Informazione Corso guida ibrida

Andmer

TCI Junior Member
Registrato
29 Luglio 2023
Messaggi
12
Età
54
Località
Roma
Buongiorno a tutti, in riferimento all'oggetto della discussione, quanti di voi ha partecipato ad un corso di guida ibrida? Mi sono imbattuto sul web in video che spiegavano l'importanza di tali corsi per imparare al meglio la guida ibrida e risparmiare carburante. Visto che, la YC sarà la mia prima ibrida sarà il caso di farne uno? In particolare ne ho visti due, il primo quello di Toyota ed il secondo quello di ecoverso. Premetto che non ho ancora ritirato l'auto e quindi non so neanche se mi verranno date info maggiori di guida al ritiro della stessa e che alla prova fatta in fase di preventivo il venditore ha cercato di spiegarmi manovre come il veleggiamento e la frenata, ma a livello molto basilare.
 
Quello di toyota è carino, ci sono istruttori competenti e ti danno tutte le info per avere una guida risparmiosa, oltretutto è gratis. conviene farlo quando hai la macchina da qualche mese e se hai dubbi puoi chiedere a loro. Una mezzora di teoria e 2o min di pratica. Gadget e sconto accessori (a secondo della concessionaria) con il 20% di sconto ho acquistato il ruotino. Lo puoi prenotare dalla app.
 
Quello di toyota è carino, ci sono istruttori competenti e ti danno tutte le info per avere una guida risparmiosa, oltretutto è gratis. conviene farlo quando hai la macchina da qualche mese e se hai dubbi puoi chiedere a loro. Una mezzora di teoria e 2o min di pratica. Gadget e sconto accessori (a secondo della concessionaria) con il 20% di sconto ho acquistato il ruotino. Lo puoi prenotare dalla app.
Ciao mi daresti l app in questione per acquisti ecc.....non so se posso ordinare anche gadget tipo portachiavi ecc
 
Anche io l'ho fatto, mi sono trovato bene, l'istruttore mi ha dato un sacco di consigli utili che sto sfruttando :wink:
 
Lo consiglio vivamente:
- chiarisce tanti cose sul motore ibrido, se non ne hai esperienza;
- sfata falsi miti sull'uso del cambio/acceleratore;
- ti aiuta ad avere uno stile di guida più responsabile;
-..è gratuito.
 
Io ho fatto qualche anno fa il corso con Ecoverso e mi è stato molto utile. Guidare in modo efficiente un'auto ibrida non è sempre intuitivo e qualche dritta può fare comodo. Bisogna ammettere che gran parte dei suggerimenti si possono applicare per consumare meno su qualunque auto, ma viene anche spiegato nel dettaglio il funzionamento del sistema ibrido.
 
Indietro
Alto