Convenienza finanziamento Pay per Drive - Valore Toyota. Esperienze?

ITA36063

TCI Junior Member
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
14
Località
Vicenza
Ciao a tutti, una domanda agli esperti.
Ormai convinto per l'acquisto di un ibrido Toyota vi chiedo come funziona il finanziamento Pay per Drive...

In concessionaria me lo hanno "raccontato" e sembrava tutto bello, semplice e "molto conveniente per me".
Chi di voi ha esperienza diretta?
0a4d7238daa496a758252d0a2b1a1384.gif


C'è un reale vantaggio per me in questo "giochino"? Oppure è un finanziamento che conviene solo alle tasche di Toyota?

La mia precedente auto l'ho acquistata con un "normale" finanziamento: anticipo + 48 rate fino a coprire il rimanente + interessi. Una volta terminate le rate la macchina era mia e punto.
Qui sarei invogliato dalle rate basse ma poi alla fine mi troverei una maxi rata e non so ora come dovrei gestire la cosa anche per fare un semplice calcolo di convenienza (guardo solo il valore TAEG dei vari finanziamenti e stop?)

Con Pay per Drive come funziona nello specifico? Quale è il trucco? Come conviene comportarsi per avere i maggiori vantaggi? Nel finaziamento personalmente escludere l'estensione garanzia, manutenzione, assicurazione auto, furto, etc.
Grazie a tutti:63:
 
Dipende dal tuo orizzonte temporale. A mio parere, potrebbe essere conveniente se dopo 4 anni cambi auto, perchè hai un valore del tuo usato garantito (da Toyota, però, che quindi ti obbligherebbe a ricomprare un'altra Toyota). Se invece hai intenzione di tenere l'auto per più anni, allora a mio avviso non è conveniente, o, almeno, non è chiaro quale sarà il TAEG globale se decidi di rifinanziare l'auto alla fine dei 47 mesi (non guardare solo il TAEG che ti propongono nel finanziamento, quello copre un finanziamento parziale e ti rimane una maxirata finale che, se decidi di rifinanziare, nessuno ti dice oggi a quali condizioni).
 
non è chiaro quale sarà il TAEG globale se decidi di rifinanziare l'auto alla fine dei 47 mesi (non guardare solo il TAEG che ti propongono nel finanziamento, quello copre un finanziamento parziale e ti rimane una maxirata finale che, se decidi di rifinanziare, nessuno ti dice oggi a quali condizioni).

Hai proprio ragione, il venditore mi continuava a dire che dopo posso finanziare la maxirata ma non mi ha scritto nulla!:blink:
 
Indietro
Alto