Corolla Verso 2.2 D4D 136 CV vs Verso 1.6 D4D 112 CV

falcone65

TCI Junior Member
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
12
Località
Firenze
Ciao a tutti,
avrei intenzione di sostituire la mia Corolla Verso 2.2 D4D 136 CV del 2007 (senza DPF), peraltro ancora in buona forma meccanica. Tra le auto che ho nel mirino c'è anche la Verso nella versione diesel 112 CV.
Ho il timore che a livello di prestazioni (in particolare la ripresa, che è ciò che più mi interessa), il cambio mi possa lasciare deluso.
C'è qualcuno del forum che ha fatto lo stesso passo ? Quali sono le sue impressioni ?
Grazie a chi potrà dedicarmi qualche minuto.
 
Non ho esperienza diretta del 2.2 Toyota, ma il punto debole del 1.6 è proprio la ripresa. Certo che la Verso non è il tipo di auto che chiama a partenze brucianti.
Il basso consumo invece è un elemento positivo del "nuovo" propulsore.
 
Concordo in pieno. A volte devi tirar giù una o due marce x riprendere bene. Ma dopo un anno e mezzo posso dire che non la cambierei con nessun'altra auto. Di questa categoria.

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
avrei intenzione di sostituire la mia Corolla Verso 2.2 D4D 136 CV del 2007 (senza DPF), peraltro ancora in buona forma meccanica. Tra le auto che ho nel mirino c'è anche la Verso nella versione diesel 112 CV.
Ho il timore che a livello di prestazioni (in particolare la ripresa, che è ciò che più mi interessa), il cambio mi possa lasciare deluso.
C'è qualcuno del forum che ha fatto lo stesso passo ? Quali sono le sue impressioni ?
Grazie a chi potrà dedicarmi qualche minuto.

Io ho sempre una Verso però motore 2.0 dico la verità,non ho mai provato il 1.6 però con la mia non ho problemi a girare in città anche in terza o quarta!!!
Sicuramente consumerà un pelo di più rispetto al 1.6 però secondo me è la motorizzazione ottimale per la verso!!!
Proprio ieri sono tornato dalla Puglia su in quattro con bagagliaio stracolmo e la sentivo veramente pesante!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto