Conteggio Km residui difettoso?

crack75

TCI Member
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
44
Età
48
Località
Avola
Raga qualòcuno che possiede la nuova yaris ha per caso capito come funzione questo conteggio inverso?
Vi spiego:
ammettiamo che mi indica 30Km ancora, succede che se faccio gasolio il contatore invece di indicare una cifra maggiore(perche ho introdotto gasolio e di conseguenza i km che posso percorrere saranno maggiori)continua il suo conteggio inverso continuando da 30;
ad un certo punto arriva a 0 Km(residui) e rimane li per alcuni giorni(o km), ignorando che io nel frattempo abbia fatto carburante,per poi riprendere a funzionare ripartendo che ne so da 50 Km e magari prima di farlo arrivare a 0 avro fatto 3 o 4 volte benzina.
Qualcuna ha messo in prova sta cosa?
Non so se è normale.......ma che senso avrebbe?
Non dovrebbe ripartire da un tot di Km ogni volta che si fa benzina indicado appunto i Km che possono essere percorsi con quella quantità di carburante?
Vi prego, illuminatemi....:77: :77:
 
Infatti io nn vedo nessun senso...
Nn è che magari è semplicemente DIFETTATO???

Ad ogni rabbocco di carburante si dovrebbe aggiornare il "countdown" dei km residui... come su tutti i computer di bordo di altre auto... no?
Nn mi spiegherei altrimenti...
 
Raga qualòcuno che possiede la nuova yaris ha per caso capito come funzione questo conteggio inverso?
Vi spiego:
ammettiamo che mi indica 30Km ancora, succede che se faccio gasolio il contatore invece di indicare una cifra maggiore(perche ho introdotto gasolio e di conseguenza i km che posso percorrere saranno maggiori)continua il suo conteggio inverso continuando da 30;
ad un certo punto arriva a 0 Km(residui) e rimane li per alcuni giorni(o km), ignorando che io nel frattempo abbia fatto carburante,per poi riprendere a funzionare ripartendo che ne so da 50 Km e magari prima di farlo arrivare a 0 avro fatto 3 o 4 volte benzina.
Qualcuna ha messo in prova sta cosa?
Non so se è normale.......ma che senso avrebbe?
Non dovrebbe ripartire da un tot di Km ogni volta che si fa benzina indicado appunto i Km che possono essere percorsi con quella quantità di carburante?
Vi prego, illuminatemi....:77: :77:


Crack credo che ti conviene passare in officina; ho letto di questo tuo problema e non mi sembra un funzionamento normale.
Ti assicuro che il mio trip ed autonomia residua si resetta ad ogni rifornimento
 
Crack credo che ti conviene passare in officina; ho letto di questo tuo problema e non mi sembra un funzionamento normale.
Ti assicuro che il mio trip ed autonomia residua si resetta ad ogni rifornimento
Anche tu hai una yaris?
Allora credi sia difettoso il sistema?Eppure le altre cose funzionano regolarmente..............che cavolo, solo 4 giorni fa mi è arrivata.......:wacko:
 
confermo, il mio si aggiorna...

magari è una stupidata...del tipo che il contatto dell'apertura serbatoio non funziona o è difettoso...credo che lo sistemino in 5 minuti...:tongue:unk:
 
sulla prius se non si mette almeno 10 (o 5 non ricordo)litri di benza l'auto non si accorge del rabbocco... non è che tipo metti 10 euro alla volta? e l'auto non se ne accorge come farebbe la mia?
 
Ultima modifica:
sulla prius se non si mette almeno 10 (o 5 non ricordo)litri di benza l'auto non si accorge del rabbocco... non è che tipo metti 10 euro alla volta? e l'auto non se ne accorge come farebbe la mia?
Ecco, io metto 10 euro ...........mmmmm.....potrebbe essere questo?
Dony mi dai conferma di questa cosa?
Di solito hai provato con 10 euro o piu?
 
Bha...
prova con 20... io cmq rimango del mio parere anche x' anche nel caso che funzionasse anche solo con 20 euro ci sarebbe qcs che nn va nn trovi?
Magari se passi dall'officina ti sistemano tutto in 2 minuti.....
 
Bha...
prova con 20... io cmq rimango del mio parere anche x' anche nel caso che funzionasse anche solo con 20 euro ci sarebbe qcs che nn va nn trovi?
Magari se passi dall'officina ti sistemano tutto in 2 minuti.....

