controllare vsc, 4x4, motore

tom123

TCI Advanced Member
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
817
Località
Rimini
Con mia grande gioia poco fa son comparsi a rotazione i 3 errori in oggetto.

Domani chiamo Toyota ma secondo voi cosa potrebbe essere?

Rav4 06 177cv
 
Con mia grande gioia poco fa son comparsi a rotazione i 3 errori in oggetto.

Domani chiamo Toyota ma secondo voi cosa potrebbe essere?

Rav4 06 177cv

Controlla che ci sono tanti post in merito.....
Interruttore sopra il pedale della frizione, valvola egr intasata o peggio problema al filtro antiparticolato..............
 
io per ora ho risolto con un control, alt, canc: spegli e riaccendi e 99% scompare.

Se più grave non scompare.......
 
Spegnere e riaccendere nel mio caso non è servito.
Son stato in toyota, han resettato le spie e mi han detto che si tratta del filtro antiparticolato intasato.

Mi han fatto fare 30km in autostrada, in quarta, con macchina piuttosto su di giri (tipo a 4000)

Speriamo non si ripresenti. Non c'è modo di forzare la pulitura del filtro ?

Mi han detto che la centralina segnalava "noc sotto soglia" o robe simili che corrisponde al filtro intasato.
 
Se ben ricordo il tuo RAV l’ hai acquistato con già circa 100.000 Km.

Non sono tanti ma neppure pochi, più che altro non conoscendo come può essere stato lo stile di guida e gli abituali percorsi del vecchio proprietario.

Pur possedendo il 2.2 D-Cat uno tra i più evoluti ed efficienti sistemi di filtraggio e rigenerazione del filtro antiparticolato, chiaramente, se usato esclusivamente in ambito cittadino, con l’ aumentare del chilometraggio qualche problema può nascere, più che altro perché in tali condizioni non sussistono le condizioni idonee (temperatura e tempistiche) per un positivo completamento della rigenerazione.

Forzare la pulitura del filtro è possibile proprio come ti hanno consigliato in assistenza: periodicamente percorrere un tratto di autostrada o statale scorrevole per una ventina di minuti ad andatura “allegra”, con il motore almeno sui 3000 giri. :smile:
 
Aveva 95.000km ed ora ne ha 102.000 (per la cronaca, nemmeno una goccia di olio ho rabboccato, credo di essere esente dal problema, dico bene? Se dovessi rabboccare ora, non penso sia un dramma, dopo 7.000 km)

Non faccio moltissima autostrada ma 3 settimane fa sono andato e tornato da Roma (450km+450km) fatti abbastanza spinti (però sempre in sesta, forse i giri non sono abbastanza alti?)

2 mesi fa sono andato e tornato da Livorno, altri 350km per direzione, sempre abbastanza allegri ma sempre in sesta.

Non c'è modo di accorgersi quando sta pulendo? Magari qualche spia o cose simili.

Oggi ho fatto 15-20km in autostrada, in quarta a 140km/h e circa 4000 giri, il consumo del carburante era abbastanza elevato, ma penso sia normale a queste velocità, a questi giri e sopratutto in quarta.
 
Indietro
Alto