Corolla Verso!!

VERSO L'INFINITO

TCI Member
Registrato
23 Gennaio 2005
Messaggi
31
Età
52
Località
prato
Salve mi sono inscritto oggi, e ho visto che mlti avete la corolla ma pochi hanno la versione VERSO. cerco suggerimenti e info per mdifiche interni...

Ps attualmente ho installato:

Navigatore satellitare tom tom, tv 7" 16/9 nel vano sul cruscotto, e lettore dvd mp3 nel cassetto portaoggetti.. ma avrei altre idee o magari migliorare e modificare le cose attuali.


CIAO
 
Oh, finalmente anche un Versaiolo... :biggrin2:
:welcome(1

Perchè non posti qualche foto delle modifiche che hai fatto? Sono curioso. :smile:

Che intendi per suggerimenti per modifiche interne? Sedili, plancia, pedaliere... ci sono un sacco di cose che si potrebbero modificare... :blink: :wink_smil
 
Benvenuto!! Non posso darti consigli particolari perche io ho la Corolla 3p, però il motore della tua Verso è come il mio....e anche io ho il TomTom :biggrin2:
Ciao :63:
 
Scusate com'è questo tom tom? Ne ho sentito parlare ma nn riesco a trovare nessuna recensione.
 
sì manco io trovo nulla su sto tom tom come va?
cmq direi che per quanto riguarda l'audio video hai le idee chiare...Verso....
cmq bene e benvenuto
 
Accessori

Allora prima di postare le foto, volevo fare alcune precisazioni.
Il TOM TOM che possiedo è quello che funziona con un palmare ...

Esistono 3 tipi di tom tom

1, tom tom go modello stand alone unico strumento di dimensioni ridotte con la possibilita di espandere la memoria e la cartografia . esiste la possibilità  di installarlo un po dappertutto.

2 Tom Tom gps si tratta di una antenna gps collegata ad un palamre sia pocket pc che palm tramite collegamento bluetooth o via cavo. stesse funzione del tom tom go ma con la possibilità  di utilizzare il proprio palmare anche per altre funzioni.. se si ha una rubrica aggiornata sul palmare si puo usare per arrivare a destinazione ...

3 Tom Tom mobile, funzioni un po limitate, si tratta di una antenna bluetooth con una mmc da 256Mb e il software, funzina con cellulari con OS symbian, tipo Nokia 6600 3650, Siemens SX1 etc.

Bhe io ho il tpo 2, fissato con la sua ventosa a destra delo specchietto retrovisore, ho passato i fili per l'alimentazione per farli arrivare li, e l'antenna è fissta con un magnete allo specchietto retrovisore.

Unico neo del sistema è che non è previsto nessun tipo di trip navigator, per tenere traccia della velocità  media, velocità  massima. altitudine, media movimento, distanza percosra etc...

il tv è come detto un 7" 16/9 ad alta definizione, collegato con una antenna amlificata della carraro che funge sia da fm che da uhf, uguale al'originale. molto valida, mi consente di vedere diversi canali nazionali anche in pieno centro storico tra i palazzi. poi c'è il lettore dvd con antishock grande come un lettore dvd da computer, con l'inserimento del cd tipo slot in.

L'unica cosa che mi manca è il famoso cavo della bortesi per creare un ingresso aux nell'autoradio della toyota.

ultima cosa per postare le foto come posso fare.
 
Io ho il Tom Tom Go (quello stand alone da te indicato nel punto 1), lo utilizzo col supporto a ventosa e il braccetto a snodo così che risulti al centro del cruscotto proprio sopra la plancia autoradio.
Il Tom Tom Go ha un display TFT 3,5" di tipo TouchScreen, ha il lettore per schede di memoria tipo SD (quello delle macchine fotografiche digitali tipo Panasonic), ha in dotazione una SD da 256Mb con la mappa Italia precaricata.
Ha la sintesi vocale che funziona su un altoparlante integrato di discreta qualità . Funziona con la sua batteria integrata o alimentato col cavo in dotazione.
http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=0&Language=7
Ha un ottima ricezione, mi è stato utilissimo nei primi mesi che sono stato qui a Milano :biggrin2:
 
VERSO L'INFINITO ha scritto:
il tv è come detto un 7" 16/9 ad alta definizione, collegato con una antenna amlificata della carraro che funge sia da fm che da uhf, uguale al'originale. molto valida, mi consente di vedere diversi canali nazionali anche in pieno centro storico tra i palazzi.

Dove l'hai presa quest'antenna? dove si installa? Come se la cava in montagna? (tutto riferito alla ricezione del segnale televisivo)
 
VERSO L'INFINITO ha scritto:
ultima cosa per postare le foto come posso fare.

Se sono già  su un sito internet basta che le linki qui sul forum. Per linkare un'immagine basta che clicchi sul tasto "inserisci immagine".

