Consumo prius ii

DUNINA

TCI Junior Member
Registrato
21 Aprile 2009
Messaggi
5
Località
corsico
Salve a tutti, ho una bellissima prius blu, ho gia percorso 7500 km quasi tutti in citta, vi chiedo che con un pieno circa 50 euro, percorere 600 km e una buona media.
Io pensavo qualcosa in piu'.
Aspetto vostro parere e consigli
 
con la mia quando guido da cani ci faccio 750 km con circa 40 litri
tra tanta autostrada e città :shifty:
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho una bellissima prius blu, ho gia percorso 7500 km quasi tutti in citta, vi chiedo che con un pieno circa 50 euro, percorere 600 km e una buona media.
Io pensavo qualcosa in piu'.
Aspetto vostro parere e consigli

Non è una buona percorrenza per 50E, dovresti fare oltre i 700Km (con la benzina a 1.250E al litro).

Però dipende, in generale per tutte le auto, in città se il traffico è intenso i consumi salgono molto, poi con il freddo i consumi salgono sensibilmente, specialmente se si fanno pochi chilometri a viaggio.

Forse ti conviene fare i confronti con altre auto di categoria simile e di cui puoi fidarti dei dati che ti vengono forniti.
 
Salve a tutti, ho una bellissima prius blu, ho gia percorso 7500 km quasi tutti in citta, vi chiedo che con un pieno circa 50 euro, percorere 600 km e una buona media.
Io pensavo qualcosa in piu'.
Aspetto vostro parere e consigli

Tanto per pignoleggiare, con temperature non basse valgono i metodi utili per tutti i tipi di auto, con temperature basse c'è qualche limatura possibile:

- Nei primi 50 secondi dall'accensione la prius usa molto la batteria, quindi bisogna premere pochissimo l'acceleratore in modo da non scaricare la batteria (ricaricarla con il motore a combustione non in temperatura peggiora i consumi), se il traffico non lo consente forse conviene lasciare passare qualche decina di secondi da fermo e con il motore a combustione acceso.

- Per riscaldare l'abitacolo la prius tiene il motore a combustione acceso anche da fermo, quindi conviene abbassare la temperatura impostata, o se non si vuole cambiare la regolazione della temperatura, usare il pulsante EV per spegnere il motore a combustione da fermo, ricordandosi di disattivare l'EV prima di partire o appena partiti.

- Si può spegnere il compressore del condizionatore (A/C) e comunque attivare l'autoregolazione (AUTO) del climatizzatore.

- Alle sera prima di parcheggiare, visto che si consuma di meno a caricare la batteria con il motore a benzina in temperatura, fare in modo di avere la batteria carica il più possibile, o almeno non scarica.

- Non usare il pulsante EV in movimento, ricaricare, inutilmente, la batteria fa consumare di più

- Se si fanno meno di 4-5 Km per ogni percorso, non è un problema di ibrido o meno, è un problema che è sbagliato usare l'auto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto