CONTROLLATE TUBO GASOLIO E TURBINA Rav4 2016

Innanzi tutto grazie per la segnalazione!

per far statistica, anche la mia ha perdite di gasolio in corrispondenza di quel tubo... :cry:, per l'altro problema verifico a breve appena posso.. :dry:

Comunque se già a soli 8000 km iniziamo con i problemi, non oso immaginare cosa mi aspetta in futuro! :blink:
 
Credo che stiate un pò esagerando. Si tratta semplicemente di un tubo che per fortuna non crea grossi problemi. . Le case costruttrici si attivano nei richiami dopo un certo numero di segnalazioni reclamo. Stiamo parlando di un veicolo che ha un anno di vita.A me Volkswagen mi richiamò dopo 7 anni x le testine bracci oscillanti alla mia Passat !!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Si si, le perdite di carburante all'interno del cofano motore non sono mai preoccupanti e poi ci stupiamo che alcune macchine anche se nuove, misteriosamente vanno a fuoco....:dry:
 
La nafta non prende fuoco neanche se ci metti un fiammifero ,anzi ,si spegne.
E te lo dice uno che ha saldato decine di serbatoi di autotreni con dentro la nafta.
 
Io faccio circa 50.000 km all'anno, è la prima volta che compro Toyota e questa perdita di gasolio dopo 3mesi nn mi lascia tranquillo, nn mi sembra un problema da poco per un'auto da 30k €, per me è uno strumento di lavoro e nn posso stare con l'ansia che nn sia affidabile. Le tedesche, anche se mi rode, sono di un altro pianeta.
 
Considera che un veicolo è equipaggiato con miglia di componenti. È normale che questo possa succedere. Ti garantisco che le officine del gruppo tedesco non stanno proprio con le braccia conserte. L'importante è che al momento del problema la Toyota ci sia. Nel mio caso che c'era anche una leggera trasudazione al turbocompressore,non hanno battuto ciglia e mi hanno sostituito tutto. Ricorda che dietro un grande marchio ci deve essere un' assistenza che funzioni a dovere ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Quoto in pieno lacto.
Non è che state un pò esagerando toyota e' il secondo marchio al mondo per affidabilità...
Il raccordo che trasuda e di origine Bmw vedrete che ve le sistemeranno tutte....
?
 
Ultima modifica:
Un'altro pianeta? Molto molto lontano però... concordo con lacto e Big. Purtroppo è di origine bmw.
 
Un'altro pianeta? Molto molto lontano però... concordo con lacto e Big. Purtroppo è di origine bmw.


Sicuramente erano meglio i motori di origine Toy dal 2006 al 2010 con le loro belle testate di gomma e che andavano più a olio che nafta.
Ora mi chiedo che sia anche per questo che hanno deciso di lasciar perdere e scegliere altre marce ???
 
Sicuramente erano meglio i motori di origine Toy dal 2006 al 2010 con le loro belle testate di gomma e che andavano più a olio che nafta.
Ora mi chiedo che sia anche per questo che hanno deciso di lasciar perdere e scegliere altre marce ???
No ma almeno Toyota senza cio ti cambia il motore conoscendo il problema a differenza di bmw. E su 10 milioni di auto vendute ti garantisco che sono state poche. (Nonostante lo abbia avuto anche io il problema)
Ha scelto bmw per il semplice fatto di una collaborazione e perché entro il 2021 Toyota non venderà più diesel e quindi se li fa passare per questo breve periodo, nella prossima generazione di rav non verrà più presentato il diesel come su ch-r e tutta la prossima gamma. Che senso ha sviluppare un motore per venderne pochissimi? Tutto li. Ma cerchiamo di non parlare con altro mondo ecc... metà dei diesel tedeschi sono tutti in officina tra dpf iniettori turbine volani bimassa cambi automatici 7/8/9rapporti insomma prima di sparare attenzione.
 
