Problema Corolla Verso 2007 - Perdita di potenza oltre i 2800 giri

hawk1975

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Salve ragazzi,
ritorno a scrivere dopo tanto tempo... Ho un problema con la mia corollona... Praticamente mi son accorto che la macchina spinge bene a bassi regimi, ma poi dai 2800 si siede e per aumentare i giri è lenta ed addirittuta dopo i 3200 non ne vuole sapere di andare avanti. Rilascio il gas, richiedo potenza, ma appena ritorna su quella soglia di giri, la macchina si siede... L'ho portata alla Toyota per farla controllare, l'hanno provata ed hanno confermato quello che dicevo. Mi hanno detto di mettere dell'additivo nel serbatoio. Non si accende nessuna spia, quindi hanno escluso debimetro, ECR, ecc... Ma io domando, non potrebbe essere il filtro dell'aria? E poi, la cosa più importante, la macchina è in garanzia, e loro mi hanno detto di andare da un pompista per far controllare la pompa e gli iniettori... E' possibile? Non dovrebbero farlo loro?
 
... Ma io domando, non potrebbe essere il filtro dell'aria? E poi, la cosa più importante, la macchina è in garanzia, e loro mi hanno detto di andare da un pompista per far controllare la pompa e gli iniettori... E' possibile? Non dovrebbero farlo loro?

Anche il filtro del gasolio intasato (Potresti essere incappato in un pieno di gasolio inquinato/sporco)!

Ma collegando il tester per la diagnosi alla centralina non rileva nessun malfunzionamento? :blink:
 
...comincio con il dire che se l' auto è in garanzia il problema lo deve risolvere la concessionaria...tù non devi mettere nessun additivo e neppure portarla da pompisti, meccanici, tecnici vari, etc etc...anche quì, per l' ennesima volta, ti chiedo se debimetro ed Egr sono puliti...oltre, a come detto da Piero, filtro gasolio.


ps: ...la spia generica "avaria motore" si accende solo se il debimetro non funziona, non se è sporco.
 
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Oltre ai possibili problemi indicati sopra, si potrebbe anche ipotizzare (anche se lo ritengo più improbabile) un malfunzionamento dell' attuatore che agisce sulla geometria variabile del turbocompressore, che lo fa rimanere bloccato con le palette ottimizzate per i bassi regimi.
Credo però che la diagnosi dovrebbe rilevare un tale malfunzionamento.
 
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Grazie per le risposte...
Oggi ho chiamato la concessionaria dicendo che se mi sarei rivolto ad un pompista non avrei perso la garanzia? Subito mi hanno stoppato e mi hanno detto di portarla da loro, non si erano accorti che la corolla verso aveva 5 anni di garanzia...
Domani la porto per un test. Ho letto vari interventi in questo forum e mi sembra di aver trovato un utente con il mio stesso problema ma non con lo stesso mio motore... Gli hanno pultio tutto e la cosa si sarebbe risolta, anche se alla fine mi sa che ha venduto la macchina!!!! Mi devo preoccupare?
:biggrin2:
 
...bene, portala in officina e lasciali lavorare :wink_smil ...per quanto riguarda il venderla non fasciamoci la testa prima di romperla :smile: ...tienici aggiornati su come procedono i lavori.
 
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