Informazione Corolla TS GR Sport 2.0

Emi

TCI Junior Member
Registrato
17 Ottobre 2023
Messaggi
12
Età
47
Località
Torino
Ciao a tutti

per curiosità personale c'è qualcuno nel forum che ha ritirato e che sta guidando la vettura in oggetto con il motore 196cv??

per la mia continua l'attesa, dovrebbe arrivare a fine agosto... ma son curioso di capire se qualcuno l'ha ritirata o se qualcuno ha almeno quella motorizzazione

grazie
 
Posso chiederti come ti trovi,
in termini di comfort, prestazioni e consumi? non ho ancora avuto modo di parlare con nessuno che ha quella motorizzazione su corolla TS

grazie
 
Ciao,
io provengo da un esperienza con Audi 2.0 tdi e poi Mazda 6 sempre a gasolio entrambe manuali, quindi bisogna tarare la mia nuova esperienza anche da quelle pregresse.
In termini di comfort nulla da dire, chiaramente giri spesso in elettrico e solo quando affondi senti la presenza del motore in abitacolo che a mio parere non è invadente.
Secondo me la sensazione "effetto scooter" si sente di più quando guidi l'auto ne tranquillamente ne velocemente perchè a volte hai la sensazione che i giri motore siano staccati dalla velocità con cui procedi (magari quando ricarica la batteria) ma nulla di drammatico. Personalmente preferisco nel selettore la modalità normale 95% e sport quando voglio correre d+, la eco la trovo troppo fiacca (ma è il mio gusto personale). In sport è più reattiva e l'effetto trascinamento è meno evidente. Le prestazioni sono buone come da scheda tecnica, quando affondi va. Ovviamente se si è abituati alla coppia del diesel con questo tipo d'auto ne trovi poca secondo me, ma quando richiedi spinta l'auto va ed è reattiva i numeri dello 0-100 dicono tutto.
Capitolo consumi sto ancora appurando bene, ma dai dati che ho a macchina calda (non nei primi 5 km come d'altronde per le termiche normali) le medie guidando in statale normalmente sono sui 23/24 km/l. Se faccio 3 km a freddo 16 km/l perchè il termico rimane cmq acceso finche non entra in temperatura. Autostrada 16/17 limite 130 sui 120 sei sui 18. Direi nel complesso bene e probabilmente fra 2000 3000 km i consumi si assesteranno (ora ne ho 5000).
Nel complesso sono soddisfatto l'auto è carina e se devo paragonarla a parità di accessori ad altre auto tedesche che tra l'altro non hanno il full hybrid secondo me il rapporto qualità prezzo è corretto. E' chiaro, e vorrei ben vedere, che un a4 ha delle finiture migliori ma costa anche 10/15 ek in più.
Spero di essere stato utile.
 
Sei stato utilissimo e ti ringrazio molto,
arrivo da focus diesel automatica (120cv) e il noleggiatore mi ha dato una renegade 4xe con la quale l'amore non è scoppiato,
sono in attesa della Toyota e sono molto curioso sarebbe il mio primo ibrido vero,
da quanto scritto potrebbe essere perfetta, deve solo arrivare
 
Figurati, a me doveva arrivare entro maggio ed è arrivata con tre mesi di ritardo. Fammi sapere come ti trovi.
 
Indietro
Alto