Consumo is220d

sky2

TCI Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2006
Messaggi
6
Località
settimo torinese
Ho letto la prova della IS220d sul mensile AUTO e sono rimasto un po' perplesso difronte alla tesi dell'articolilsta: secondo lui/loro il 220d ai 130km/h consuma quanto il 250 a benzina, cioè 10km/l ! :blink:
Va bene che 16 quintali sono tanti, va bene che a 'sti cavalli bisogna darci da bere, va bene tutto quello che volete... ma i conti non tornano.
E' impossibile che 2 motori con rendimento termico così diverso consumino la stessa energia a spostare una massa pressochè identica, sopratutto con lo stesso cx.
Non è che, "banalmente", uno era rodato e l'altro no? :wacko:

Fatemi sapere le vostre opinioni!

A presto!
 
Mi sembra MOLTO inverosimile.

Per capirci, un generico diesel che di MEDIA ti fa i 13 Km al litro, a quelle velocità costanti può arrivare anche a fare 20 km con un litro...
 
sky2 ha scritto:
Ho letto la prova della IS220d sul mensile AUTO e sono rimasto un po' perplesso difronte alla tesi dell'articolilsta: secondo lui/loro il 220d ai 130km/h consuma quanto il 250 a benzina, cioè 10km/l ! :blink:
Va bene che 16 quintali sono tanti, va bene che a 'sti cavalli bisogna darci da bere, va bene tutto quello che volete... ma i conti non tornano.
E' impossibile che 2 motori con rendimento termico così diverso consumino la stessa energia a spostare una massa pressochè identica, sopratutto con lo stesso cx.
Non è che, "banalmente", uno era rodato e l'altro no? :wacko:

Fatemi sapere le vostre opinioni!

A presto!

E' vero che i consumi dichiarati della is220d sono più alti di altre vetture (toyota) con lo stesso motore, ma 10km/l mi sembrano un valore astronomico (oltre ad essere mooolto distante dai valori dichiarati).
Sarà mica che avevano il piede pesante? e che magari lo indicano come valore "autostrada" generico invece che consumo a 130 costanti?

Comunque se è vero credo che più di un proprietario andrà a prendere il conce per il bavero.... dopo aver fatto un po' di km...:wink_smil
 
Presa ieri...speriamo

Speriamo che consumi un pò meno sennò sono messo male. L'ho ordinata ieri! Base con multimedia e pelle nera. Carrozzeria argento. Non vedo l'ora che arrivi.
 
Comunque ..

Penso che non fosse rodata o hanno gli strumenti rotti: Non possono consumare uguali!
 
Ciao Ragaz non so quanto possa consumare realmente la 220d e nemmeno la 250 benzina, io so solo che con la vecchia 200 facevo 7km/l in media... ben lontano dai 10.5 dichiarati. A rigor di logica penso che il 250 benzina stia attorno ai 6/7km/l di media, il diesel penso che possa fare 10-11km/l reali in condizioni di guida normali-allegre
 
Secondo me in realtà consumerà meno ... il problema è che quei motori sono troppo soggetti al piede del conducente ......
 
Mah, io in 85000 km con la lexus is200 non ho mai percorso meno di 8.5 km per litro anche con andature autostradali molto elevate. Emanuelex mi ha confermato telefonicamente che la is220d che ha in dotazione, consuma in autostrada a circa 130 km/h circa 6.0 litri di gasolio per 100 km.

Ciao Ferdinando
 
Tra l'altro la prova di Auto è stata effettuata al limite dell'attendibilità per loro stessa ammissione (non esplicita).
Se leggete l'articolo su come vengono effettuate le prove e poi guardate le condizioni di prova della IS lo capirete da soli :wink_smil
Insomma può essere benissimo che la prova non sia del tutto attendibile nei risultati.
 
Anche io sono un pochino scettico riguardo la prova di Auto. Aspetto la prova di 4R per giudicare del tutto... ma se dovessero confermare i rilevamenti di Auto rimarrei veramente molto deluso da questa nuova IS, sia come prestazioni che come consumi. :thumbdown

Se fossero confermati, chi, dei clienti Audi e Bmw, passerebbe al prodotto Lexus? Maggior peso, minori prestazioni, maggiori consumi, minor tenuta nell'usato, stesso prezzo.
Pessimo.

Se vengono confermati i dati, ovviamente.
 
Chi ama Lexus..

.. Sa che non importano i decimi di secondo.. il 2.2 D-Cat è il migliore al mondo nella categoria e il più efficiente. La Is è bellissima e sicuramente è la più sicura (maggior peso per l'acciaio e 10 airbag). 14 altoparlanti ..finiture perfette. affidabilità totale...Pian piano la gente capirà.. :63:
 
alberto mac ha scritto:
.. Sa che non importano i decimi di secondo.. il 2.2 D-Cat è il migliore al mondo nella categoria e il più efficiente. La Is è bellissima e sicuramente è la più sicura (maggior peso per l'acciaio e 10 airbag). 14 altoparlanti ..finiture perfette. affidabilità totale...Pian piano la gente capirà.. :63:


Che sia bellissima sono d'accordo, ne ho sempre parlato benissimo anche io.
E non sono nemmeno uno che guarda i decimi di secondo... ma qui si parla di:
1. 1 sec in meno da 0-100
2. consumi autostradali: 10 km/l vs *almeno* 15 km/l di Bmw e Audi

Lasciamo anche stare il prezzo, effettivamente è giusto che sia al pari di Audi e Bmw visto che la qualità c'è tutta... anche se, purtroppo, la gente pensa sempre molto al marchio e preferisce dire di avere un'audi anzichè una Lexus... vabbè.

Cmq alla fine, passi per le prestazioni penalizzate dal peso eccessivo, ma i consumi no. E' troppo per un diesel.

E un'altra cosa che non ho digerito della Lexus è la scelta degli accessori; questi megapacchetti da migliaia di euro e l'impossibilità di avere un solo optional... e chi vuole un auto col tetto apribile? 4000 euro? :ranting2:

Speriamo che le altre riviste (o qualcuno del forum che l'ha comprata) possano contraddire quei rilevamenti.
 
E' vero

I pacchetti per certe cose vanno bene ma qui esagerano. Io l'ho ordinata base e per avere il multimedia pack ho dovuto prendere anche i sedili in pelle perchè è possibile solo questa combinazione. Arriva tra 90 giorni... In ogni caso non vedo l'ora e vi dirò quanto consuma veramente
 
G5X ha scritto:
http://passioncar.altervista.org/forum/index.php?showtopic=2525&st=0&#entry42381

http://passioncar.altervista.org/forum/index.php?showtopic=2504

Ne stiamo parlando e ci sono diverse voci al proposito tra cui alcuni approfondimenti sulle modalità di prova di Auto ed un confronto con la sorella GS 300 che fa meglio della IS 250 che per inciso fa quasi meglio della IS 220d.


Si è aggiunta anche questa discussione dal tono moooolto critico:

http://passioncar.altervista.org/forum/index.php?showtopic=2542&st=0&#entry42562
 
Indietro
Alto