Convenienza finanziamento Pay per Drive - Valore Toyota. Esperienze?

nel contratto è scritto chiaramente che al termine dei 4 anni ossia delle 47 rate,se intendo restituire la vettura a fronte dell'acquisto di una nuova auto od alla stipula di un nuovo contratto pay per drive,mi verrà riconosciuto un acconto/permuta del valore della maxi rata con l'aggiunta del 22% di plusvalenza.

Per me "al termine dei 4 anni" significa 48 rate pagate, non 47.
Boh, rimango scettico pure io per la fattibilità dell'opzione 5.
Felice di essere smentito e valutare subito un cambio vetture.

Qualcun'altro faccia un salto in concessionaria!!!

Saluti.
 
Si si non ho scritto che sono gratuiti,ma che sono imposti come vincolo con il pay per drive,ovvio che siano a pagamento.
Non credo si possa scegliere il pay per drive senza accettare queste condizioni. Solo la Rca è a tua discrezione perché non riguarda direttamente toyota.
Questo perché in previsione di riprendere la macchina indietro loro devono avere uno storico delle manutenzioni regolari in casa madre e l'effettivo km.
Anche l'assicurazione interna gli garantisce un risarcimento in caso di furto auto senza scoperti,franchigie o cali di valore.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Non è un vincolo, puoi scegliere, devi tenere conto anche che nel corso degli anni il valore assicurato varia, e che il premio tende a scendere, ciò che non puoi fare se stipulata con toyota.
 
Quindi faccendo (imho) un semplice ragionamento sull'esempio del tuo amico:

supponiamo che la rav sia costata finito 30.000, e tra anticipo e 47 rate ne restituisce 19.000, rimane la maxi rata da 11.000.

Ora, secondo il tu ragionamento, lui la maxi rata non la paga e permuta la Rav. La concessionaria rivende la Rav come usato garantito diciamo a 11.000 (per coprire la maxirata del finanziamento) + guadagno; in più ti sconta di 11.000 + plusvalenza sull'acquisto della nuova macchina. Ecco, questi ultimi 11.000 chi li mette?
Supponiamo, come dici tu, che sia la finanziaria a metterli; quindi supponiamo che prendi un'altra RAV sempre a 30.000 con la stessa formula e decidi di tenere la macchina e pagare anche la rata finale.
La nuova RAV ti costa 30.000-11.000 (anticipo riconosciuto dalla finanziaria) e vai a parla 19.000, giusto?
Mancano quei 11.000 che non capisco chi li mette.

E' chiaro il mio dubbio?

Poi non so come funzioni un leasing.

Saluti.

Se 11000 è la rata finale. e la macchina la valutano 12000- bene ti rimangono solo 1000 euro come plusvalenza che potrai usare per comprare la nuova auto.

Ricordatevi che la rata finale si deve pagare comunque!
 
Shinder80, ma tu hai ricevuto la lettera dalla finanziaria Toyota, dove sono elencate tutte le condizioni del finanziamento?
 
Se 11000 è la rata finale. e la macchina la valutano 12000- bene ti rimangono solo 1000 euro come plusvalenza che potrai usare per comprare la nuova auto.

Ricordatevi che la rata finale si deve pagare comunque!

Infatti la pensiamo tutti così, che ha un senso logico, e tutto quadra.

Shinder80 afferma invece che senza pagare la maxi rata e stipulando un nuovo contratto di acquisto o PPD, gli viene riconosciuto il valore dell'ultima rata (che non paga)+plusvalenza come anticipo per la nuova vettura.

Ragionando per assurdo e riprendendo l'esempio per la yaris; all'ultima rata, che non pago, la macchina la valutano maxirata+22% (6400+1408) allora ne acquisto un'altra, mi riconoscono questi 7808 come anticipo per la macchina nuova che supponiamo costi 20.000, verrebbe a costare 12.192
Stipuliamo un'altro PPD, pago minirate per 5.792, così che tengo ancora la maxirata finale a 6400.
La seconda macchina dopo 47 rate, mi riconoscono ancora maxirata finale+22% (7.808).
Uso i 7.808 per acquistare una terza macchina sempre a 20.000, quindi costa ancora 12.192. e così via...

