Ciò non vuol dire che sia il metodo più esatto (o meno impreciso).
... tu quale metodo utilizzi ? ... si accettano consigli
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Ciò non vuol dire che sia il metodo più esatto (o meno impreciso).
... tu quale metodo utilizzi ? ... si accettano consigli
Il metodo meno impreciso è da pieno a pieno.
Cioè si azzera il parziale quando hai fatto il pieno.
Al pieno successivo calcoli il consumo dividendo i km percorsi per i litri immessi.
E' il metodo usato anche per inserire i dati su Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de[
E' il metodo meno impreciso perchè:
- è abbastanza sicuro il livello del pieno. Sei tu che hai il "polso" della situazione e fermi il rifornimento al primo scatto della pistola oppure prosegui per due o più scatti. In ogni caso i pieni possono essere abbastanza uniformi.
- Secondariamente l'imprecisione, che è impossibile non ci sia, si divide per un numero maggiore di chilometri in quanto prima di fare il pieno probabilmente arriverai fin quasi alla riserva, ma senza "l'assillo" di dover fare il rifornimento all'accensione della spia.
- l'accensione della spia della riserva è alquanto ballerina, e soggetta a condizionamenti della situazione stradale (pendenza, frenate, curve, ecc.) che ne falsano la percezione.
Una curiosità. L'Aygo ha il Cdb con il consumo istantaneo/medio ?
La Cuore (meccanica identica all'Aygo) si .......
Ciao