Corolla TS o Civic Type R???

bhè...ma io non prendo una macchina perchè ci sono più pezzi "elaborazioni" .....mi sembra una gran caz...

Beh scusa, se prendo un auto di un certo calibro, di sicuro non è per andarci piano... e se per l'auto che prendo, i freni tosti (per esempio) li trovo solo importandoli dall'altra parte del mondo, oppure non li trovo proprio... beh scusa, allora preferisco un'auto per cui ho la certezza di trovare determinate componenti. Un esempio può essere la seat, che ha alle sue spalle tutto il reparto corse, da cui si possono ricavare innumerevoli componenti!
Inoltre tra il vvtl-i e il vtec honda, sceglierei il vtec senza ombra di dubbio.... senza poi contare che sulla vecchia civic, si poteva scegliere come optional a pochi euro (500 mi sembra), il differenziale autobloccante...che secondo me è un ottimo investimento :wink_smil
 
Inoltre tra il vvtl-i e il vtec honda, sceglierei il vtec senza ombra di dubbio....

Io vado per il VVTL-i ,decisamente più recente del VTEC [vedere l'ibrida di Cali...o meglio..chiedere al meccanico di Cali che ha un ITR quale delle due -attualmente- fa scendere i santi dal paradiso e sgusciare i diavoli dall'inferno].

Che di pezzi non se ne trovino lo credono quelli che -magari- guardano il sito TRD pensando che è l'unica ditta al mondo che faccia componenti racing per Toyota...il problema è che sono praticamente tutti gli altri a farne .

Certo non abbiamo i colli Toda ,Spoon , Mugen e via dicendo ,ma c'è parecchio ,compreso un'intero cambio a denti dritti della c2power che non penso [immagino che esista per ITR ,no?].
Aggiungiamoci anche il nostro lift controller di recente produzione.

Ci manca giusto il backgroung delle corse che Toyota non ha come per gli aspirati Honda.

IMHO, per Celica TS,intendo.
Ci mancano giusto una '4a e 5a eg' da fittarci come sulle ITR.

Il mercato di parti dedicati a Cory TS mi è oscuro.
N.B. Per l'autobloccante il problema non è esagerato.
Quaife ,TRD o Cusco e via al montaggio.

Idem per CTR sprovviste di tale congegno di serie in Giappone.
E anche loro -credo- debbano farseli spedire dall'estero o comprarli su eBay ,sempre che interscambino il possibile e l'immaginabile da un modello Honda all'altro.


N.B. Sembro un fanboy da come ho scritto il tutto ,:laughing1 .

Premo 'invio' e vada come vada.:tongue:h34r:
 
Non ho detto che il vvtl-i non sia un buon motore, semplicemente preferisco il vtec honda :biggrin2: tutto qui :biggrin2:

E poi... i pezzi per il motore sono il minore dei problemi secondo me :wink_smil ... il più sono i pezzi di "contorno", assetto-freni-componenti per l'alleggerimento ecc :wink_smil
 
Non ho detto che il vvtl-i non sia un buon motore, semplicemente preferisco il vtec honda :biggrin2: tutto qui :biggrin2:


In che frangente?

Non mi tirare fuori il Dio VTEC ,ti prego...:shifty:
Dimmi cha hai avuto una ITR per 4 anni e visto una Celica TS -spenta- parcheggiata per 2 secondi ed hai preferito il VTEC...
 
Non ho detto che il vvtl-i non sia un buon motore, semplicemente preferisco il vtec honda :biggrin2: tutto qui :biggrin2:

E poi... i pezzi per il motore sono il minore dei problemi secondo me :wink_smil ... il più sono i pezzi di "contorno", assetto-freni-componenti per l'alleggerimento ecc :wink_smil
componenti per l'alleggerimento???? non si comprano....si toglie tutto e via....ad esempio che serve il cofano in carbonio per la pista....si toglie e via!!!!

cmq per corolla TS dipende che si cerca ma anche noi abbiamo diverse cose sfiziose....come un cambio con rapportature molto racing....prima lunga e tutte le altre vicine....un finale....assetti tosti come i tein SS e c-one....impianti che resistono a 700° ..... barre varie per irrigidire .... per il motore bene o male ciò che va su celica fitta su corolla....
 
In che frangente?

