Strumentazione consumo da ultimo rifornimento - dove si trova?

MangoBS

TCI Newbe
Registrato
15 Luglio 2023
Messaggi
4
Età
61
Località
Brescia
Ho la YC da poche settimane e sto cercando di visualizzare, come sulla Yaris del 2018 che ancora possiedo, il consumo medio dall'ultimo avvio e il consumo medio dall'ultimo rifornimento. Sul manuale sono citati ma non è spiegato dove sono visualizzati. Io riesco a vedere solo il consumo medio totale, quello che si può azzerare con il reset, e che io non vorrei azzerare per mantenere una indicazione del consumo medio totale.
Sarei grato se qualcuno mi chiarisse quali informazioni sul consumo sono disponibili e dove, perché pur avendo spulciato il manuale non sono arrivato ad una conclusione chiara.
 
Stai parlando delle informazioni visibili sul cockpit o nell'infotainment?
Perché l'infotainment a me è piuttosto "bacato" in merito. Se guardo la scheda consumi vedo Attuale, Media e un triste 21/08, nessun altra cronologia. Con cancella non ottengo niente di meglio.

Qualcuno mi ha detto che possa essere dovuto al fatto che io nel cockpit tengo a visualizzare i consumi di viaggio (si resetta ad ogni spegnimento dell'auto), mentre per alimentare il grafico a barre dell'infotainment si dovrebbe settare Consumo totale nel cockpit, poi azzerare con CANCELLA la scheda con gli istrogrammi dell'infotainment.
Hai provato? Io preferisco tenermi il mio consumo per viaggio, dunque non me ne curo.

(però il sistema è bacato, secondo me)
 
Io nel cockpit ho una barra che indica il consumo istantaneo ed un numero che mi da il consumo medio totale. Come si fa a passare a visualizzare il consumo di viaggio? Si possono alternare le due visualizzazioni senza che il consumo totale si azzeri?
Scusa ma trovo le informazioni attuali assai poco utili. Vorrei avere in vista il consumo del viaggio in corso ed eventualmente nell'infotainment il consumo totale.
 
Si può switchare tra di essi ma non in modo pratico. Bisogna entrare, a macchina preferibilmente ferma, nelle impostazioni del cockpit, e nei vari submenu (credo quello foglia-eco?) si va a scegliere quale tipo di consumo vedere. Non saprei se azzeri qualcosa, dubito, è solo uno switch di visualizzazione; ma è oneroso andar là per scambiare i dati..
 
Infotaiment scarsissimo quello di questa macchina, comunque si, Macco26 ha ragione, mi pare propio che si cambi da lì.

Invece il consumo dall'ultima accensione lo vedi quando spegni, premendo il freno, nel display del contachilometri.
 
Trovato, grazie. Se non mi avessi detto che c'era non ce l'avrei mai fatta. La sequenza dei sottomenù è proprio il parto di una mente malata! Soprattutto perché non è documentata nel manuale.
 
Il manuale in PDF contiene più informazioni. Il modo per cambiare la visualizzazione del consumo è indicato alle pagine 119/120, dove peraltro si parla di "Visualizzazione del risparmio di carburante". Vabbè....
 
Indietro
Alto