Corolla mm-t rumore catena distribuzione

LUIGI

TCI Advanced Member
Registrato
7 Marzo 2005
Messaggi
169
Età
59
Località
latina
L'altra sera un mio amico mi ha fatto notare un rumore stridulo continuo dellla mia mm-t a minimo, incredulo stamattina sono stato dal concessionario per chiedere lumi.....
Allora, il tecnico è bravissimo, mi ha spiegato che il rumore che sembra (una cicala) è dovuto dalla catena di distribuzione e vi spego perchè :

1) il Ns motore è quello della yaris adattato e rivisitato per portarlo da 75 cv a 90 cv e quindi la distribuzione è come quella della yaris d-4d che già faceva rumore perchè ha il tendicinghia idraulico ed a minimo l'olio non và in pressione a sufficenza e crea il gioco.

2) io ho 23.000 km e il motore adesso è molto più sciolto :smile:cheers: vero), e questo rumore si identifica di più.

3) è arrivata a Lui una circolare della Toyota che spiega l'inconveniente e dice che non esiste modo per diminuirlo, ma pazientare :mf_boff: il rumorino, che ripeto si sente solo a minimo perchè il tendichingia non è in pressione al massimo....

Spero di esservi stati da aiuto aspetto Vs dichiarazioni in merito.
 
catena di distribuzione "silenziosa"

ANCHE IO CONVIVO DA PIU' DI UN ANNO CON QUESTA CICALA;
MI HANNO ANCHE SOSTITUITO LA CATENA E TUTTO IL KIT,MA DOPO POCHE CENTINAIA DI CHILOMETRI LA CICALA E' RICOMPARSA.
HO ATTIVATO ANCHE UN ISPETTORE DELLE TOYOTA,MA SIAMO ANCORA IN ALTO MARE ED UFFICIALMENTE NON HO ANCORA RISPOSTE.
(ALMENO A TE HANNO DETTO CHE NON C'E' NULLA DA FARE PER ORA)

NEL FRATTEMPO MI CONSOLO CON UN ALTERNATORE DA SOSTITUIRE CHE E' STATO ORDINATO IL 4 APRILE ED ANCORA NON ARRIVA,(FORSE A FINE GIUGNO)ED IL CAMBIO CHE SI E' BLOCCATO DUE VOLTE APPIEDANDOMI.:ranting2:
I RICAMBI DEL CAMBIO MM-T MANCANO ED I PEZZI DA SOSTITUIRE (ATTUATORE FRIZIONE E QUANT'ALRTO) NON SI SA' QUANDO ARRIVERANNO;

NEL FRATTEMPO "ATTENDO" LA TELEFONATA DEL CONCESSIONARIO...........:tongue:unk:
 
SENZA PAROLE:

:blink: :no: :fear2:

:thumbdown........per i ricambi che tardano.........manco fosse una LADA,o.....una Pagani Zonda!!!!!!!!!!
 
Allora visto che questo è il 1° vero problema della mm-t è giusto che nessuno si pronunci, parlate solo di fari lexus style di alettoni e robbette varie.........
D'accordo ne parliamo, ma il sito nasce sopratutto per una tutela Ns. penso...
O sbaglio?.............
Ai posteri le risposte
 
Secondo me non è il primo vero problema della mm-t, anche perchè di problema vero e proprio non si può dire. In pratica la cinghia è più rumorosa al minimo, non dovrebbe creare pericoli o rotture di sorta :82: .
Se poi è un problema ogni rumorino nuovo.....allora vuol dire che la Corolla :wub: ci ha abituati troppo bene !!!
Forse è più un problema il fatto che certi ricambi tardino ad arrivare !!!
 
Ma perchè casa42 tu non lo senti il rumore come una cicala a minimo???????
E' normale secondo te che dicano in concessionaria che è tutto normale???????????????????????????????????????????????????
Io penso di no, non mi metterei a fare retorica....... è un problema e dobbiamo venirne fuori.........ok?
piu' siamo è meglio è
 
Che vuoi che ti dica.....secondo me non è un problema. Sarebbe meglio che non ci fosse, è chiaro, però non mi sembra il caso di unirsi contro la Toyota per questo motivo.
E non faccio retorica, ma semplicemente mi sembra un non-problema.
Discorso diverso se dovesse venir fuori che quello che provoca il rumore porta anche ad un consumo elevato della catena di distribuzione......ma fino a quando il tutto si limita ad un rumore, solo al minimo, direi di moderare i toni allarmistici (" 1° vero problema corolla mmt").
Forse anche il fatto che pochi commentano questo post la dice lunga sul "1° vero problema".......
Aspetto repliche e/o smentite.....:wink_smil
 
Il "primo" vero problema non e' la catena di distribuzione rumorosa , ma il cambio M-MT che come riportato da CARRIER " SI E' BLOCCATO DUE VOLTE APPIEDANDOMI" ... visto che a me' e' successa la stessa cosa (due volte in 24000 km) questo e' il vero problema. Rimanere con il cambio in folle e la macchina bloccata non e' certo quello che mi aspettavo da una Toyota ...
Per il resto la macchina va' benissimo e la rete di assistenza e' stata sollecita a cambiare centralina e frizione ...

Saluti a tutti
 
Hai ragione, il cambio è una cosa seria.
Mi domando, possibile che in Toyota non si accorgano di problemi legati al Cambio MM-T ?

Sarà un problema generalizzato oppure No ? :dry:

Bisognerebbe vedere, come altri partecipanti al Forum mi hanno fatto notare, se sono casi sporadici oppure NO.
Rimanere a piedi con un Cambio che è presente anche su altri modelli Toyota è davvero grave, possibile che almeno nelle ultime revisioni non abbiano risolto eventuali problemi ?