Non mi tirare fuori il Dio VTEC ,ti prego...:shifty:
Dimmi cha hai avuto una ITR per 4 anni e visto una Celica TS -spenta- parcheggiata per 2 secondi ed hai preferito il VTEC...

buahahah sto crepando dal ridere :laughing1 :laughing1 :laughing1 no non sono uno che dice certe cose su certe basi... semplicemente mi piace di più come concezione di motore il vtec, tutto qui! :biggrin2: a te piace il giallo, a me il rosso :biggrin2: questione di gusti :biggrin2:


...e comunque.... se avessi avuto una ITR per 4 anni, e ora mi ritrovassi a girare in aygo, sarei caduto proprio in basso :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
TS O TYPE R:Questione di gusti!!!!
Secondo me se una persona ricerca la prontezza e l' omogeneità e la rapida ,progressiva e lineare ripresa ai "bassi",non può che sceglere la "type r";
infatti questo propulsore(essendo un 2 litri)meglio si addice a queste caratteristiche.
Di contro,la "ts",può esprimersi al meglio solo con cambiate rapide,che non diano tempo al contagiri di scendere troppo.
Forse gli ingegneri toyota potevano fare meglio.......
...sicuramente potevano fare meglio per quanto riguarda la trasmissione che assorbe un po' troppa potenza (vedi prova mensile auto):no: :no:
 
buahahah sto crepando dal ridere :laughing1 :laughing1 :laughing1 no non sono uno che dice certe cose su certe basi... semplicemente mi piace di più come concezione di motore il vtec, tutto qui! :biggrin2: a te piace il giallo, a me il rosso :biggrin2: questione di gusti :biggrin2:

...::TROLL MODE ON
Allora ti parecchio anche il Vanos BMW ..e tu di certo non sai il perché ti dico questo ...immagino.:laughing1

@ BIGBAMBOO1964
Ha scritto appena quì' sopra Cali che la TS disperde come una qualsiasi altra TA sul mercato.
Parliamo allora della dispersione della trasmissione di una Impreza?


N.B. Il VTEC cade sottocoppia come il VVTL-i perché hanno pressocché la medesima logica di funzionamento...ma credo che non sappiate nemmeno questo...


TROLL MODE OFF:...
 
Ultima modifica:
...::TROLL MODE ON
Allora ti parecchio anche il Vanos BMW ..e tu di certo non sai il perché ti dico questo ...immagino.:laughing1

Parliamo allora della dispersione della trasmissione di una Impreza?


N.B. Il VTEC cade sottocoppia come il VVTL-i perché hanno pressocché la medesima logica di funzionamento...ma credo che non sappiate nemmeno questo...


TROLL MODE OFF:...

:blink: :blink: Non ho ben capito cosa vuoi dire con "ti parecchio anche il vanos BMW" :rm_shifty


Comunque...sulla CIVIC type-R, è montato il 1.6 da 160cv se non sbaglio, e non il 2.0 :blink: che mi pare sia montato sollo sulla S2000 :blink: però potrei ricordarmi male eh :blink:


La dispersione della trasmissione di una impreza, è proporzionata al fatto di dover far muovere altre due ruote :biggrin2:


Quanto alla sottocoppia, il vtec e il vvtl-i sono motori progettati per sviluppare alte potenze specifiche ad alti regimi, restando abbastanza "morti" prima del cambio di fasatura. Sono praticamente motori concepiti in una maniera simile a quelli motociclistici, in cui la coppia motrice viene spesso e volentieri accantonata, per raggiungere invece potenze specifiche ben più elevate, a giri più alti.


Per il resto...boh l'ho capito poco il tuo messaggio :bleh:
 
:blink: :blink: Non ho ben capito cosa vuoi dire con "ti parecchio anche il vanos BMW" :rm_shifty


Comunque...sulla CIVIC type-R, è montato il 1.6 da 160cv se non sbaglio, e non il 2.0 :blink: che mi pare sia montato sollo sulla S2000 :blink: però potrei ricordarmi male eh :blink:


La dispersione della trasmissione di una impreza, è proporzionata al fatto di dover far muovere altre due ruote :biggrin2:


Quanto alla sottocoppia, il vtec e il vvtl-i sono motori progettati per sviluppare alte potenze specifiche ad alti regimi, restando abbastanza "morti" prima del cambio di fasatura. Sono praticamente motori concepiti in una maniera simile a quelli motociclistici, in cui la coppia motrice viene spesso e volentieri accantonata, per raggiungere invece potenze specifiche ben più elevate, a giri più alti.