Secondo questa logica dalla seconda vettura in poi pago 123€ (5792/47)+interessi al mese, e mi danno ogni 4 anni una macchina nuova.

Costo per i primi 4 anni: anticipo+47 rate, circa 16.000
Costo per i 4 anni successivi (seconda vettura): 47 rate circa 6.000
Costo per i 4 anni successivi (terza vettura): 47 rate circa 6.000
... e così via.

Dopo 12 anni avrei speso, senza tenere la vettura, solo 28.000. Cioè circa 2.300 all'anno, cifra che si abbassa ulteriormente andando avanti.

Messo così sarebbe fighissimo, firmo subito anch'io un contratto del genere. Ma vorrebbe dire che mamma Toyota fa beneficenza! Non sta in piedi.
 
Shinder80, ma tu hai ricevuto la lettera dalla finanziaria Toyota, dove sono elencate tutte le condizioni del finanziamento?

vorrei chiedere a shinder se ci può dire qual è il tasso applicato sul suo finanziamento che dovrebbe essere indicato sul contratto, tutte le varie clausole e opzioni varie servono solo a confondere il cliente e fargli credere che sta pagando una rata bassa ma la convenienza di un finanziamento si valuta solo dal taeg.
 
vorrei chiedere a shinder se ci può dire qual è il tasso applicato sul suo finanziamento che dovrebbe essere indicato sul contratto, tutte le varie clausole e opzioni varie servono solo a confondere il cliente e fargli credere che sta pagando una rata bassa ma la convenienza di un finanziamento si valuta solo dal taeg.

Taeg 6,46% per il PPD sulla yaris Hybrid come da sito Toyota.it
 
Taeg 6,46% per il PPD sulla yaris Hybrid come da sito Toyota.it

si ma il taeg varia in base all'importo finanziato e da quello che ha detto shinder da un prezzo di acquisto di 16800 euro si ritroverebbe a pagarne 24 mila inclusa la maxi rata finale che mi sembra tantissimo per questo sarei curioso di sapere che taeg gli è stato applicato
 
si ma il taeg varia in base all'importo finanziato e da quello che ha detto shinder da un prezzo di acquisto di 16800 euro si ritroverebbe a pagarne 24 mila inclusa la maxi rata finale che mi sembra tantissimo per questo sarei curioso di sapere che taeg gli è stato applicato

Chiaro, ma sarà sempre intorno ai 6%, l'esempio del sito è per una hybrid da 15k.

Cmq ho giocato un pò con il simulatore di finanziamento, dove puoi includere l'opzione Restart, una estensione del furto&incendio e non come dice Shinder80.

http://www.toyota.it/finanziamenti/.../http://calculator.toyota-fs.it/configurator/
 
f824df88dc52e318be6e6ca1423d427e.jpg


d833f5e409e622f80c85a46f59dced6e.jpg


c5211bd032f1dd29f44ee43f71c85f07.jpg


Non cos'altro aggiungere...se voi leggete che io debba pagare la maxi rata ditemi dove che annullo l'acquisto...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
si ma il taeg varia in base all'importo finanziato e da quello che ha detto shinder da un prezzo di acquisto di 16800 euro si ritroverebbe a pagarne 24 mila inclusa la maxi rata finale che mi sembra tantissimo per questo sarei curioso di sapere che taeg gli è stato applicato
Appunto se fosse come dite voi non avrebbe senso optare per il PPD...pagando uno sproposito di differenza..potrebbe cadere nel tranello una persona,due ma non le 60 (queste so per certo) che ritireranno la vettura il 31/03 come me..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
f824df88dc52e318be6e6ca1423d427e.jpg


d833f5e409e622f80c85a46f59dced6e.jpg


c5211bd032f1dd29f44ee43f71c85f07.jpg


Non cos'altro aggiungere...se voi leggete che io debba pagare la maxi rata ditemi dove che annullo l'acquisto...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ma nessuno ha detto che dovrai pagare la maxirata se restituisce la yaris, ma diciamo che è impossibile che ti riconoscano sulla nuova vettura uno sconto pari alla maxirata finale non pagata + il plusvalore.
Cmq faccio fatica a leggere, poca definizione, ma non vedo neanche scritto che ti riconoscono uno sconto pari alla maxirata finale, che equivale regalarti 8000€.
 
