corolla casse acustiche

dolby ha scritto:
per essere passato da un centro master mi sembra che di cosette ne sai xò..
anche se avere + gamme di frequenza possibili devi spiegarmi cosa vuoi dire...intendi forse la linearità  di un impianto?
che monti in auto?


Penso che Dolby intenda questo: inutile avere un sacco di bassi o alti se poi il cantante sembra avere la molletta al naso o se senti il SAX come se avesse una patata infilata dove esce il suono!
in pratica, appunto come dici, quello di sentire in modo lineare tutte le frequenze!,
poi ovvio se uno ascolta solo Il radionotiziario o solo musica "tunzi tunzi" puo' anche non farci caso!
penso di avere interpretato giusto! :wink_smil
 
Ultima modifica:
andreax ha scritto:
Penso che Dolby intenda questo: inutile avere un sacco di bassi o alti se poi il cantante sembra avere la molletta al naso o se senti il SAX come se avesse una patata infilata dove esce il suono!
in pratica, appunto come dici, quello di sentire in modo lineare tutte le frequenze!,
poi ovvio se uno ascolta solo Il radionotiziario o solo musica "tunzi tunzi" puo' anche non farci caso!
penso di avere interpretato giusto! :wink_smil

esatto andreax ci sei! ;o)
 
GREY POWER ha scritto:
onestamente li avevo messi per aver più bassi quando non avevo il sub nel baule, ora ho messo un 30 in porta quadra ma i 2 16 li ho mantenuti ugualmente poichè legano molto bene con l'anteriore, ma senza dargli un taglia-basso estremo come il sub. Inoltre se vai a fare gare di SPL dando maggior potenza al posteriore rispetto all'anteriore ti aiutano molto nel guadagnare qualche db!

Per contro se i passeggeri anteriori avranno un audio brillante quelli nei sedili posteriori non potranno godersi al max il vostro impianto...
in spl non si possono usare ne casse anteriori ne posteriori... si usa solo il sub... di questo ne sono sicuro al 1000% contando che le faccio.... se te lo fanno usare non + spl ma è una buffonata....
Per Dolby da che mondo e mondo l'audio viene da davanti e non da dietro.... quindi stica dei passeggeri dietro :shifty:
 
robertinino ha scritto:
Grazie per le risposte......
aggiungo anche la mia esperienza. davanti sono da 16 e dietro (!) da 14.5 io ho optato per questa soluzione: kit della Focal da 16 cm sia davanti che dietro, davanti i due tw nello stesso alloggiamento di quelli di serie, dietro i tw incollati in foro rotondo e (!) preciso appena sopra il poggiabraccio (la mia è un 2 porte non 4!). i xover nei portalattine anteriori e quelli dietro nel baule nei due angoli a ridosso dello schienale. per il montaggio ho fatto le sagome in legno spess.2cm per poterle comodamente sagomare con i grigliati delle porte ant e dei fianchi post. il tutto negli alloggiamenti di serie. con l'impianto esistente e senza pretese di gara SPL il suono non è affatto malvagio. cmq considera la qualità  della sorgente(!!!!!). ciao
 
ho appena montato il doppio 16.5 per porta e tweeter a MONTSNTE TUTTO PILOTATO DA 2 F2 300 A PONTE A 2 OHM... ops caps lock cmq dichiarati 780 a ampli... reali... siamo sui 550 cmq spinge a bestia... assurdo non pensavo che avrei avuto questo risultato... e il suono averlo davanti è molto meglio che dietro... dietro ci va il sub e ba
 
Indietro
Alto