Teo 46 io ho scelto il marchio Toyota in primis per l'affidabilità confermata negli anni per secondo perché mi é piaciuto molto guidare il rav4 hybrid.
Ma nemmeno sparare a zero su tutte le tedesche, non penso di essere stato l'unico ad utilizzare per 27 anni il marchio Audi e non aver mai avuto nessun problema serio alla meccanica. ..
 
Io ho avuto Passat x 15 anni e fatti 300mila km. Solo manutenzione e qualche valvola wastegate. Oggi xerò x quello che si legge in giro, non sono più quelle di una volta. Saranno di sicuro le normative x l'inquinamento a mettere in difficoltà l'affidabilità di questi propulsori ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Voglio attirare l'attenzione di chi come me possiede RAV4 (con il famigerato) motore N47 bmw, di controllare aprendo il cofano motore, il tubo gasolio ubicato di fianco la scatola filtro aria della lunghezza di 15/20 cm (E' difettoso).
Quest'ultimo infatti presenta una trasudazione consistente e di conseguenza va sostituito, con il rischio di creare aria nel circuito.
Trasudazione eccessiva anche al turbocompressore, con leggera perdita olio motore, visibile alzando il veicolo sul ponte sollevatore e guardando ovviamente dalla parte inferiore. Dal cofano motore non è possibile controllare.

Il concessionario ha provveduto a sostituirmi la turbina e il relativo tubo gasolio. Mi hanno almeno per ora sistemato anche la vibrazione leva cambio, sparita.


La mia è arrivata oggi in concessionaria dopo ben 15 giorni di attesa a Livorno (era in consegna per il 31/01), proprio per un intervento sulla guarnizione del turbocompressore e forse altro.
 
Il discorso delle auto tedesche vale fino a un certo punto, ho avuto 3 Passat senza mai un problema, per contro un'Audi A6 ha fatto la peggiore delle fini mentre me la consegnavano perché in fabbrica non avevano montato la pompa dell'acqua. Da un paio di anni sono tornato in Mercedes, dopo un calvario con dei freni mai sistemati in modo soddisfacente, e non ho nessun problema.
Gli inconvenienti capitano e sui grandi numeri direi che sono fisiologici, l'importante è come vengono affrontati dalle case costruttrici.
 
Calma calma io non ce l'ho con le tedesche forse non si è capito io ce l'ho con l'assoluto pressapochismo nel dire e le tedesche tutto li se da dieci anni a questa parte l'affidabilità in qualunque classifica seria non risultano un motivo c'è tutto li. E non portate le tedesche di fine anni 90 primi 2000 dove concordo con voi che erano ben altre auto in fatto di solidità ma il tempo passa i mercati cambiano e anche le auto imho. E dal 2007 in poi vi dice niente questa data? Fatalità la complicanza dei motori è aumentata esponenzialmente tanto che da li in poi le tedesche hanno iniziato a perdere colpi e sono gli ultimi 10 anni no quelle del 2000.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Calma calma io non ce l'ho con le tedesche forse non si è capito io ce l'ho con l'assoluto pressapochismo nel dire e le tedesche tutto li se da dieci anni a questa parte l'affidabilità in qualunque classifica seria non risultano un motivo c'è tutto li. E non portate le tedesche di fine anni 90 primi 2000 dove concordo con voi che erano ben altre auto in fatto di solidità ma il tempo passa i mercati cambiano e anche le auto imho. E dal 2007 in poi vi dice niente questa data? Fatalità la complicanza dei motori è aumentata esponenzialmente tanto che da li in poi le tedesche hanno iniziato a perdere colpi e sono gli ultimi 10 anni no quelle del 2000.

Sono passato questa mattina in officina e domani mi cambieranno il "tubo" incriminato, il capofficina mi ha confermato che è un problema diffuso, ma dopo l'intervento nn si presenterà più. Speriamo
 
Io ho avuto Passat x 15 anni e fatti 300mila km. Solo manutenzione e qualche valvola wastegate. Oggi xerò x quello che si legge in giro, non sono più quelle di una volta. Saranno di sicuro le normative x l'inquinamento a mettere in difficoltà l'affidabilità di questi propulsori ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Bravissimo centrato il punto.
 
Indietro
Alto