Per il resto...boh l'ho capito poco il tuo messaggio :bleh:

Intendevo ti piace parecchio anche il Vanos BMW...e -sono sicuro- che non sai il perché...

Come immaginavo...la CTR EP non monta il motore della S...e non monta il b16 da 160 cavalli...vabbé...ho già capito perché per te il VTEC è meglio...

Ah...la concezione del VTEC è meccanicamente antiquata rispetto al VVTL-i ...e la cosa non è stata detta da me ma da uno che ha il VTEC sotto alle chiappe...ciauz.


Quanto a spinta...
 
Rimane il fatto che il V-TEC è un "signor" motore, similarmente al VVTLI.

Io Honda l'ho avuto e mi è piaciuto davvero tanto, ottimo e dava gran soddisfazione, un Toy lo vorrei avere anche se penso che il max piacere con questi motori lo si possa ottenere veramente solo su circuiti chiusi ed in sicurezza, in strada hanno poco senso (purtroppo, ma anche per fortuna visto i guidatori che ci sono)

Rob
 
Intendevo ti piace parecchio anche il Vanos BMW...e -sono sicuro- che non sai il perché...

Come immaginavo...la CTR EP non monta il motore della S...e non monta il b16 da 160 cavalli...vabbé...ho già capito perché per te il VTEC è meglio...

Ah...la concezione del VTEC è meccanicamente antiquata rispetto al VVTL-i ...e la cosa non è stata detta da me ma da uno che ha il VTEC sotto alle chiappe...ciauz.


Quanto a spinta...


No ma anzichè darmi velatamente dell'ignorante :biggrin2: (e probabilmente su sti motori, un po' lo sono:biggrin2: ), spiegati un po'...non sono il tipico fanboy che ti dice mille stronzate facendoti credere che ciò che piace a lui, sia meglio di ciò che piace a te! ho semplicemente detto che mi piace di più :blink: NON ho detto che il vvtl-i faccia schifo ecc... non vedo perchè mi debba trattare così :cray:


E comunque:
Codice:
vabbé...ho già capito perché per te il VTEC è meglio...

NON HO DETTO CHE E' MEGLIO!!!!!! HO DETTO CHE MI PIACE DI PIU'!!!!!!! :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:


E ripeto, tra toyota e honda, prenderei honda per la miriade infinita di componenti racing che si possono trovare per le sue auto, anche solo per la jazz!! E CON QUESTO NON DICO che per toyota non ce ne siano, ma dovete essere onesti che ce ne sono molti di meno!
 
Rimane il fatto che il V-TEC è un "signor" motore, similarmente al VVTLI.

Io Honda l'ho avuto e mi è piaciuto davvero tanto, ottimo e dava gran soddisfazione, un Toy lo vorrei avere anche se penso che il max piacere con questi motori lo si possa ottenere veramente solo su circuiti chiusi ed in sicurezza, in strada hanno poco senso (purtroppo, ma anche per fortuna visto i guidatori che ci sono)

Rob

cambia totalmente portare al limite quei motori in pista.....io posso affermarlo avendo il ts....e dato che ultimamente a monza ci sono stato una settimana si e l'altra pure!

tutta via credo che non siano così diversi i due motori....
 
@ race....ci sono solo meno marche che trattano...ma gli stessi pezzi che trovi per honda li trovi anche per toyota!

Solito esempio stupido dei freni:

Per l'auto X(non metto il nome così non creiamo casini) esistono i freni racing (forati, baffati, con campana in ergal o quel che volete) della:
-K
-T
-W
-Z
-J

Per l'auto Y, i freni racing li fanno la:
-K
-T


Bene, per me se la situazione è questa, per me esistono più componenti per l'auto X che per l'auto Y, dato che K,T,W,Z,J NON producono LO STESSO tipo di freni...
esempio per chi ancora non intende:
-Brembo fa solo dischi forati ed è una delle marche al top
-CTF è una delle poche ditte che fa dischi freno con campane in ergal
-TAR-OX fa impianti frenanti a millemila pistoncini

Se prendo un disco brembo, sarà dunque diverso da un disco CTF e da un disco TAR-OX :wink_smil
 
Indietro
Alto