Consumo in città

yari60

TCI Advanced Member
Registrato
1 Luglio 2006
Messaggi
639
Località
Firenze
Volevo sapere vostri pareri su aumenti considerevoli del consumo della d4d in città.
la mia d4d 90cv ora si assesta sempre con un consumo medio per pieno di 4,6 lit/100km che mi sembra molto buono (molta autostrada a 120/130 e tanta statale), ma con qualche pieno sono schizzato a 5.2 con molta città e traffico caotico.
Penso che sia sempre un buon consumo sui 5.2 lit e son quasi a 70.000 km:63: Altri pareri ???:wink_smil
 
la mia ha quasi 35000km e fa in città non meno di 5.6 al litro, mentre su strada dai 120 all'ora in su fa 5 al litro mentre fino a 120 all'ora fa al massimo 4.5 a litro.
cedo che la macchina meno di questi consumi non migliori.
è il massimo che può dare ma alla fine mi accontento perchè venendo da una 155 alfa la yaris è una manna.
 
in tanta città fai i 13 litro se va bene .. poi dipende cosa intendi città--- bastano due tre semafori ogni km eun paio di minuti di coda sempre a km scendi anche a 10 km litro
 
se sto mezz'ora nel traffico il computer di bordo segna anche 8l/100km!!
xò di norma facendo un 30% di urbano ed il restante di extraurbano mi asstesto sui 5l/100km. questi sono cmq dati approssimativi, l'unica vera prova che ho effettuato ho fatto con 47l di diesel 890km, facendo un percorso abbastanza vario con urbano ed un 30% di autostrada...nn male!!
 
Indietro
Alto