Corolla style e lounge

paolo1965

TCI Member
Registrato
19 Agosto 2020
Messaggi
22
Età
59
Località
Ascoli Piceno
Buonasera, sono intenzionato ad acquistare una Corolla Touring Sport 2.0 nell'allestimento lounge ma la concessionaria alla quale mi sono rivolto mi ha comunicato che questo allestimento non è al momento ordinabile ed in alternativa mi hanno proposto l'allestimento style. Mi sembra molto strana la cosa.... È capitato ad altri questa situazione?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Buonasera, sono intenzionato ad acquistare una Corolla Touring Sport 2.0 nell'allestimento lounge ma la concessionaria alla quale mi sono rivolto mi ha comunicato che questo allestimento non è al momento ordinabile ed in alternativa mi hanno proposto l'allestimento style. Mi sembra molto strana la cosa.... È capitato ad altri questa situazione?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Quando ho acquistato la mia mi sono imbattuto in un problema simile con il Concessionario, ma al contrario.
Lounge ordinabile, Style no.

E' sembrato molto strano anche a me ...

Ci volevano anche minimo 3 mesi per la consegna, per cui alla fine ho preso un'auto in pronta consegna altrove, MY19, risolvendo l'impasse.
 
Non capisco come gestiscono la cosa in Toyota... Ho inviato una richiesta a Toyota Italia, vediamo cosa rispondono.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Forse potrebbe essere tutto legato alla sospensione della produzione durante l'emergenza Covid, la versione Style dovrebbe essere quella più venduta seconde le statistiche del costruttore, essendo quella più bilanciata tra prezzo e accessori.
Questo fa si che sia la versione più prodotta e che quindi sia quella maggiormente "reperibile" dopo lo stop della produzione di qualche mese fa...

Certo, l'esperienza dell'amico FabT è diametralmente opposta, ma probabilmente anche il mese e l'area geografica in cui si ordina l'auto potrebbero influire sulla disponibilità. Sperando non ci sia qualche concessionario "furbetto" che tenta di spingere una versione piuttosto di un'altra con qualche trucchetto...

Fossi in te proverei a girare almeno un paio di concessionari per capire se la situazione è la medesima.

Ciao.
 
Forse potrebbe essere tutto legato alla sospensione della produzione durante l'emergenza Covid, la versione Style dovrebbe essere quella più venduta seconde le statistiche del costruttore, essendo quella più bilanciata tra prezzo e accessori.
Questo fa si che sia la versione più prodotta e che quindi sia quella maggiormente "reperibile" dopo lo stop della produzione di qualche mese fa...

Certo, l'esperienza dell'amico FabT è diametralmente opposta, ma probabilmente anche il mese e l'area geografica in cui si ordina l'auto potrebbero influire sulla disponibilità. Sperando non ci sia qualche concessionario "furbetto" che tenta di spingere una versione piuttosto di un'altra con qualche trucchetto...

Fossi in te proverei a girare almeno un paio di concessionari per capire se la situazione è la medesima.

Ciao.


Quando a me hanno detto Lounge "sì", Style "no" in effetti ho avuto l'impressione che il concessionario ci volesse marciare ( ottenere maggiore esborso ). Certo il contrario non ha molto senso.

IL secondo concessionario, interpellato in merito e dal quale acquistai, mi aveva confermato problemi nella disponibilità delle Corolla MY20 dovuto non tanto o non solo a lungaggini post-Covid, ma al fatto che doveva essere aggiornata l'omologazione dei motori ad una ulteriore e più recente specifica EURO6 "temp", fatto burocratico in attesa del quale Toyota aveva messo in standby gli ordinativi.

Riferisco tale e quale quanto a me detto, non so se sia vero.
Il nesso con uno specifico allestimento poi va oltre la mia capacità di comprendere, che sia "Style" o "Lounge" sceglierai comunque un dato colore, certi pack o altro ... per cui ogni ordine tende ad essere un po' "unico", a prescindere dalle disponibilità di "piazzale".
 
Ultima modifica:
Riguardo alla mia esperienza, ho appena comprato la versione berlina Style perchè era in pronta consegna. Cercavo anche io la Lounge come versione, ma era difficilmente reperibile. Inoltre il concessionario mi parlava di listino non presente e non mi riusciva a fare un preventivo, e quindi non ordinabile. A questo punto credo che vogliano "disfarsi" delle auto in magazzino, e la versione style è quella più commercializzata credo.
Apro una parentesi, ho firmato tutto, ma l'auto non riescono ad immatricolarla perchè i soldi dell'ecobonus non sono ancora arrivati e quindi è tutto bloccato...qualcuno ha lo stesso problema?
 
