Accessori Corolla HB MY23, non ci sono le USB sotto il bracciolo ma...

Alhazred

TCI Advanced Member
Registrato
6 Dicembre 2023
Messaggi
115
Località
Latina
Sulla Corolla HB MY23 non ci sono le prese USB nel porta oggetti sotto al bracciolo, è risaputo.
Oggi ho aperto il tunnel per vedere di rimuovere il tappo che c'è al posto delle prese, e sorpresa, dietro c'è tutto pronto per ospitare tali prese, collegamenti elettrici inclusi, ci arrivano anche i cavi dell'alimentazione.
In pratica hanno fatto tutto l'impianto, ma invece di mettere le prese ci hanno messo un tappo. :thumbsdown:
 
Sulla Corolla HB MY23 non ci sono le prese USB nel porta oggetti sotto al bracciolo, è risaputo.
Oggi ho aperto il tunnel per vedere di rimuovere il tappo che c'è al posto delle prese, e sorpresa, dietro c'è tutto pronto per ospitare tali prese, collegamenti elettrici inclusi, ci arrivano anche i cavi dell'alimentazione.
In pratica hanno fatto tutto l'impianto, ma invece di mettere le prese ci hanno messo un tappo. :thumbsdown:
è la classica PRESA per il culo......:laugh::laugh:
 
Ma infatti: che senso ha?
La presa viene offerta da Toyota come optional a 5 euro (il prezzo di una presa USB su qualunque negozio online)? :giggle:
 
Sulla Corolla HB MY23 non ci sono le prese USB nel porta oggetti sotto al bracciolo, è risaputo.
Oggi ho aperto il tunnel per vedere di rimuovere il tappo che c'è al posto delle prese, e sorpresa, dietro c'è tutto pronto per ospitare tali prese, collegamenti elettrici inclusi, ci arrivano anche i cavi dell'alimentazione.
In pratica hanno fatto tutto l'impianto, ma invece di mettere le prese ci hanno messo un tappo. :thumbsdown:
Che versione hai? La mia GR HB 2.0 ha la presa USB nel porta oggetti sotto il bracciolo.
 
Ma infatti: che senso ha?
La presa viene offerta da Toyota come optional a 5 euro (il prezzo di una presa USB su qualunque negozio online)? :giggle:

è che se fai 100k vetture e la presa non ce la metti perché ritieni che sia riservata solo ad allestimenti superiori... hai un bel risparmio
 
è che se fai 100k vetture e la presa non ce la metti perché ritieni che sia riservata solo ad allestimenti superiori... hai un bel risparmio
Sì, ma hai risparmiato la differenza di prezzo tra un tappo di plastica e un placca con 2 porte USB. Delle prese USB costano qualche centesimo acquistate da un privato. Ne ho acquistate 2 USB-C su un sito di elettronica cinese per un progettino che feci un paio di anni fa, pagate a memoria qualcosa come 40 centesimi.
Se sei Toyota e ne prendi 100k quanto ti costano?
Non è che la macchina costa 10k e le porte USB le montano solo su un modello da 25k.
Risparmio per loro sicuro, ma visto che dietro c'è anche già tutto l'impianto fatto, ci fai la figura del peracottaro.
 
è che se fai 100k vetture e la presa non ce la metti perché ritieni che sia riservata solo ad allestimenti superiori... hai un bel risparmio
Sono noccioline.
Oggigiorno non mettere una presa USB neanche in un allestimento base equivale a comprare un rayban da centinaia di euro e non metterti nel portaocchiali il fazzolettino per pulire le lenti
 
E se si volesse aggiungere in seguito, bisogna andare per forza alla Toyota o è talmente facile da fare che basterebbe ordinare la presa e collegarla/montarla? Anche la mia non ha la presa nel bracciolo ma non mi sono mai fatto troppi problemi. Certo è che se posso metterla comodamente per pochi spicci il pensierino ce lo faccio... :tongue:
 
Nella mia 1.8 TS MY23 c'è una type C con una classica presa accendisigari.

Ho il pacchetto tech, non so se può dipendere da quello.
La USB-C sta davanti alla leva del cambio, e quella ce l'hanno tutti.
La 12v con presa accendisigari dentro al bracciolo anche.
E' di fianco alla presa accendisigari da 12v che in alcuni modelli ci sono ulteriori 2 prese USB-A e in altri no.
 
E se si volesse aggiungere in seguito, bisogna andare per forza alla Toyota o è talmente facile da fare che basterebbe ordinare la presa e collegarla/montarla? Anche la mia non ha la presa nel bracciolo ma non mi sono mai fatto troppi problemi. Certo è che se posso metterla comodamente per pochi spicci il pensierino ce lo faccio... :tongue:
Non penso si possa comprare una presa qualsiasi, non si adatterebbe a ciò che hanno predisposto, a meno di smontare anche il supporto presente ora, staccare i cavi di alimentazione e collegarli alla presa che hai intenzione di metterci. Bisogna comunque controllare le dimensioni per vedere se entra nel buco che resterebbe togliendo tappo e supporto montati.
Io ho provato a rimuoverlo, senza impegnarmici troppo per evitare di fare danni agli incastri, e non ci sono riuscito.
 