Raga è appena andato via da casa mia un mio amico che ha una skoda Fabia e mi ha detto la stessa cosa!
Se mette 5 o 10 euro spesso il computer non li indica il chè a sto punto vuol dire che bisogna mettere almeno un tot di litri, che ne pensate?
 
topper e dony potrebbero illuminarti.. a meno che prima nn provi tu!!!

Mi sa che ho fatto la figura del taccagno........... non appena ho messo 10 euro di gasolio il computer è partito!!!:sick: :sick: :sick: :sick:
quindi problema risolto, probabilmente 5 euro non li considera........tutto qui!!
 
Ecco, io metto 10 euro ...........mmmmm.....potrebbe essere questo?
Dony mi dai conferma di questa cosa?
Di solito hai provato con 10 euro o piu?

io di solito faccio sempre il pieno, tanto mi devo sparare 70km al giorno...

quindi non ho mai provato a mettere 5 o 10€ :cheers:
 
Raga qualòcuno che possiede la nuova yaris ha per caso capito come funzione questo conteggio inverso?
Vi spiego:
ammettiamo che mi indica 30Km ancora, succede che se faccio gasolio il contatore invece di indicare una cifra maggiore(perche ho introdotto gasolio e di conseguenza i km che posso percorrere saranno maggiori)continua il suo conteggio inverso continuando da 30;
ad un certo punto arriva a 0 Km(residui) e rimane li per alcuni giorni(o km), ignorando che io nel frattempo abbia fatto carburante,per poi riprendere a funzionare ripartendo che ne so da 50 Km e magari prima di farlo arrivare a 0 avro fatto 3 o 4 volte benzina.
Qualcuna ha messo in prova sta cosa?
Non so se è normale.......ma che senso avrebbe?
Non dovrebbe ripartire da un tot di Km ogni volta che si fa benzina indicado appunto i Km che possono essere percorsi con quella quantità di carburante?
Vi prego, illuminatemi....:77: :77:


non è che va azzerato come per la media di velocità e di consumi?
 
Confermo, anche nella vecchia yaris se è in riserva e ci metti 5€ il computer non ne tiene il conto e non aggiorna il chilometraggio residuo!!
 
Salve a tutti,
oggi succede anche a me questo problema, yaris del 04, faccio il pieno il range residuo sta fermo a 40km e scende fino a zero e rimane lì. Le tacche del livello sono tutte accese, serbatoio pieno ma non si aggiorna il kilometraggio residuo. Ha sempre funzionato perfettamente da 8 anni, può essere della benzina sporca? qualche idea o suggerimento? grazie in anticipo.
 
Salve a tutti,
oggi succede anche a me questo problema, yaris del 04, faccio il pieno il range residuo sta fermo a 40km .... .


Hai fatto il pieno tenedo il motore, o anche solo il quadro acceso?

Il range per evitare continue oscillazioni, verifica ogni tot secondi il livello e lo confronta con la precedente, quindi, facciamo un esempio, motore spento 10 litri presenti, metti 20 litri accendi il quadro lettura trenta litri presenti appare il nuovo range.
Se invece fai il pieno a quadro acceso la lancetta o indicatore che sia, sale, ma essendo una variazione continua ma molto piccola il range non si aggiorna, di questo sono sicuro perchè sul landcruiser quando trasferisco il gasolio dal serbatoio supplementare a quello principale se lo faccio in movimento l'indicatore sale, ma il range non cambia.

Se invece hai fatto il pieno, a motore spento, potrebbe esserci un guasto nel modulo che riceve il segnale dall'indicatore del serbatoio.
 
Hai fatto il pieno tenedo il motore, o anche solo il quadro acceso?

Il range per evitare continue oscillazioni, verifica ogni tot secondi il livello e lo confronta con la precedente, quindi, facciamo un esempio, motore spento 10 litri presenti, metti 20 litri accendi il quadro lettura trenta litri presenti appare il nuovo range.
Se invece fai il pieno a quadro acceso la lancetta o indicatore che sia, sale, ma essendo una variazione continua ma molto piccola il range non si aggiorna, di questo sono sicuro perchè sul landcruiser quando trasferisco il gasolio dal serbatoio supplementare a quello principale se lo faccio in movimento l'indicatore sale, ma il range non cambia.

Se invece hai fatto il pieno, a motore spento, potrebbe esserci un guasto nel modulo che riceve il segnale dall'indicatore del serbatoio.

grazie SandWhisper,
in effetti ricordo che mia figlia stava sentendo una canzone che le piaceva ed il quadro è rimasto acceso durante il rifornimento. Ma ora come procedo per l'azzeramento? Devo attendere al nuovo pieno? Sei un grande!

  • :63:
 
Indietro
Alto