Riguardo alla mia esperienza, ho appena comprato la versione berlina Style perchè era in pronta consegna. Cercavo anche io la Lounge come versione, ma era difficilmente reperibile. Inoltre il concessionario mi parlava di listino non presente e non mi riusciva a fare un preventivo, e quindi non ordinabile. A questo punto credo che vogliano "disfarsi" delle auto in magazzino, e la versione style è quella più commercializzata credo.
Apro una parentesi, ho firmato tutto, ma l'auto non riescono ad immatricolarla perchè i soldi dell'ecobonus non sono ancora arrivati e quindi è tutto bloccato...qualcuno ha lo stesso problema?

La mia è stata immatricolata in 4/5 giorni, a fine luglio.

PS: Secondo me ti troverai benissimo con la Style, la differenza nell'equipaggiamento è abbastanza è marginale e la gommatura più "comoda"..
 
si, infatti per questo non mi sono puntato sull'allestimento Lounge. Anche se (vedi un altro post) avevo l'idea di montare i 18
 
Resta comunque il fatto che vorrei scegliere io il tipo di allestimento che preferisco anziché essere "forzato" a sceglierne un altro. Poi nella mia zona il concessionario al quale mi sono rivolto ha praticamente il monopolio per quanto riguarda la Toyota. Dovrei allontanarmi di molto e non è mia intenzione. Non appena avrò una risposta ufficiale da parte di Toyota Italia vi aggiornerò.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Riguardo alla mia esperienza, ho appena comprato la versione berlina Style perchè era in pronta consegna. Cercavo anche io la Lounge come versione, ma era difficilmente reperibile. Inoltre il concessionario mi parlava di listino non presente e non mi riusciva a fare un preventivo, e quindi non ordinabile. A questo punto credo che vogliano "disfarsi" delle auto in magazzino, e la versione style è quella più commercializzata credo.
Apro una parentesi, ho firmato tutto, ma l'auto non riescono ad immatricolarla perchè i soldi dell'ecobonus non sono ancora arrivati e quindi è tutto bloccato...qualcuno ha lo stesso problema?
Guarda il lato positivo: quando te la immatricoleranno probabilmente potrai usufruire dell'ecobonus aggiornato con ulteriori 250 di sconto statale!
 
assolutamente! e che giovedì parto per le ferie....speriamo che me la immatricolano prima...! :smile:
 
Buon pomeriggio, vi aggiorno sulla risposta avuta da Toyota Italia.

"Gentile Sig. Xxxxxxx,


in merito alla sua richiesta , le confermiamo che gli ordini per i modello Corolla Touring Sport sono chiusi ; di conseguenza è possibile acquistare esclusivamente le versioni disponibili a stock.


Rimanendo a disposizione per qualsiasi altra necessità, cogliamo l'occasione per porgerle distinti saluti.

Servizio Clienti

Toyota Motor Italia"

Secondo voi cosa significa?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Infatti sono basito.... Ho chiesto chiarimenti ma non credo che ne riceverò. Qualcuno di voi conosce i contatti della casa madre?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Secondo voi cosa significa?Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non hanno più auto nuove, solo quelle già consegnate ai concessionari... :laugh:
Scherzi a parte, o il blocco della produzione ha portato a questo scenario, oppure stanno già per produrre un MY21 e quindi puntano ad esaurire prima le scorte che hanno in stock... O un mix dei due scenari, con la pandemia meno auto vendute e piazzali pieni...
 
Concordo con AleF800S. Un sacco di auto in stock da vendere. comunque io ancora niente immatricolazione a causa della mancanza dei fondi statali per gli incentivi che ancora non arrivano. Parto per le ferie con la vecchia auto.... :frown:
 
Situazione sgradevole per Toyota, rischia di incentivare potenziali clienti a muovere verso altri lidi.
L'impressione che ho, da neo-cliente, è che in questo periodo stiano pasticciando un po' troppo ( ordini bloccati, retrofit infotainment dilazionato sine-die, allestimenti vincolanti per l'acquisto, ... ).

E' certamente una Casa molto seria, ma a maggior ragione un po' più di chiarezza e trasparenza non guasterebbero.

Mi spiace per paolo1965. La butto lì, ho visto l'annuncio di un Trek 2.0 grigia nuova a buon prezzo ( < 30.000 ) a San Benedetto del Tronto (Cascioli Group), non so se possa interessare non essendo una Lounge. Chiaramente avere possibilità di scegliere sarebbe meglio, non è in discussione.
 
Ultima modifica:
Ci sono un po' di Lounge in giro per l'Italia tra le varie concessionarie, ma effettivamente se uno la vuole in un determinato modo, ci sarà da aspettare.
 
Io ad esempio volevo la Lounge ma con Tech Pack e fortunatamente quando sono andato ad ordinarla ne erano in arrivo due, Pearl White (che ho preso) e Precious Silver. Non fossero state in arrivo avrei aspettato i 180gg che mi avevano preventivato di attesa nell'ordinarla nuova.

Uno dei motivi di scelta è stata la dotazione (di serie più quello aggiunto dal Tech Pack) dei sistemi di sicurezza e ADAS.
 
Indietro
Alto