La USB-C sta davanti alla leva del cambio, e quella ce l'hanno tutti.
La 12v con presa accendisigari dentro al bracciolo anche.
E' di fianco alla presa accendisigari da 12v che in alcuni modelli ci sono ulteriori 2 prese USB-A e in altri no.
La usb-c davanti alla leva del cambio io non ce l'ho (è situata nella zona cruscotto appena sotto i comandi del clima leggermente spostata verso il cassetto), suppongo per via dell'allestimento. Probabilmente quella che hai tu lì io ce l'ho nel bracciolo e invece la tua situazione è esattamente l'opposto: manca nel bracciolo ed è davanti al cambio, se per davanti al cambio intendi dove c'è il pulsante EV per capirci.
 
Non penso si possa comprare una presa qualsiasi, non si adatterebbe a ciò che hanno predisposto, a meno di smontare anche il supporto presente ora, staccare i cavi di alimentazione e collegarli alla presa che hai intenzione di metterci. Bisogna comunque controllare le dimensioni per vedere se entra nel buco che resterebbe togliendo tappo e supporto montati.
Io ho provato a rimuoverlo, senza impegnarmici troppo per evitare di fare danni agli incastri, e non ci sono riuscito.
Mi sono mal espresso, non intendevo un lavoro di adattamento con una presa qualsiasi, intendevo un lavoro con componentistica ufficiale Toyota.
Essendo che il cablaggio è già predisposto come pure vi è anche anche il foro/incastro per la presa (semplicemente tappato), a trovare la componentistica Toyota, penso sia facile da fare.
Ma è vero che Toyota offre la presa come optional da 5 EU? Sarebbe interessante capire quanto fanno pagare in Toyota l'inserimento di quell'optional dopo vendita. Sempre lo facciano.
 
La usb-c davanti alla leva del cambio io non ce l'ho (è situata nella zona cruscotto appena sotto i comandi del clima leggermente spostata verso il cassetto), suppongo per via dell'allestimento. Probabilmente quella che hai tu lì io ce l'ho nel bracciolo e invece la tua situazione è esattamente l'opposto: manca nel bracciolo ed è davanti al cambio, se per davanti al cambio intendi dove c'è il pulsante EV per capirci.
Ho detto davanti al cambio , ma la zona che intendevo è la stessa che dici tu, sotto ai comandi del clima.
In totale sulla mia auto c'è una sola USB, quella lì che offre anche il collegamento Android Auto, non ce ne sono altre.
 
Mi sono mal espresso, non intendevo un lavoro di adattamento con una presa qualsiasi, intendevo un lavoro con componentistica ufficiale Toyota.
Essendo che il cablaggio è già predisposto come pure vi è anche anche il foro/incastro per la presa (semplicemente tappato), a trovare la componentistica Toyota, penso sia facile da fare.
Ma è vero che Toyota offre la presa come optional da 5 EU? Sarebbe interessante capire quanto fanno pagare in Toyota l'inserimento di quell'optional dopo vendita. Sempre lo facciano.

5 euro?
Dubito.

Se lo offrono ti costerà almeno un centinaio di euro e magari comprenderà anche delle parti aggiuntive che non ti servono.
 
Ok adesso ho chiara la situazione. Strano che non ci sia nel bracciolo, secondo me è stata una dimenticanza. Trovo assurdo che nell'allestimento HB non ci sia l'usb nel bracciolo.
 
Anche la mia non ha l’USB sotto il bracciolo...
Penso sia effettivamente legato all’allestimento e forse alla nazione di destinazione.
La mia a titolo informativo è per il mercato germanico, allestimento Team Deutschland (ovvero negli altri mercato si tratta dell’allestimento Trend) con i pacchetti Tech e Business.
Per il mercato svizzero invece, che io sappia, la presa sotto bracciolo è presente con questo allestimento.
 
Nella mia TS MY23 Active 1.8 c'è la USB-C anteriore sotto il clima a destra. Nel bracciolo, oltre all'accendisigari 12V, c'è un'altra USB-C. Quello che manca, e si sente, sono le doppie USB-C sotto la bocchetta di ventilazione dei sedili posteriori, presenti nella GR SPORT.

Nella scheda equipaggiamenti della MY23 scrivono che la posta usb-c anteriore è su tutti i modelli (Active /GR HB e Active /GR TS, sia 1.8 che 2.0).

Scrivono poi "porta USB posteriore" (che non si capisce se sia quella dentro il bracciolo o quelle che menzionavo io a servizio dei passeggeri dietro) che stranamente è presente solo su GR SPORT HB (1.8 e 2.0) e TS Active 1.8 e GR SPORT 1.8 e 2.0. Sembra streanamente mancare sulla Active TS 2.0.

Qualcuno che ce l'ha può confermare o smentire?
 
Indietro
Alto