Mi sa che Tio Pepe non lo vediamo più. :no:
:laughing1
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Mi sa che Tio Pepe non lo vediamo più. :no:
Mi sa che Tio Pepe non lo vediamo più. :no:
io ti batto nell'unica volta che ho guidato il turan di mio fratello ... tdi 110cv mi pare...di sicuro non di più.Io invece ho noleggiato una piccola, moderna diesel (Punto 1.3 Mjet) in autostrada, andando tranquilli 5,2 limite 6,2. Con la Prius tranquilli 4,6 limite 5,6.
cmq come avevo detto da un'altra parte se proprio si vuole paragonare la prius con un auto normale bisognerebbe farla girare senza elettrico e li si vedrebbe quanto davvero c'è di differenza tra prius e tra prius non ibrida
Scusa ma che senso avrebbe una prova del genere? E' ovvio che il vantaggio della Prius è il sistema ibrido (a parte il motore a ciclo Atkinson). E' come dire prendo la Zafira a metano, tolgo l'impianto a metano e vedo quanto è più vantaggioso suo motore a benzina rispetto ad un altro!
La Prius non ibrida consumerebbe qualcosa in più, sempre di meno di una analoga vettura a benzina, ma sarebbe un chiodo da far paura!non dico che dovreste girare sempre senza ibrido ... però sarebbe curioso (almeno per me lo è) sapere che ad esempio si risparmi X l*100 in modo da quantificare in maniera concreta quanto rispetto all'uso medio che uno ne può fare si risparmia.
La Prius non ibrida consumerebbe qualcosa in più, sempre di meno di una analoga vettura a benzina, ma sarebbe un chiodo da far paura!
Un 1500 da 72 Cv e 115nm di coppia su una carrozzeria d 1300 chili. Senza esagerare, la vecchia Fiat Regata 70 avrebbe prestazioni migliori.
indubbiamente non sarebbe eccelsa in prestazioni ma cmq si avrebbe un'idea precisa di quanto si abbassa il consumo:wink_smil
L'idea ce l'hai già - tre l'ha dimostrato Stratocaster. :wink_smil
L'idea ce l'hai già - tre l'ha dimostrato Stratocaster. :wink_smil
mi linki?! perchè me l'ero persa sta cosa
Linkare è difficile - com quel che scrive. :biggrin2:
In pratica ha girato un giorno frenando in N quindi nessuna frenata rigenerativa.
I consumi sono aumentati di 1,2 l*100 km.
Linkare è difficile - com quel che scrive. :biggrin2:
In pratica ha girato un giorno frenando in N quindi nessuna frenata rigenerativa.
I consumi sono aumentati di 1,2 l*100 km.
perfetto sunto!!
almeno si ha un paragone con il consumo cittadino ... sinceramente mi aspettavo un automento dei consumi un pelo superiore
:blink:
Qui stiam parlando SOLO della frenata elettrica.
1,2 l*100 km recuperati non sono mica briciole! E non consideri il non ususra del sistema frenante.
Esatto.solo dalla frenata vuol dire?!?!?! che cmq nella marcia poi l'elettrico funzionava cmq
Con la Prius tranquilli 4,6 limite 5,6.
Si, per tranquilli intendo proprio 110 km/h di C.C. passivi, sorpassi normali (si, l'accelerata la faccio uno arriva veloce) - insomma, all'americana.scusa The Tramp, ma che velocità corrisponde a "tranquilli"?:blink: forse 110 km/h?Sicuramente l'andatura deve essere...tranquilla quindi niente riprese o soprassi stile gran premio di F1 che tra l'altro sono anche un danno della sicurezza propria e altrui:thumbdown