f824df88dc52e318be6e6ca1423d427e.jpg


d833f5e409e622f80c85a46f59dced6e.jpg


c5211bd032f1dd29f44ee43f71c85f07.jpg


Non cos'altro aggiungere...se voi leggete che io debba pagare la maxi rata ditemi dove che annullo l'acquisto...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avresti delle foto più grandi? Qualità maggiore? Non si legge quasi nulla. Non sto nella pelle (voglio tu abbia ragione... :biggrin2:smile:
 
La parte relativa al valore e plusvalenza è nei documenti che mi verranno consegnati martedì assieme la vettura e che ho visto letto e firmato quando ho stipulato l'acquisto.
Se vedi infatti non viene neanche menzionata nel conteggio,perché mi verrebbe addebitata solo e soltanto de decidessi di tenere l'auto.
A costo di sembrare ripetitivo,vi domando
Quanti di voi prenderebbero una vettura del valore di 16.800 € pagandolo 24000? Penso nessuno che sia mentalmente stabile...me compreso..
Altrimenti una delle 2 yaris che ho ora non la tenevo per me ma la davo in permuta e facevo un finanziamento normale.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Il contratto della finanziara me lo consegnano il 31. ..provo a ricaricare le foto meglio
b3c04f99fb0543310ab43d455ceb50a5.jpg


9f57cfc34c5090e769479960462a4e7b.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
La parte relativa al valore e plusvalenza è nei documenti che mi verranno consegnati martedì assieme la vettura e che ho visto letto e firmato quando ho stipulato l'acquisto.
Se vedi infatti non viene neanche menzionata nel conteggio,perché mi verrebbe addebitata solo e soltanto de decidessi di tenere l'auto.
A costo di sembrare ripetitivo,vi domando
Quanti di voi prenderebbero una vettura del valore di 16.800 € pagandolo 24000? Penso nessuno che sia mentalmente stabile...me compreso..
Altrimenti una delle 2 yaris che ho ora non la tenevo per me ma la davo in permuta e facevo un finanziamento normale.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ma devi togliere il costo dei accessori, il furto incendio, i tagliandi, la restart, ecc...
Questi non contanto... Quindi ti costerebbe sui 21000, +- come una finanziaria normale.
 
Si ma se fosse così non avrei fatto proprio niente..se non dare in permuta una yaris ed il restante pagarlo con circolare o al massimo con finanziamento (della mia banca) e non della concessionaria..ma dopo essermi fatto spiegare 10 volte le cose come fossi un tonto,ho deciso di farlo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Si ma se fosse così non avrei fatto proprio niente..se non dare in permuta una yaris ed il restante pagarlo con circolare o al massimo con finanziamento (della mia banca) e non della concessionaria..ma dopo essermi fatto spiegare 10 volte le cose come fossi un tonto,ho deciso di farlo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Penso che qui nessuno voglia convincerti di niente, ma semplicemente fare dei ragionamenti, logici per noi, non meno secondo quello che dici tu.

Detto ciò, rimaniamo scettici finché non vediamo vediamo scritto nero su bianco quello che tu affermi sul valore e plusvalenza riconosciuto sulla futura nuova macchina, senza pagare la maxirata finale.

Buonaserata
 
Penso che qui nessuno voglia convincerti di niente, ma semplicemente fare dei ragionamenti, logici per noi, non meno secondo quello che dici tu.

Detto ciò, rimaniamo scettici finché non vediamo vediamo scritto nero su bianco quello che tu affermi sul valore e plusvalenza riconosciuto sulla futura nuova macchina, senza pagare la maxirata finale.

Buonaserata
E non credi sarebbe più facile e rapido per chi ha il dubbio,chiamare il concessionario e chiedere conferma??
Chi meglio di loro potrebbe rispondervi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto