Corolla 1.5 MMT e MP3...

CIVT

TCI Junior Member
Registrato
2 Novembre 2005
Messaggi
13
Località
MILANO
Ciao ragazzi, la mia corolla '05 ha l'impianto a 6 casse ma non legge gli mp3, ho letto che montando lo stereo si perdono i comandi al volante e il computer di bordo!?!?! :frown: non ce un modo per mantenerli???Magari montando qlk interfaccia???

grassie a tutti quelli che risponderanno!:whistling
 
in teoria c'è un'interfaccia ed è quella della bortesi.....

dovrebbe essercene una anche per i comandi al volante (ma per questo nn sono sicuro)
 
alcune radio after market supportano i comandi al volante di alcune case..mi ricordo l'alpine...solo ke nella lista toyota non era presente...
 
ahahhhaha l'ho fatta diventare 1500cc!:tongue:unk: :whistling

uff ho già capito che non ascolterò gli mp3 x un po di tempo meglio capire bene a cosa si va incontro prima!:-D
 
Io ho messo sulla mia corollina l'interfaccia bortesi, è una centralina che si attacca dietro al posto del caricatore cd. Ce ne sono di due tipi: una AUX che va bene per tutte le fonti audio e una IPOD specifica per quel lettore MP3 e che dovrebbe permettere di controllarlo dai comandi al volante. Nel secondo caso sei vincolato all'IPOD. Io ho preso quella AUX che ha l'uscita bianca e rossa RCA, li ho collegato un adattore per l'uscita tipo cuffie del lettore MP3 e ho fatto un foro nel porta oggetti cosi da far passare il cavo.
:smile:
Questa centralina non controlla il lettore dal volante, che però lo puoi utilizzare lo stesso per passare dalla modalità cd a tunerFM a cd 1-1 che sarebbe la scritta che appare quando ascolti gli MP3. per quello che costa e una figata :biggrin2: io ho speso 40€uri per il lettore Mp3 e 80circa per la centralina e mi trovo benissimo. :cheers:

Ciao
 
Gio m-mt ha scritto:
Io ho messo sulla mia corollina l'interfaccia bortesi, è una centralina che si attacca dietro al posto del caricatore cd. Ce ne sono di due tipi: una AUX che va bene per tutte le fonti audio e una IPOD specifica per quel lettore MP3 e che dovrebbe permettere di controllarlo dai comandi al volante. Nel secondo caso sei vincolato all'IPOD. Io ho preso quella AUX che ha l'uscita bianca e rossa RCA, li ho collegato un adattore per l'uscita tipo cuffie del lettore MP3 e ho fatto un foro nel porta oggetti cosi da far passare il cavo.
:smile:
Questa centralina non controlla il lettore dal volante, che però lo puoi utilizzare lo stesso per passare dalla modalità cd a tunerFM a cd 1-1 che sarebbe la scritta che appare quando ascolti gli MP3. per quello che costa e una figata :biggrin2: io ho speso 40€uri per il lettore Mp3 e 80circa per la centralina e mi trovo benissimo. :cheers:

Ciao


se ti è possibile potresti fare una foto in macchina di come hai sistemato?
I cavi... dopo averli attaccati diietro l'autoradio... da dove li hai fatti uscire?
 
Io metterei una autoradio afetrmarket...
E' semplice da montare e sicuramente ti darà tantissime soddisfazioni.

Il computer di bordo, come dice CorollaTTE, è una fissa momentanea, poi non lo guardi più, anche perchè poi alla fine sgarra anche di 2-3 km/l, e sono tanti...

L'unica cosa, è la perdita dei comandi al volante.
Non tanto per la comodità, ma per la brutta sensazione che fa vederli li e sapere che sono inutilizzabili.

Comunque torno a ribadire la scelta dell'autoradio aftermarket.

Io ho questa:
13126.jpg

è si vero che costa (pagata 460 euro due anni fa appena uscita) ed è vero che già non la producono più, ma ti dico che, tra i miliardi di cose che fa, ha:

lettore mp3
lettore wma
legge anche le sottocartelle
dimmer fari (aumenta la luminosità a fari spenti, la diminuisce a fari accesi)
4 uscite 60 watt
2 uscite PRE
1 uscita PRE per subwoofer
controllo del fuoco dei bassi
filtro passa basso audio
filtro passa alto audio
controllo del ritardo audio su ogni singolo altoparlante (praticamente anche se sei a lato guida, è come se fossi al centro dei 4 altoparlanti)
tilt in 3 posizioni

E poi, caratteristica tipica degli Alpine, una resistenza ASSOLUTA.

Sulla Corolla ancora lo devo montare, ma l'ho avuto per 2 anni sul mio vecchio Mercedes 190 (con ammortizzatori scarichi e supporti motore quasi rotti).

Bè, calcolando una media di ascolto di 2 ore al giorno, per 700 giorni, l'autoradio NON HA MAI DATO NESSUN SEGNO DI MALFUNZIONAMENTO, NON SI E' MAI IMPALLATA MA SOPRATTUTTO NON E' MAI "ZOMPATO" UN CD (sia audio che MP3).
E questa è una cosa da non sottovalutare, considerando che VERAMENTE non l'ho mai sentito saltare e che ho sempre ascoltato cd masterizzati (quindi soggetti a far starare maggiormente la lente.

Tutta un'altra cosa rispetto a quello della casa, ma soprattutto rispetto a un lettore mp3 esterno....

E vero che la spesa si fa maggiore, ma è anche vero che è una cosa che ti ritrovi..... ....certo, se c'era il modo di interfacciare i comandi al volante e se il cdb stava sul quadro strumenti era il top.....
 
Indietro
Alto