Corolla Verso 1.6 Gasata!!!

aprire in motore non è mai un operazione economica!!!:no:

ieri sono passato in officina per vedere il motore :fear2:
era tutto smontato sul banco dell'officina...:cray:

ho visto in che condizioni erano le valvole ed effettivamente alcune sembravano bruciate rispetto alle altre...
Praticamente il piattello che normalmente è di colore dorato era nero.

Mi ha fatto vedere che mettendo della benzina sui cilindri, il 4° cilindro che effettivamente nella prova di compressione era basso faceva uscire della benzina e soffiando con un compressore dall'aspirazione, si notava dove il piattello non aderiva perfettamente alla sede della valvola....:cray:

Ho una immensa paura di come sarà il conto. :77:

Piuttosto, mi ha parlato di un additivo che dovrebbe mescolarsi con il gas che emette a intervalli regolari, un liquido con delle particelle che depositandosi sul piattello si solidificano riducendo praticamente gli spazi dove sfiata la valvola...
Perdonate la mia poca chiarezza, ma se qualcuno ha capito quello che voglio dire, sapete dirmi se avete notizie di questo additivo?
So che si usa per riparare i piccoli danni dei radiatori.

A presto...:cray:
 
turafalle nella camera del cilindro !!:104230044!!:fear2:! ORRORE:mf_Flush:!!!
Appena si scalda il motore il suo effetto sara gia svanito!! Non solo ma si sarà sepositato nella marmitta con odori pestilenziali e noie!!:thumbdown l'unica e portarle a retificare e pulire i condotti con una spazzola di ottone!!:wink_smil sulle vallvole di scarico passano 950 gradi per i disel e 1250 per benzina aspirati fino a 1400 per i turbo delli pompatelli!! non c'e niente che possa funzionare a quelle temperature!!:rm_shifty
Mi spiace dirtelo ma hai un motore da sostituire!!:cray:
 
........mi ha parlato di un additivo che dovrebbe mescolarsi con il gas che emette a intervalli regolari, un liquido con delle particelle che depositandosi sul piattello si solidificano riducendo praticamente gli spazi dove sfiata la valvola...
Perdonate la mia poca chiarezza, ma se qualcuno ha capito quello che voglio dire, sapete dirmi se avete notizie di questo additivo?
So che si usa per riparare i piccoli danni dei radiatori.

A presto...:cray:

Guarda, io penso proprio che tu non abbia capito bene cosa ti ha voluto dire il meccanico, perchè se realmente così fosse, i casi sono 2: o il meccanico è un gran imbecille incompetente oppure (più facilmente) ti racconta delle gran balle e ti prende per il c**lo! :fear2:
Ora che il motore è "aperto", il lavoro da eseguire è la smerigliatura oppure la sostituzione delle valvole, se veramente mal ridotte.
Segue la fresatura e smerigliatura delle sedi valvole sulla testata o meglio, visto che ormai sei in ballo, se possibile (considerato l' alimentazione a gas) la loro sostituzione con altre di materiale più idoneo a tale combustibile.
Scusami la franchezza, spero di non averti offeso! Ciao!
 
Guarda, io penso proprio che tu non abbia capito bene cosa ti ha voluto dire il meccanico, perchè se realmente così fosse, i casi sono 2: o il meccanico è un gran imbecille incompetente oppure (più facilmente) ti racconta delle gran balle e ti prende per il c**lo! :fear2:
Ora che il motore è "aperto", il lavoro da eseguire è la smerigliatura oppure la sostituzione delle valvole, se veramente mal ridotte.
Segue la fresatura e smerigliatura delle sedi valvole sulla testata o meglio, visto che ormai sei in ballo, se possibile (considerato l' alimentazione a gas) la loro sostituzione con altre di materiale più idoneo a tale combustibile.
Scusami la franchezza, spero di non averti offeso! Ciao!

ah gia' che il motore e' aperto potrebbe installare le candele all'iridio un grado piu'f redde....che male non fanno...

sul resto quoto!!:63:
 
la macchina è ancora ricoverata:cray:
Siamo in attesa che arrivino le valvole direttamente da Londra :cray:

Si prospetta la consegna entro il fine settimana.

