Corolla TTE e i suoi fari posteriori.

Matteo

TCI Junior Member
Registrato
10 Febbraio 2005
Messaggi
5
Età
47
Località
Mogliano
Ciao, sono rimasto molto positivamente colpito dalla bella Corolla tte in foto.
Caro amico, sapresti dirmi la marca di quei bei fari posteriori lexus style, e dei costi e delle difficoltà  di montaggio?

Io ho una corolla hb 3 porte del 2003 1.6vvt. A parte qualche piccolo dettaglio la mia modifica più importante è che le ho montato i cerchi da 16 della ts...ed un mini terminale cromato ma su scarico orignale (temo per la perdita della garanzia...)
Da sempre cerco un tunning che incattivisca e personalizzi l'auto, ma con classe...
Grazie!
 
Matteo ha scritto:
Ciao, sono rimasto molto positivamente colpito dalla bella Corolla tte in foto.
Caro amico, sapresti dirmi la marca di quei bei fari posteriori lexus style, e dei costi e delle difficoltà  di montaggio?

Io ho una corolla hb 3 porte del 2003 1.6vvt. A parte qualche piccolo dettaglio la mia modifica più importante è che le ho montato i cerchi da 16 della ts...ed un mini terminale cromato ma su scarico orignale (temo per la perdita della garanzia...)
Da sempre cerco un tunning che incattivisca e personalizzi l'auto, ma con classe...
Grazie!

Mi sembra di averli visti su speedup,ma non so se lui li ha acquistati li.Comunque prova a dare un'occhiata al sito...
 
toyotacorolla_g00015c.jpg

Occhio che mi sembra che nn sono omologati. Se t fermano possono romperti le scatole.
P.s. per il terminale d scarico nn perdi la garanzia, se cambi xrò i collettori e centrale si.
 
ma davvero non sono omologati i lexus di tte....
cmq non ci sono su speedup.....
lui li ha comprati da un negozio in germania se non ricordo male....
 
Si, mi sembra che il codice della strada dice che nn sono ammesse alterazioni di nessun tipo alla fanaleria di serie. Per nn compromettere la visibilità  del fanale. Tutti i fanali oscurati che vedi sono illegali.
 
sì ok just,ma i lexus per le macchine che ho visto dal mio rivenditore anno il marchio CEE sopra ....indi per cui sono omologati , un pò come gli scarichi....
non so se i fanali di TTE hanno questo marchio.........
 
Si sono omologati CEE ma nn per la corolla. E poi c'è sta disposizione del codice della strada....
Però nn vorrei dire cavolate.
 
in che senso non per la corolla....
vuoi dire che i fari di TTE non sono marchiati?
cmq just le cavolate le dici tutti i giorni..... :63: :63: :63: :63:
 
si i lexus style non sono omologati per nessuna macchina...hanno il marchio cee ma non significa nulla!!!

x i lexus style non rompono quasi mai le palle perchè anche se diversi garantiscono la visibilità  degli originali...sono stato spiegato?
 
questa proprio mi mancava....
a quale articolo si attaccano per romperti le palle eventualmente....
 
Non ricordo bene,ma mi sa che avevo scritto un mess a Corolla TETTE x saperne di più sui suoi fari e mi disse che sono omologati x uso stradale e non possono fare storie.E comunque ci sono sul sito di speedup,sia cromati che neri... :tongue:unk: :tongue:unk:
 
non so a quale articolo si attaccano cmq c'era una discussione sui fari oscurati per la celica ed è venuto fuori questa cosa...alcuni danno anche un foglio di omologazione ma non vale nulla.

cmq finchè si monta un faro trasparente con vetro trasparente non penso ci sia qualcosa da obiettare.
 
Visto che sono quasi avvocato,ma dico quasi,mi informerò meglio e vi saprò dare un quasi parere legale. :dev: :dev: :dev:
 
Allora, i fari li ho comprati su ebay, si trovano ancora ora tranquillamente. Per esempio:
link
ma se cerchi bene si trovano anche i neri come i miei e tempo fa vidi anche i fumè...

Sul suo link stava scritto omologati per uso stradale, e infatti mi sembra che ci sia stampata la E sopra al faro, ed inoltre ho anche un foglio dove sta scritto che sono fari omologati (e11, se non sbaglio).

Ad ogni modo, è impossibile che ti facciano storie, dai...

Come costi, io li comprai appena usciti pagandoli 179 euro comprese le spese di sped., adesso si trovano anche a 20 euro in meno.
Come montaggio non so dirti, me li hanno montati. Ma solo xchè portai la macchina a fare il tagliando, altrimenti lo avrei fatto io. Penso sia molto semplice cambiare un faro...

Anche per il terminale di scarico, se vuoi cambialo, non ti potranno mai fare storie x la garanzia. :rm_shifty
 
Io per mia esperienza posso dire questo:
forse un caramba o un vigile si accontenta del foglio,ma...-(ora vi strizzerete tutti le palline)-in caso di sinistro non avete idea di quanto siano fetenti le assicurazioni pur di non pagare,quindi il problema non sussiste tanto x le sanzioni amministrative in cui si può incorrere,bensi x gli eventuali sinistri(altra strizzata),in cui magari avete anche ragione,ma poi... :mf_boff:
Forse è solo un'ipotesi remota,però io non la escluderei.
 
Mi stai dicendo che te li hanno montati in concessionari Toyota senza battere ciglio? :77:

Guardate qua... se guardate questo bel sito e andate sulla sezione accessori (originali) scoprite che sembrerebbero esistere dei fari di questo tipo anche tra gli accessori originali! http://www.toyotacorolla.altervista.org/index.htm



CorollaTTE ha scritto:
Allora, i fari li ho comprati su ebay, si trovano ancora ora tranquillamente. Per esempio:
link
ma se cerchi bene si trovano anche i neri come i miei e tempo fa vidi anche i fumè...

Sul suo link stava scritto omologati per uso stradale, e infatti mi sembra che ci sia stampata la E sopra al faro, ed inoltre ho anche un foglio dove sta scritto che sono fari omologati (e11, se non sbaglio).

Ad ogni modo, è impossibile che ti facciano storie, dai...

Come costi, io li comprai appena usciti pagandoli 179 euro comprese le spese di sped., adesso si trovano anche a 20 euro in meno.
Come montaggio non so dirti, me li hanno montati. Ma solo xchè portai la macchina a fare il tagliando, altrimenti lo avrei fatto io. Penso sia molto semplice cambiare un faro...

Anche per il terminale di scarico, se vuoi cambialo, non ti potranno mai fare storie x la garanzia. :rm_shifty
 
Matteo ha scritto:
Mi stai dicendo che te li hanno montati in concessionari Toyota senza battere ciglio? :77:

Guardate qua... se guardate questo bel sito e andate sulla sezione accessori (originali) scoprite che sembrerebbero esistere dei fari di questo tipo anche tra gli accessori originali! http://www.toyotacorolla.altervista.org/index.htm


Si, me li hanno montato in concessionaria.
Basta farseli amici, sperando che non siano dei bastardoni... :wink_smil

A me hanno montato di tutto, anche il modulo TTE, figurati un pò... :63:


Quei fari non sono accessori Toyota, se vedi bene stanno sotto la scritta Altri Accessori.

Quando scendo per sfizio controllo se hanno stampato sul vetro il segno di omologazione. E controllo il foglio.
Secondo me non faranno mai storie. :wink_smil
 
Indietro
Alto