Alla prossima
Saluti

N.B: io non ho ancora la Corolla ma, sul cambio MMt, ho ancora qualche dubbio. Spero di sbagliarmi perchè lo trovo strepitoso.
 
LUIGI ha scritto:
L'altra sera un mio amico mi ha fatto notare un rumore stridulo continuo dellla mia mm-t a minimo, incredulo stamattina sono stato dal concessionario per chiedere lumi.....
Allora, il tecnico è bravissimo, mi ha spiegato che il rumore che sembra (una cicala) è dovuto dalla catena di distribuzione e vi spego perchè :

1) il Ns motore è quello della yaris adattato e rivisitato per portarlo da 75 cv a 90 cv e quindi la distribuzione è come quella della yaris d-4d che già faceva rumore perchè ha il tendicinghia idraulico ed a minimo l'olio non và in pressione a sufficenza e crea il gioco.

2) io ho 23.000 km e il motore adesso è molto più sciolto :smile:cheers: vero), e questo rumore si identifica di più.

3) è arrivata a Lui una circolare della Toyota che spiega l'inconveniente e dice che non esiste modo per diminuirlo, ma pazientare :mf_boff: il rumorino, che ripeto si sente solo a minimo perchè il tendichingia non è in pressione al massimo....

Spero di esservi stati da aiuto aspetto Vs dichiarazioni in merito.

Quale modello di Corolla hai? di che anno, con quali allestimenti?
 
semplificando :
se c'è un rumore c'è qualche "attrito";
se non c'è rumore non c'è ..........!!

invito tutti i possessori di MM-T di verificare la cicala che c'è nel motore,perchè mi risulta che la percentuale e' molto elevata e forse non tutti la sentono; piu' persone siamo e piu' forte sarà la possibilità di risolvere questo inconveniente che magari si potrebbe aggravare dopo la garanzia !

Dimenticavo ;mi hano sostituito il depressore dei freni (tintinnio) verificate anche questo.....
 
Allora uniamociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..............
A me sto rumore mi ha già rotto............:ranting2: :ranting2: :ranting2:
Cmq che tinitinnio sentivi?
 
per Luigi

il tintinnio e' metallico;
il depressore si trova ,guardando il motore, sul lato sinistro dietro al filtro dell'aria. lo vedi perche' e metallico e porta un tubo di gomma che và alla pompa dei freni; al minimo ogni tanto fà questo tintinio metallico.
lo hanno sostituito senza fiatare.....!
 
Ma a te della "cicala" maledetta CARRIER che ti hanno detto? fammi sentire un po?
 
Urgente :Quesito per tutti possessori mm-t

Allora ditemi quanti di voi possessori della MM-T avvertono il rumore detto "cicala" a minimo?
Sapremo se è un problema solo mio e di CARRIER oppure è un vero problema e noi siamo solo sfigati ok?
daiiiiiiiiiiiiiiiii
 
prima mi hanno sostituito tutta la catena di distribuzione ed il relativo kit (settembre 2005) ;dopo poche centinaia di km.il rumore si e' ripresentato(anche se proprio del tutto non si era eliminato);
tornato in officina mi hanno detto che era "normale" e dopo la mia insistenza me lo hanno anche messo per iscritto.....!
Mi sono rivolto allora ad un'alta officina che, constatata la presenza dell'insetto fastidioso, siccome era stato fatto gia' un intervento, necessitava la visita di un ispettore il quale, dopo aver visionato il problema,mi ha comunicato che avrebbe fatto un rapporto ma da aprile ad oggi sono solo riuscito a far rispedire 1/2 fax dall'officina la documentazione inerente la pratica e non sanno nemmeno loro come pronunciarsi.

in pratica :morì
 
Ciao,
Io ho un MM-T da 2 mesi e ~10.000km ma non ho nessuna cicala o altro insetto al minimo! :fear2:
No scerzo nessun rumore particolare, anzi silenziosissima al minimo!

Lucio
 
CARRIER ha scritto:
prima mi hanno sostituito tutta la catena di distribuzione ed il relativo kit (settembre 2005) ;dopo poche centinaia di km.il rumore si e' ripresentato(anche se proprio del tutto non si era eliminato);
tornato in officina mi hanno detto che era "normale" e dopo la mia insistenza me lo hanno anche messo per iscritto.....!
Mi sono rivolto allora ad un'alta officina che, constatata la presenza dell'insetto fastidioso, siccome era stato fatto gia' un intervento, necessitava la visita di un ispettore il quale, dopo aver visionato il problema,mi ha comunicato che avrebbe fatto un rapporto ma da aprile ad oggi sono solo riuscito a far rispedire 1/2 fax dall'officina la documentazione inerente la pratica e non sanno nemmeno loro come pronunciarsi.

in pratica :morì

Caro CARRIER, questa è la mia mail alla toyota customer service......

La mia 1.4 mm-t corolla al minimo produce uno snervante rumore di sfregamento della catena di ditribuzione, sono andato al concessionario toyota di Formia, ma mi ha detto che con il rumore devo conviverci perchè non si leva è dato dalla pressione dell'olio al minimo!!!!!!!
Adesso cari miei amici toyota, ho speso più di 18.000 euro per una macchina che a 20.000 km fà ridere le persone al semaforo, dato che il suddetto rumore sembra una "cicala" ed è persistente e fastidioso alla lunga.........
Spero che almeno Voi mi rispondiate perchè non risponde nessuno e sarò costretto ad andare e lo faccio da un Avvocato e poi a mi manda Raitre, inviandovi una lettera a Voi e per conoscenza all' ADICONSUM.
Spero che prenderete a cuore tale problema, che è definito lieve, altrimenti se il problema per voi non lo è, gradirei avere i soldi indietro.....
Grazie.

Adesso vediamo...
 
Indietro
Alto