Se le hai nel computer:
1) ti apri uno spazio gratuito su Altervista (100mb), le uplodi (o come si scrive) su altervista e poi le linki sul forum.

oppure

2) Le uplodi su http://www.imageshack.us/ e poi le linki sul forum.
 
Per le foto domani mattina ho del tempo libero e mi organizzo,

per l'antenna:

Ribadisco che è uguale all'originale, si sostituisce quindi sul tetto infondo, va passato un cavo al posto dell'originale che porta l'alimentazione e i due segnali sia per la radio che per la tv.

Per la qualità  ti posso dire che:

Lalimentazione la prendo dall'autoradio, anche perchè non serve quando lo stereo è spento. Con antenna non alimentata in pianura con visibilità  aperta verso i ripetitori tv sui monti, il segnale è debole e si prendono poche tv, disturbate da varie cose, ma come accendo l'autoradio e di conseguenza alimento l'antenna la tv diventa nitida come a casa. anche in movimento. va tenuto conto che spostandosi da provincia a provincia puo cambiare la frequenza dell' emittente e quindi si perde il segnale. . . . . . Aspettando il Digitale terrestre per le vetture, cosa gia attiva in giappone e altri paesi...

PS. l'antenna è già  predisposta per il Digitale terrestre, e costa 90€ poi o la si monta da soli o la si fa montare.


PSS. ALCUNI LINK: qui trovate il lettore dvd modello dvd 999 http://www.newmajestic.com/categoria.php?cat_id=4&sub_cat_id=95

qui il tv lcd modello tvc2570
http://www.trevi.it/IT/home/home.html

non fatevi trarri in inganno dalle marche.. poichè lavorando nel settore vi dico che molti prodotti delle cosidette sottomarche sono fatti dalle grandi case giapponesi e poi rivenduti a ditte che non avendo costi di pubblicità  e di distribuzione capillare etc. hanno prezzi più ragionevoli...


provare per chredere.
 
VERSO L'INFINITO ha scritto:
non fatevi trarri in inganno dalle marche.. poichè lavorando nel settore vi dico che molti prodotti delle cosidette sottomarche sono fatti dalle grandi case giapponesi e poi rivenduti a ditte che non avendo costi di pubblicità  e di distribuzione capillare etc. hanno prezzi più ragionevoli...

Gia :biggrin2: ..se sapeste chi fa i vostri bey monitor griffati e la maggior parte delle cose per pc :blink:


Hai un link per l'antenna? La mia non mi soddifa gran che eppure è bella grossa, passa dentro i montanti da dx a sx ..
 
Calimerus ha scritto:
Gia :biggrin2: ..se sapeste chi fa i vostri bey monitor griffati e la maggior parte delle cose per pc :blink:


Hai un link per l'antenna? La mia non mi soddifa gran che eppure è bella grossa, passa dentro i montanti da dx a sx ..



appena ritrovo il libretto per erificare modello preciso e se esite un link te lo comunico, altrimenti mi informo dal mio "spacciatore" di fiducia.....

Lo definisco spacciatore, poiche certe fissazioni per la macchina sono quasi una dorga e lui è il mio spaccaitore
 
finalmente

E proprio vero , non tutti hanno una verso, ma e' anche vero che si sceglie la macchina adeguata al proprio stile di vita o a quello degli altri (Moglie e figli),
per me e' andata cosi:
La macchina l'ha scelta mia moglie il motore io, mi sembra onesto :wink_smil
 
Gia, la macchina deve seguire il proprio stile di vita, anche se spesso ci si mete di mezzo ( si fa per dire) la famiglia....

Io avrei preferito altro, ma avere figli comporta avere necessità  diverse...

Comunque non sono insodisfatto, anzi, non avevo mai avuto una toyota, non'ostante che di macchine ne abbia cambiate diverse, e devo dire che sono soddisfatto in tutto.

E poi a vedere i prezzi di prodotti analoghi alla verso c'è da chiedersi come possa la gente fare certe scelte...
 
dove hai preso l'affare per il palmare?

bello il monitor li dentro...ma è attaccato all'autoradio? penso di no ma te lo chiedo lo stesso!!!è solo un monitor con il lettore dvd nel cassettino giusto?
 
la staffa era compresa nel kit della tom tom, in vendita anche sul loro sito, l'alimentazione per il palamre l'ho rpesa dalla plafoniera e l'antenna gps per il momento e messa dietro lo specchietto retrovisore, ma non mi piace, uno perchè si vede il led blu del bluetooth, 2 perchè e a calamita, e se prendo una buca più forte mi cade, la metterò dentro il cassettino sopra il cruscotto.

Il monitor che poi è un tv con sintonizzatore tv, è collegato all'autoradio con interfaccia di bortesi e dalle casse della macchina sente sia l'audio della radio sia quello del dvd che del tv, a seconda di cosa ho acceso.

Ovviamente il monitor e montato su di una cerniera che mi permette di chiudere il cassetto sopra il cruscotto e di non far vedere nulla quando l'auto è parcheggiata.
 
Indietro
Alto