Credo che non utilizzerò il gas, purtroppo credo che nessuno sia in grado di fare il lavoro che fanno regolarmente al mio collega Arat...

Ogni qualvolta chiedevo della registrazione delle valvole, tutti rispondevano che non era possibile.
Ma allora mi chiedo: come fa Arat ad avere la macchina a posto?

Non so, ma non posso continuare a guidare una macchina di 2 anni con la speranza che vada bene. Io voglio una macchina che vada senza problemi, devo essere sicuro.

Scusatemi ma c'è troppa incertezza nel gasare le Toyota. Gli installatori, si sono completamente discostati dal problema delle valvole. Prima che scadesse la garanzia, i problemi erano i filtri, il gas sporco, le candele, come è scaduta la garanzia, il problema erano le valvole.

Loro sanno ma non ammettono:ranting2:.

Ringrazio il venditore che nonostante nessuna garanzia coprisse questo danno, mi ha dato una macchina di cortesia per 3 settimane senza problemi.
Questo è quanto...

A presto per nuove notizie.
 
la macchina è ancora ricoverata:cray:
Siamo in attesa che arrivino le valvole direttamente da Londra :cray:

Si prospetta la consegna entro il fine settimana.

Credo che non utilizzerò il gas, purtroppo credo che nessuno sia in grado di fare il lavoro che fanno regolarmente al mio collega Arat...

Ogni qualvolta chiedevo della registrazione delle valvole, tutti rispondevano che non era possibile.
Ma allora mi chiedo: come fa Arat ad avere la macchina a posto?

Non so, ma non posso continuare a guidare una macchina di 2 anni con la speranza che vada bene. Io voglio una macchina che vada senza problemi, devo essere sicuro.

Scusatemi ma c'è troppa incertezza nel gasare le Toyota. Gli installatori, si sono completamente discostati dal problema delle valvole. Prima che scadesse la garanzia, i problemi erano i filtri, il gas sporco, le candele, come è scaduta la garanzia, il problema erano le valvole.

Loro sanno ma non ammettono:ranting2:.

Ringrazio il venditore che nonostante nessuna garanzia coprisse questo danno, mi ha dato una macchina di cortesia per 3 settimane senza problemi.
Questo è quanto...

A presto per nuove notizie.

mi dispiace tanto per la tua disavventura, soprattutto perche' hai trovato persone incompetenti e menefreghiste sulla tua strada.....:thumbdown:thumbdown

ammetto che qualche problemino nel gasare toyota esiste,niente di insormontabile, ma bisogna avere intorno persone competenti.

buona fortuna!!:63:
 
grazie arat per la tua comprensione...:wink_smil

Per caso riesci a sapere esattamente che intervento fa sulla macchina il tuo meccanico? Così riesco a sbatterlo in faccia all'officina dove vado io, in modo che sappiano che ci sono alternative diverse alla sostituzione delle valvole...:thumbdown

Ti ringrazio e buona giornata
 
grazie arat per la tua comprensione...:wink_smil

Per caso riesci a sapere esattamente che intervento fa sulla macchina il tuo meccanico? Così riesco a sbatterlo in faccia all'officina dove vado io, in modo che sappiano che ci sono alternative diverse alla sostituzione delle valvole...:thumbdown

Ti ringrazio e buona giornata

figurati,se posso esserti d'aiuto lo faccio volentieri.:63:

guarda, esattamente esegue solo la correzione del gioco valvole....
cioe' ripristina il gioco delle valvole meccanicamente...

ti dico che addirittura me l'ha regolato senza problemi in eccesso,cioe' ho le valvole che battono e si sente,in modo da farmi tornare per la regolazione piu' avanti possibile....

e ci ha messo un paio di giorni non di piu'....

pero' io vorrei sapere lo stato delle tue valvole/sedi perche' ripeto la mia ha solo 41000 km di cui solo 26000 fatti a gas...

se vuoi magari il sito del mio meccanico e' questo:www.brcguerra.it
(moreno,il figlio del padrone,installa gli impianti,li regola,etc) il resto lo fa il padre...giorgio guerra(quindi la regolazione me l'ha fatta "il vecchio"..:biggrin2:

digli che hai una toyota gas e vuoi regolare il gioco valvole e che ti spieghi in cosa consiste o mandagli una mail magari...
 
Indietro
Alto