Olio Consumo olio eccessivo Yaris 2009

erlibanese19

TCI Newbe
Registrato
25 Giugno 2023
Messaggi
3
Età
17
Località
Caivano
Ragazzi ho una Toyota Yaris 1.0 benzina del 2009 e ultimante mi trovo sempre il serbatoio dell’olio vuoto dopo circa 3500-5000 km. Non credo siano perdite perché il motore non è mai sporco e non ho trovato macchie di olio in garage dove di solito è parcheggiata. Qualcuno con un problema simile che è riuscito a risolvere in qualche modo? Perché cambiare l’olio totalmente ogni 3000 km mi sembra eccessivo. Il mio meccanico mi ha fatto anche cambiare olio (sono passato da un 5W30 a un 5W40).
Il mio meccanico mi ha detto che questo è un problema che ha questo modello di Yaris, ovvero, che dopo i 120-130 mila km iniziano a bruciare tanto olio. Alla fine mi fido di quello che dice perché si è sempre comporterò rispettosamente con me. Dubito che la macchina abbia problemi e non me l’abbia detto. Però forse inizio a dubitare della sua professionalità e che magari ha qualche problema e non se n’è accorto,
Qualcuno mi sa dire qualcosa in più?

PS: Sono nuovo, spero di aver esposto la problematica nella sezione giusta del forum
 
Ciao e benvenuto cerca con la lente in alto a dx, o dai una lettura a questo sotto
 
Ciao e benvenuto cerca con la lente in alto a dx, o dai una lettura a questo sotto

Grazie mille
 
Indietro
Alto