari e non ne hanno messe nella console centrale e nel bagagliaio.

Sedili posteriori scorrevoli, almeno come optional, con tutto lo spazio che c'è dietro si poteva guadagnare almeno 10/15cm di bagagliaio che non guasta mai
 
no no io non sono uno per il tuning estetico se non strettamente funzionale e nemmeno per quello dell'impianto audio
 
Aggiungo
: tasti finestrini illuminati.
Non capisco perchè hanno messo 2 prese 12V nella console centrale anteriore (1 è poco visibile tutto a destra) più l'accendisigari e non ne hanno messe nella console centrale e nel bagagliaio.

Sedili posteriori scorrevoli, almeno come optional, con tutto lo spazio che c'è dietro si poteva guadagnare almeno 10/15cm di bagagliaio che non guasta mai


Ma com'è possibile?
Tutte queste cose (tasti finestrini illuminati, accendisigari nella console centrale e nel bagagliaio, posteriori scorrevoli) la Verso le ha e non le hanno messe sul RAV4 che è un'auto di categoria superiore?
 
Ma com'è possibile?
Tutte queste cose (tasti finestrini illuminati, accendisigari nella console centrale e nel bagagliaio, posteriori scorrevoli) la Verso le ha e non le hanno messe sul RAV4 che è un'auto di categoria superiore?

La cosa strana è che sulla versione vecchia della RAV alcune di queste cose c'erano (sedili posteriori regolabili) e non capisco come mai stessa macchina, versione nuova, sono state tolte :smile:
 
più che i tasti illuminati che non servono io direi gli alzacristalli automatici su tutt'e quattro i finestrini. sulla nuova ci sono?
 
Indietro
Alto