Consumo reale Corolla Verso D-4D 2.2

markus

TCI Junior Member
Registrato
15 Gennaio 2006
Messaggi
7
Località
roma
Salve, vorrei avere dei riscontri attendibili sui consumi della Corollona!
Quindi diciamo sia percorrenze autostradali che misto, leggo che consuma poco, ma forse rapportato alla sua cilindrata...
Probabilmente altre autovetture tipo Focus C-max 1.8 o renault scenic 1.9 rendono qualche km in più...
Spero possiate smentirmi.... mah... a presto e grazie in anticipo!!!!

Possibile futuro corollista....!
 
Consumo Reale Verso D-cat

Posso dire che, guidando con una certa prudenza e rispettando i limiti di velocita' in autostrada, sgarrando qualche volta affondando l'acceleratore per sbrigarsi in un sorpasso, si possono fare tranquillamente i 13-14 km/litro, pero' io li faccio usando esclusivamente gasolio senza zolfo, per il gasolio normale non ho riscontri.
Buon lunedi' a tutti
 
136 Cv

VITTORIONEGRI ha scritto:
Posso dire che, guidando con una certa prudenza e rispettando i limiti di velocita' in autostrada, sgarrando qualche volta affondando l'acceleratore per sbrigarsi in un sorpasso, si possono fare tranquillamente i 13-14 km/litro, pero' io li faccio usando esclusivamente gasolio senza zolfo, per il gasolio normale non ho riscontri.
Buon lunedi' a tutti

Grazie per la risposta, comunque mi confermi che il tuo dato si riferisce all 177 cv...
Io sarei interessato al 136CV, forse un po' piu' parsimonioso... cosa pensi?


Grazie e a presto.
 
markus ha scritto:
Grazie per la risposta, comunque mi confermi che il tuo dato si riferisce all 177 cv...
Io sarei interessato al 136CV, forse un po' piu' parsimonioso... cosa pensi?


Grazie e a presto.

Sicuramente il 136 cv sara' piu' parsimonioso.. pero' ,secondo me, il 177 cv e' un ottimo compromesso prestazioni/consumi,tieni conto che ci sono solo 1500 euro di differenza di prezzo d'acquisto, per chi predilige la cavalleria (come me), non sono tanti...
 
ieri ho fatto il pieno, 39.3 lt di gasolio per 630 km, pari ad un consumo di 16 km/l tondi tondi; tieni presente che gran parte dei km li ho percorsi sul GRA tratto appia/autostrada x fiumicino, ove la quinta e sesta marcia sono degli optional non utilizzabili.
un saluto a tutti

tex
 
textex ha scritto:
ieri ho fatto il pieno, 39.3 lt di gasolio per 630 km, pari ad un consumo di 16 km/l tondi tondi; tieni presente che gran parte dei km li ho percorsi sul GRA tratto appia/autostrada x fiumicino, ove la quinta e sesta marcia sono degli optional non utilizzabili.
un saluto a tutti

tex

136 O 177?
 
Hi!

DanielixTS ha scritto:
markus io posso darti solo il benvenuto....spero ti possa far piacere lo stesso!!!
Ciao Danielix TS grazie per il benvenuto!!!
Spero di trovare anche qualche risposta ai vari quesiti....
A presto Marco
 
COnsumo...

textex ha scritto:
ieri ho fatto il pieno, 39.3 lt di gasolio per 630 km, pari ad un consumo di 16 km/l tondi tondi; tieni presente che gran parte dei km li ho percorsi sul GRA tratto appia/autostrada x fiumicino, ove la quinta e sesta marcia sono degli optional non utilizzabili.
un saluto a tutti

tex

Grazie per la risposta!!!!
Beh 16 litri non è poi male... mi dici fatti sul raccordo con poche 5° e 6° marcie... nel senso che c'era traffico (accellerate/frenate) o eri nelle condizioni "Ideali" per un basso consumo : 80 km/h costanti..???
Tanto per capire... hai qualche altro dato (consumo in città o autostrada...).

Complimenti per la tua Bellisima Auto ... attendo tue nuove....


Marco
 
16 km/l sul GRA nei momenti di traffico intenso, cioè tra le 7 e le 9 e tra le 17 e le 19. su autostrada a 130 km/h riesco a fare 18 km/l. non ho dati per il consumo cittadino.
ciao
tex
 
textex ha scritto:
16 km/l sul GRA nei momenti di traffico intenso, cioè tra le 7 e le 9 e tra le 17 e le 19. su autostrada a 130 km/h riesco a fare 18 km/l. non ho dati per il consumo cittadino.
ciao
tex


Ottimo anche se devi avere il piedino leggero secondo me.
Comunque mi fa piacere che abbia questi consumi.
 
Sul Serio!!!?

textex ha scritto:
16 km/l sul GRA nei momenti di traffico intenso, cioè tra le 7 e le 9 e tra le 17 e le 19. su autostrada a 130 km/h riesco a fare 18 km/l. non ho dati per il consumo cittadino.
ciao
tex

Waw!
Davvero questi consumi???? Reali o computerino di bordo???

Pensavo molto peggio...!
Complimenti alla Corollona, peccato il bagagliaio un po' piccolino a confronto delle misure esterne.... che ne pensi?

Saluti! Marco.
 
ammetto di avere il piede "leggerino", però la tentazione di affondare in terza e quarta è grande!!!!
il motore risponde che è un piacere!
sono rimasto impressionato per come l'auto è andata su dopo il casello di ingresso sulla Roma-Napoli, in sesta marcia rispondeva come se fossi in discesa!
posso immaginare cosa fa la 177 cv!
per Marcus: i consumi sono calcolati a mano.
ciao a tutti

tex
 
textex ha scritto:
ammetto di avere il piede "leggerino", però la tentazione di affondare in terza e quarta è grande!!!!
il motore risponde che è un piacere!
sono rimasto impressionato per come l'auto è andata su dopo il casello di ingresso sulla Roma-Napoli, in sesta marcia rispondeva come se fossi in discesa!
posso immaginare cosa fa la 177 cv!
per Marcus: i consumi sono calcolati a mano.
ciao a tutti

tex
Te lo dico io cosa fa la 177cv...hai presente l'F104 Tomcat?, bene, la progressione in accelerazione e' uguale!:wink_smil
 
Indietro
Alto