Strumentazione Corolla Cross 2.0 light lounge - Messaggi sul display

ALBUS_SILENTE

TCI Junior Member
Registrato
19 Febbraio 2023
Messaggi
8
Età
62
Località
Siena
Buonasera, praticamente da quando ho preso la vettura sul display mi appaiono i seguenti noiosissimi messaggi. In occasione del primo tagliando ho fatto presente l’anomalia e mi è stato risposto che hanno avvisato Toyota he dovrà provvedere ad aggiornare i server….a distanza di due mesi appaiono ancora…non so se capita anche a qualche altro possessore .
Grazie
 
Buonasera, praticamente da quando ho preso la vettura sul display mi appaiono i seguenti noiosissimi messaggi. In occasione del primo tagliando ho fatto presente l’anomalia e mi è stato risposto che hanno avvisato Toyota he dovrà provvedere ad aggiornare i server….a distanza di due mesi appaiono ancora…non so se capita anche a qualche altro possessore .
Grazie

Ciao Albus Silente.
Hai scritto i seguenti noiosissimi messaggi ma, ti sarà sfuggito indicarli. Appena riesci, puoi indicarli? Grazie mille.
 
Ultima modifica:
.sorry…ero convinto di aver allegato gli screenshot…grazie…

IMG_4169.jpeg
GrazieIMG_4172.jpeg
 
Ultima modifica:
.sorry…ero convinto di aver allegato gli screenshot…grazie…

Vedi l'allegato 3019
GrazieVedi l'allegato 3018
Ho anch'io questo problema da mesi sulla Corolla Cross

Il capo officina telefonicamente mi ha detto di verificare se quando esce il popup il led del tasto SOS è verde ed effettivamente non lo è. Risulta spento completamente il sistema SOS e non riparte nemmeno facendo riavvio dell'auto e nemmeno cambiando completamente città.

Il giorno dopo magicamente riparte sia il led verde e spariscono i popup sull'infotainement

Ho letto da qualche parte che dovrebbe esserci un richiamo su questo modulo DCM ma a me non è arrivato niente
 
forse questa discussione è stata aperta in una posizione poco visibile comunque ho trovato questo su un altra sezione di questo forum:

Nuova campagna di richiamo su Yaris Cross, Yaris HV, Corolla HV, C-HR, BZ4X,
Hilux, Aygo X, Corolla Cross, Prius PHEV, Highlander, RAV4, RAV4 PHEV:

Aggiornamento software DCM (rif. 23SD-101)

Se qualche Concessionario fa lo gnorri … Circolare Rif.: C 49 23 T
 
Buongiorno, in questi giorni mi ha risposto Toyota segnalandomi che i‘anomli è alla loro attenzione ed aspettano info dalla casa madre. Mi hanno suggerito di provare a resettare il sistema, cosa che ho fatto senza esito oltre al fastidio di dover riconfigurare il tutto. Grazie Freestyle per la segnalazione…
 
Buongiorno, in questi giorni mi ha risposto Toyota segnalandomi che i‘anomli è alla loro attenzione ed aspettano info dalla casa madre. Mi hanno suggerito di provare a resettare il sistema, cosa che ho fatto senza esito oltre al fastidio di dover riconfigurare il tutto. Grazie Freestyle per la segnalazione…
anche io avevo provato subito il reset totale ma senza miglioramenti

Sulla sezione RAV 4 (con il nuovo infotainement) si dice che l'aggiornamento del modulo DCM che a volte non funziona, avverrà via OTA

io aspetto ma non sono molto fiducioso. Ormai è un anno che consegnano queste Corolla Cross e non mi risulta sia mai arrivato nessun aggiornamento OTA
 
Ieri mi è arrivata la raccomandata per l'aggiornamento del DCM ma essendo un paio di settimane che non mi da più messaggi immagino l'abbiano già aggiornato OTA

in compenso da oggi tutte le volte che avvio l'auto mi ritrovo il popup che mi invita ad attivare i servizi di localizzazione di Toyota.
Li riabilito nel menù ed al successivo riavvio si ripete la stessa storia

ho paura che prima che diventi affidabile questo nuovo sistema passerà del tempo e parecchi aggiornamenti
 
Ieri mi è arrivata la raccomandata per l'aggiornamento del DCM ma essendo un paio di settimane che non mi da più messaggi immagino l'abbiano già aggiornato OTA

in compenso da oggi tutte le volte che avvio l'auto mi ritrovo il popup che mi invita ad attivare i servizi di localizzazione di Toyota.
Li riabilito nel menù ed al successivo riavvio si ripete la stessa storia

ho paura che prima che diventi affidabile questo nuovo sistema passerà del tempo e parecchi aggiornamenti
Stessa segnalazione che ho anch'io. C'è del lavoro che stanno facendo sul server.
 
Si, per quel che mi riguarda i messaggi di errore non li ho più da diverso tempo e quelli inerenti la geolocalizzazione sono durati giusto qualche giorno.
 
Ho risolto scaricando l’app MyT con sfondo nero
Come non detto ... in effetti erano scomparsi tutti i messaggi, poi ho portato la macchina in officina (Toyota) per il tagliando e quando l'ho ripresa è ricomparso il messaggio "impossibile sincronizzare profilo" ad ogni accensione (e pure in viaggio). Annullando il messaggio, ricompare dopo pochi secondi. Inutile dire che in questa condizioni è impossibile usare il navigatore, dato che la finestra del messaggio copre quasi completamente il display. E inutile dire che in concessionaria non sono stati in grado di eliminare il problema.
 
Oggi dopo circa un anno dalla consegna mi è apparso un messaggio sul display benvenuto :biggrin:

il primo aggiornamento software
 
Indietro
Alto